BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   tanti aerei e neanche un decollo! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/33189-tanti-aerei-e-neanche-un-decollo.html)

ZIKY77 05 settembre 06 22:52

tanti aerei e neanche un decollo!
 
innanzitutto voglio ringraziare tutti qui del forum per avermi risposto + volte e soprattutto per avermi fatto imparare quintalate di informazioni ,soprattutto tecniche,sul mondo del modellismo aereo... :P

ecco tornando a me vi pongo degli ultimi quesiti molto importanti prima dell'acquisto che faro' sabato a bologna.

la mia storia sta tutta qui: ho incominciato per gioco a prendere un trabicolo di sky screamer da 69 euro e mi sono accorto tutto in un momento che stare sospeso in aria mi piace..

dopo da testone ,senza ascoltare i preziosi consigli di gente + esperta di me ,ho preso un rond loper con cui ho provato da me senza aiuti a fare qualche decollo, al 5 tentativo sono dato giu di muso e ho piegato l'albero del motore:angry: .

ok,mi sono detto, forse ho sbagliato qualcosa , e allora via sono andato al campo di volo qui vicino a parma e dopo aver fatto qualche amicizia mi sono deciso sotto vostro consiglio a prendere easy star ,hoptic,caricabatt,ecc.. e giovedi' mi arriva il tutto e sabato vado a sperimentare al campo volo.

ecco forse sembrero' affrettato, forse incoscente,ma.. non resisto,ho un po' di tempo in queste settimane che non avro' forse dopo x questioni lavorative,e ho deciso ,visto che passero' da bologna di fermarmi a prendere in 2 negozi famosi della citta'... un mini super sporster come 2 modello e un prodigy della fliton per l'acrobazia. ecco direte "pensa sto' qua non ha mai decollato e gia' si trova 4 aerei ma..." potrete avere ragione ma ho un po' di tempo x l'assemblaggio adesso e la voglia di averli a casa e' troppa:D

ecco i miei quesiti :

pensavo x il mento,visto che di soldi ne ho spesi gia' anche troppi di prendere i servi logicamente x tutti e due,ma di prendere un motore e variatore brushless x tutti e due x il momento.

ecco visto che sono sulla stessa fascia di peso + o - ossia 600 gr,

io ho ordinato questa robiglia mi dite se va tutto bene?

motore - Himax C2816-0890 C 50 euro

variatore - Jes Eco 25 brushless 38 euro

puo' andare l'accoppiata per i modelli

il motore lo danno x 3d fino a 600gr e per acro fino a 1.1kg.

che lipo devo prendere per mantenere una scarica non al limite???

che elica monto su un motore di questo tipo??

grazie a tutti per la disponibilita'!

.. e speriamo di riuscire prima o poi a decollare...:icon_rofl

ravenlinux2000 06 settembre 06 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77

"pensa sto' qua non ha mai decollato e gia' si trova 4 aerei"

bah...sono 7-8 mesi che volo...sono principiante pure io...e penso "e io che cerco di risparmiare per non buttare soldi inutilmente con quello che costano medelli,motori servi ecc:wacko: ...e questo qua invece...:unsure: boh..magari è un miliardario che non gli importa di gettare soldi inutilmente...


pensavo x il mento,visto che di soldi ne ho spesi gia' anche troppi

però vedo che ti lamenti che hai speso anche troppo...



forse non ti pare il caso di imparare al campo prima?

non te la prendere..è solo una mia opinione da principiante...
ma penso che gli esperti ti risponderanno qualcosa di simile...

non è solo un fatto di spesa..ma sopratutto perchè potresti far male a qualcuno se non sai volare..

