17 gennaio 15, 01:09 | #41 (permalink) Top | |
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22 gennaio 15, 13:41 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Dopo il decollo (se decolli da sinistra verso destra) presa di quota (100% manetta), virata a 45° a sinistra (50% manetta circa), poi cerchio completo a destra e torna parallelo all'asse pista. poi fai lo stesso dalla parte opposta...avanti e indietro...ecc..ecc.. se riesci a fare questo genere di virata e riesci a mantenere quota costante mantenendo l'asse pista l'atterraggio diventa molto più semplice. Virata a 45° (sempre allontanandosi dall'asse pista), via manetta e cerchio a planare tornando sull'asse pista, atterraggio. Saluti!
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22 gennaio 15, 13:44 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
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22 gennaio 15, 18:26 | #45 (permalink) Top |
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| MAS, Memento Audere Semper - Ricordati di osare sempre- diceva D'Annunzio.
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22 gennaio 15, 18:47 | #46 (permalink) Top | |
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comunque ho notato che le ali hanno le predisposizioni per i flap, mi servirebbe poter trimmare il canale del flap e forse con questo radiocomando non posso.. o sbaglio? se ci prendo gusto compro un buon radiocomando e parto con un progetto homemade che il secondo scafo ormai l'ho completato se resto fermo mi coagula il sangue | |
23 gennaio 15, 14:04 | #47 (permalink) Top |
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arrivato ieri e dopo aver ultimato il progetto dello scafo ho cominciato ad assemblare il trainstar, avendo non pochi problemi a capire che viti usare per i vari pezzi perchè i cari cinesi ti specificano si, come assemblare i pezzi con le foto in negativo sul manuale ma non ti dicono quali viti vanno li o li.. alla fine ho aperto la cassettina recuperando viti che mi ritrovavo a casa e che si adattavano decisamente meglio.. alla fine sono riuscito ad assemblare il carrello alla fusoliera, il direzionale, l'elevatore, la ruota posteriore collegata al servo, il motore e l'elica, facendo anche un giro a mo di macchina rc, devo ancora montare le ali e le decalcomanie, inoltre il CG è già segnato (di fabbrica) sulle ali con un piccolo scassetto al punto giusto, trimmo i servi, mi faccio il segno della croce e vado è consigliabile passare una striscia di nastro isolante ad esempio sulla parte frontale delle ali e sul resto delle parti in polistirolo per rinforzarle? senza esagerare, non voglio ricoprirlo tutto col nastro ma mettere delle strisce sui punti giusti, poi ho visto che il pignoncino posteriore (non la parte dove ci va l'elica) del brushless, si appoggia al naso della fusoliera, non impedendone i movimenti ma comunque tocca, gli faccio un buchino per non farlo toccare o si limerà da se la parte dove tocca non senza problemi? dove mi consigliate di installare un' action cam (ho la turnigy, il re-brand dell'SJ cam in pratica) ma soprattutto come? ansia pre-primo-volo saluti! Damiano |
23 gennaio 15, 14:09 | #48 (permalink) Top | |
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Per le altre cose non so cosa consigliarti.
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23 gennaio 15, 14:18 | #49 (permalink) Top |
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| ho vari supporti per la cam, che inserirò nella scatola per impermeabilizzarla (scusate non mi viene il nome esatto ) così che se mi schianto non rovino la cam in se per se, questa sera dovrei completare l'aereo, scatto qualche foto e ve la posto, io avevo pensato di installarla sotto la fusoliera tra le ruote anteriori perchè se mi schianto, quello forse è l'unico punto che non sbatte in modo diretto al suolo o altrove, ma accetto volentieri altri consigli! |
23 gennaio 15, 14:23 | #50 (permalink) Top | |
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ma no! cosa dici mai, io in genere tutte le parti meccaniche le monto a occhio con evidenti sfregamenti tra di loro e lascio che facciano il loro rodaggio così che creino i propri alloggiamenti ergonomici dopo qualche volo... La cam lasciala a casa, preoccupatene quando avrai imparato ad atterrare.
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