BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   alimentatore 220 v x caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/33308-alimentatore-220-v-x-caricabatterie.html)

ZIKY77 07 settembre 06 08:23

alimentatore 220 v x caricabatterie
 
Mi sono fatto dare dal mio elettricista un alimentatore tipo da pc ,che era su un armadio elettrico di un impianto, lo volevo collegare al caricabatterie a 12v per caricare da casa a 220v.

il punto e': ho letto l'articolo qui sul forum ma non vedo gli attacchi sull'alimentatore come nell'articolo. lui mi ha detto,provato col tester,di prendere il 12 v dal cavo giallo e dal nero dall'uscita dello spinotto per il cd-rom tipo (ne a 3 o 4 di queste spine) e chiuso il discorso.

vado sul sicuro cosi'???

simone76 07 settembre 06 08:31

No, perchè questo tipo di alimentatore switching per potere funzionare richiede che sia assorbita una certa corrente dalla linea dei 5V. L'articolo spiega tutto
:wink:

ZIKY77 07 settembre 06 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
No, perchè questo tipo di alimentatore switching per potere funzionare richiede che sia assorbita una certa corrente dalla linea dei 5V. L'articolo spiega tutto
:wink:

di elettronica ne capisco poco o niente e non riesco a acpire bene che operazione devo fare anche leggendo l'articolo.

mi potete aiutare?? devo attaccare una lampadina ai cavi che danno il 5v???

Entropia 07 settembre 06 10:56

Non hai un PC vecchio da smontare? Io cn quello del pc non ho avuto problemi, la potenza è tanta (fino a 9 A a 12 Volt) e non ho dovuto attaccare nessuna lampadina. Cmq se non hai un tester non fare nulla, non si sa mai spacchi il CB!

simone76 07 settembre 06 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77