ZIKY77 06 settembre 06 00:45

certo certo... l'ho detto prima hai letto??? non ho detto che prendo tutta sta roba adesso x schiantare il prodigy al primo volo,ho detto che adesso ho tempo x assemblarli... in hangar c'e' l'easy star x adesso :wink:

consigli x il lato tecnico delle mie domande???

bidibonvi 06 settembre 06 08:41

Ho seguito con interesse la tua vicenda, dal RondLoper (che anche io ,come gli altri, ti avevo sconsigliato) in avanti e ti dico, in tutta franchezza, che forse non ti conviene fare l'acquisto che vuoi fare, per tre buone ragioni:

a) anche l'Easy Star, per quanto robusto e ottimo per imparare potrebbe rompersi o potresti aver bisogno, ad esempio di nuove batterie o cambiare motore o fare gli alettoni ecc e quindi meglio destinare i prossimi acquisti agli "upgrade" dell'Easy piuttosto che a modelli nuovi.

b) sei davvero CERTO al 100% che una volta montati i due modelli non ti venga la tentazione come col RondLoper di provarli?!?
Soprattutto il Mini Supersporter, che è in balsa potrebbe crashare in maniera irreparabile.

c) anche dopo che avrai imparato a decollare, volare e atterrare con l'Easy in maniera perfetta, non è detto che potrai SUBITO fare altrettanto con quei modelli, che hanno reazioni totalmente diverse.

Io mi concentrerei sull'Easy, almeno questo è il consiglio di uno che è pure lui ancora principiante, poi sotto agli esperti...
In bocca al lupo per il "debutto".....
Bye:wink:
Francesco

ZIKY77 06 settembre 06 09:16

no la mia idea era di concentrarmi sull'easy come detto, certo se avessi gli altri modelli pronti la voglia di provarli sarebbe tanta :P ,( al campo volo col maestro di fianco logico) ma credo che non lo faro'.

sinceramente investire sul easy star non credo proprio, al massimo faro' subito la modifica agli alettoni tanto non e' sta gran spesa.

nessuno mi aiuta con la motorizzazione bruslhess??? non voglio fare tutto di fretta ma il fatto e' che comprare via internet non mi piace e non andando molto in giro ho l'occasione di passare a bologna sabato e mi fermo in un negozio vero a fare un po' di spesa visto che a parma siamo messi male...:fiu:

hei x sabato spero il primo volo!!:P

glonline 06 settembre 06 11:55

diagnosi : malattia della scimmia ?

:P

Odi 06 settembre 06 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
ecco i miei quesiti :

pensavo x il mento,visto che di soldi ne ho spesi gia' anche troppi di prendere i servi logicamente x tutti e due,ma di prendere un motore e variatore brushless x tutti e due x il momento.

ecco visto che sono sulla stessa fascia di peso + o - ossia 600 gr,

io ho ordinato questa robiglia mi dite se va tutto bene?

motore - Himax C2816-0890 C 50 euro

variatore - Jes Eco 25 brushless 38 euro

puo' andare l'accoppiata per i modelli

il motore lo danno x 3d fino a 600gr e per acro fino a 1.1kg.

che lipo devo prendere per mantenere una scarica non al limite???

che elica monto su un motore di questo tipo??

grazie a tutti per la disponibilita'!

.. e speriamo di riuscire prima o poi a decollare...:icon_rofl

LiPo 20C 1800mAh 3S1P ti consiglio le EVO della http://www.slowflyer.ch/500558944b09...78f0e0fbe2.php
Come elica una APC 11 x 4,7

Ok, ora risposto alle tue domande mi permetto di fare una considerazione.
Un aereomodello non vola solo a dipendenza delle capacità del pilota, ma anche (e soprattutto) per come è stato assemblato.
Ora ti ritroverai con modelli non idonei a principianti, ci sono molti dettagli costruttivi e di messa a punto che non vengono spiegati (si presuppone che chi li acquisti abbia già il bagaglio neccessario).
Risultato: assemblerai degli aereomodelli senza le nozioni neccessarie, aggiungendo peso inutilmente la dove soluzioni migliori e pi`u leggere erano appropriate, le messe a punto saranno minime se non pessime e, ammettendo che i modelli sopravvivano, fra qualche mese, forse un annetto, quando avrai le idee più in chiaro ti pentirai di ciò che hai fatto.



Saluti!

