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17 febbraio 15, 18:18 | #122 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se mancano queste nozioni, anche con un aereo ultrasemplice diventa difficile riportarlo a casa sano e salvo al primo volo senza assistenza. Mi sembra di capire che l'aereo cadeva soprattutto in seguito alle virate. Ora la domanda è: veniva usato il cabra per compensare la perdita di portanza oppure no? Le regole dell'aerodinamica sono universali e valgono per tutti gli aerei. | |
17 febbraio 15, 18:34 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| Citazione:
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21 febbraio 15, 14:10 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
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ieri ho assemblato il bixler recuperando l'esc e la ricevente dal tranistar, inoltre non ho resistito ed ho montato anche i flap sul bixler (che non userò, ma che comunque fanno scena ) reversando manualmente un servo per poterlo collegare successivamente al cavetto ad Y (il procedimento che ho seguito è questo https://www.youtube.com/watch?v=hnd1zwouWV4 potrebbe tornare utile a qualcun altro). aspettando una giornata primaverile.. Damiano |
21 febbraio 15, 14:23 | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 febbraio 15, 14:31 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| si gli scassi ci sono ma se mettervo il servo al contrario, il filo impediva l'incastro del servo.. e poi credo che il problema è nel cavetto a Y, cercando su youtube ho visto che collegando i 2 servi al cavetto a Y si ottenevano 2 rotazioni opposte, buone per gli alettoni, non per i flap che devono spostarsi entrambi su/giù, in ogni caso ho imparato a reversare un servo |
21 febbraio 15, 14:52 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un normale cavo ad Y non inverte il movimento di uno dei due servi perché il segnale è lo stesso, viene semplicemente duplicato. Per questo gli scassi per i servi sulle ali sono solitamente fatti speculari per gli alettoni e nello stesso verso per i flaps. I cavi (a Y o normali) che invertono il movimento dei servi sono cavi speciali con un circuito elettronico nel mezzo, ma non penso proprio tu abbia una cosa del genere. | |
21 febbraio 15, 15:05 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
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Quanto descritto nel video è elettrotecnicamente corretto e semplice, per chi ha dimestichezza con le microsaldature.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
21 febbraio 15, 15:20 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Sul Fun Cub che mi hanno regalato usato gli scassi per i servi degli alettoni sono simmetrici, io ho scelto di fare un'altro scasso per non spostare la squadretta sul flap, questo metodo poteva essere un'alternativa.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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