ZIKY77 06 settembre 06 12:27

come in tutte le cose e specialmente nel lavoro ,molto meglio essere consigliati da maestri, ma la dura verita' e' che solo sbagliando si impara veramente..:D

o sbaglio??

se no dovrei portarmi qualcuno a casa mia alla sera del campo di volo x l'assemlaggio,ma non vorrei fossi frainteso...:icon_rofl :icon_rofl

Bowen 06 settembre 06 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
come in tutte le cose e specialmente nel lavoro ,molto meglio essere consigliati da maestri, ma la dura verita' e' che solo sbagliando si impara veramente..:D
o sbaglio??
se no dovrei portarmi qualcuno a casa mia alla sera del campo di volo x l'assemlaggio,ma non vorrei fossi frainteso...:icon_rofl :icon_rofl

Premettendo che tutti quelli che hanno scritto prima di me, ti hanno dato saggi consigli ed hanno perfettamente ragione, mi permetto di aggiungere anche il mio modesto parere:
Hai fatto bene!
Quando prende il fuoco della passione è difficile controllarsi. Già dobbiamo, spesso, sopportare tanto nella vita: capouffici str..., mogli pedulanti, colleghi puzzolenti, amanti pretenziose, squadre del cuore sempre perennemente sconfitte.
Una volta che puoi toglierti lo sfizio di fare una cosa che vuoi, FALLA!
Goditi i tuoi modelli e sogna il giorno in cui li farai decollare.
Una cosa però non dimenticare: la tua sicurezza e quella di chi ti sta' vicino. Non volare mai all'inizio da solo, ma fatti aiutare da qualcuno più esperto, altrimenti rischieresti (quasi sicuramente) di vedere finire in pochi secondi quel divertimento a cui pensi da settimane.
In bocca al lupo di cuore e facci sapere com'è andata poi.:)
Cordiali Saluti

Odi 06 settembre 06 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
come in tutte le cose e specialmente nel lavoro ,molto meglio essere consigliati da maestri, ma la dura verita' e' che solo sbagliando si impara veramente..:D

o sbaglio??

se no dovrei portarmi qualcuno a casa mia alla sera del campo di volo x l'assemlaggio,ma non vorrei fossi frainteso...:icon_rofl :icon_rofl

Un conto è sbagliare su modelli poco costosi e dalle prestazioni dalle poche pretese, aerei che cmq verranno poi sostituiti da altri modelli più performanti. Un altro conto sono modelli di un certo valore che soddisfano già pollici esperti.
Faccio competizione di F3A ed F3B ed ho una 15ina di modelli (non arf) alle spalle e al momento, quando non posso andare al campo, volo con un fliton Quiet Storm.
Quindi stai per approntare un modello con capacità di volo che ti potrebbero soddisfare per i prossimi anni.

Tanto hai già preso una decisione ed indipendentemente da ciò che potremo dirti noi "esperti" non cambierai idea.

Saluti!

alcedo 06 settembre 06 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
molto meglio essere consigliati da maestri, ma la dura verita' e' che solo sbagliando si impara veramente..:D

Ha bhe...io ho fatto molto peggio di te !

Senza saper volare, ho preso circa 12 modelli (senza contare il resto...:wink: )
multiplex/scorpio/graupner....a distanza di un paio d'anni volo ma, preso dalla scimmia dell'autocostruzione/progettazione.....quelli che mi son rimasti son tutti imballati nelle scatole (finirà che li monterà mio figlio quando cresce...).

Meglio inparare con 1 modello...alla volta :D ...e, cominciare ad allestirsi un piccolo laboratorio ben attrezzato (ammesso che si voglia proseguire con l'aeromodellismo...)

Ciao !

glonline 06 settembre 06 12:53

se posso aggiungere il mio parere da principiante...

...il fatto è che soprattutto all'inizio tutti i modelli sono bellissimi.... e lo sono anche dopo.

Però dopo si capisce anche cosa è meglio per se stessi e magari si cambia idea.

se tra sei mesi scopri che il mini super sportster è troppo piccolo e ti ci voleva il Super sportster ?

Se ti piaceranno solo gli alianti da pendio che te ne fai del prodigy ?

Ho scritto domande a caso e solo per farti un esempio.




... dimenticavo

se compri il super sportster ( non quello mini) poi te lo ricompro io!!! :fiu:

glonline 06 settembre 06 12:58

aggiungo un altro dimenticavo...


ciao ZIKY77....ma è mai possibile che sto rond non riesci neanche ad alzarlo ?

hai piegato un motore...ecchessaramai!....forza...sabato compra sto diamine di motore e riparti!!!

non sarà l'easy ma per aria riesce a stare...


ciao

GLonline

ZIKY77 06 settembre 06 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da Odi

Tanto hai già preso una decisione ed indipendentemente da ciò che potremo dirti noi "esperti" non cambierai idea.

Saluti!


Dai non trattarmi cosi'...:D

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!:)

cmq grazie lo stesso!!:wink:

Odi 06 settembre 06 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
Dai non trattarmi cosi'...:D

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!:)

cmq grazie lo stesso!!:wink:

Non ho detto non comprarlo, ho detto, se lo comperi e lo costruisci adesso farai solo danni :wink:
Anche io sono motociclista e l'aereomodellismo centra come i caoli a merenda :)
Per le tue domande puoi prendere in tranquilla considerazione le mie risposte dato che uso circa la stessa configurazione da più di un anno...per il prodigy...ti consiglio di lasciarlo in scatola e di assemblarlo quando avrai più capacità.

Saluti!

Bowen 06 settembre 06 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
...
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.
...

Ziky,
perchè nel frattempo non lo "presti" agli amici romani??? :P

ZIKY77 06 settembre 06 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da glonline
aggiungo un altro dimenticavo...


ciao ZIKY77....ma è mai possibile che sto rond non riesci neanche ad alzarlo ?

hai piegato un motore...ecchessaramai!....forza...sabato compra sto diamine di motore e riparti!!!

non sarà l'easy ma per aria riesce a stare...


ciao

GLonline

ciao carissimo, sfortunatamente il rond loper avrei provato a farlo alzare ancora volentieri ma qui a parma sono dei buffoni nei negozi e un 480 non si trova ,l'ho dovuto ordinare e arrivera' venerdi' mi dicono.

mi ricordo che ti si era rotto anche a te il motore e ho qualche domanda da porti:

1- il negoziante mi ha ordinato un 480 non originale di altra marca ,credo speed va bene?? o cambiano misure albero assorbimenti ecc.??

2- che brugola usi x smontare il portaelica dall'albero motore perche' nonostante avendo un officina meccanica e possedendo 6-7 micro brugole non rieco a trovare la misura giusta x svitarlo:angry:

3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_<

ZIKY77 06 settembre 06 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
Ziky,
perchè nel frattempo non lo "presti" agli amici romani??? :P

se lo prendo , mi devi anche ospitare a casa tua ,perche' mio padre di sicuro mi sbatte fuori di casa!:D

glonline 06 settembre 06 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
ciao carissimo, sfortunatamente il rond loper avrei provato a farlo alzare ancora volentieri ma qui a parma sono dei buffoni nei negozi e un 480 non si trova ,l'ho dovuto ordinare e arrivera' venerdi' mi dicono.

mi ricordo che ti si era rotto anche a te il motore e ho qualche domanda da porti:

1- il negoziante mi ha ordinato un 480 non originale di altra marca ,credo speed va bene?? o cambiano misure albero assorbimenti ecc.??

2- che brugola usi x smontare il portaelica dall'albero motore perche' nonostante avendo un officina meccanica e possedendo 6-7 micro brugole non rieco a trovare la misura giusta x svitarlo:angry:

3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_<


1 - il motore o lo prendi originale ( secondo me è la scelta migliore perchè lo jamara assorbe troppo e ti uccide le batterie)...o prendi uno jamara 480, che è l'unico che io ho trovato avere il diametro dell'albero di 2.3 mm

2 - la brugola ( o meglio è un grano) è da 1.5 mm . ne ho comprate altre dal ferramenta

3 - la tua fusoliera è ok. deve controbilanciare la coppia del motore.


ciao

GLonline

mau 06 settembre 06 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77

3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_<

Tranquillo Ziky, l'inclinazione della parafiamma (si chiama cosi' l'ordinata che regge il motore) dovrebbe essere studiata con quell'angolo che vedi tu. Si chiama angolo di anticoppia e serve a contrastare la naturale tendenza dell'aereo a ruotare dalla parte opposta a quella in cui gira l'elica.
Quindi ...tranquillo e ...non modificare quell'angolo.
Ciao e ..in bocca al lupo

ZIKY77 06 settembre 06 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da mau
Tranquillo Ziky, l'inclinazione della parafiamma (si chiama cosi' l'ordinata che regge il motore) dovrebbe essere studiata con quell'angolo che vedi tu. Si chiama angolo di anticoppia e serve a contrastare la naturale tendenza dell'aereo a ruotare dalla parte opposta a quella in cui gira l'elica.
Quindi ...tranquillo e ...non modificare quell'angolo.
Ciao e ..in bocca al lupo

ragazzi o ne sapete un totale , o io non en so un tubo!!!!

grazie:D

glonline 06 settembre 06 13:38

...




....e lancia sto coso dai!


:wink:

ZIKY77 06 settembre 06 14:58

domenica e la volta giusta...

dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!:icon_rofl

ZIKY77 07 settembre 06 20:55

dove prenderei la roba hanno solo eliche Master airscrew sono eliche buone?

prenderei una 11x5 e una 10x5 vanno bene per il mini super sportster?

valpozzo 07 settembre 06 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
Dai non trattarmi cosi'...:D

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!:)

cmq grazie lo stesso!!:wink:

La motorizzazione la lascerei per ultima; ci metterai un po' ad assemblare i modelli, e le prestazioni di motori/celle lipo si evolvono con molta rapidita'.
Non ultimo, i prezzi saranno sempre piu' in discesa.

ciao

ZIKY77 07 settembre 06 21:31

ma guarda puo' essere vero quello che dici,ma di spendere 10 euro di meno x prendere un motore tra 3 mesi non me ne frega un tubo.

e poi sulle eliche non credo che ci saranno molte differenze.

scusa non vorrei sembrare arrogante, ma molte volte quando uno cerca risposte tecniche , e gli viene detto " lascia stare..." maa, non lo copisco.:huh:

suggerimenti sull'eliche??

lapo92 07 settembre 06 21:33

vai sulle APC eletric e slow flyer:wink:

Valerioraptor 07 settembre 06 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
Dai non trattarmi cosi'...:D

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!:)

cmq grazie lo stesso!!:wink:

Il paragone con le moto o con le auto non regge. Volendo si può fare scuola guida su un porche o su un ferrari, dopotutto acceleratore freno frizione cambio e volante sono uguali su tutte le macchine. Per gli aerei radiocomandati cambia. innanzi tutto non ci sei sopra, e questo cambia non poco da un mezzo stradale. anche i piloti di aerei veri, hanno problemi a pilotare un modellino. questo perchè devi capire visiavamente, senza strumenti, quanto sei incilnato quanto vai forte ecc. e sportutto che comando dare. ammesso che il tul round loper si alzi, quando te lo vedrai davanti sarai nei casini. Il cosniglio? Monta l'Easy star come da istruzioni, con il suo 400 in diretta con l'elichetta bianca. se no naltro l'Easy è un ostunt-pane nel senso che rimbalza sempre. Facci se vuoi gli alettoni, ma da perfetto principante è meglio non modificare nulla, li aggiungerai in un secondo tempo. Vai al campo più vicino e fallo provare ad un esperto. una volta trimmato e bilanciato a dovere, ti passeranno la radio e volerai. Rimani col tuo istruttore fino a che non sarai autonomo. a quel punto portai passare ad un ala bassa come lo sposterino elettrico, ma solo dopo che l'istruttore ti dice che puoi farlo. Questa è l'unica stada se vuoi evitare di comprare un 480 alla settimana totalizzando in tutto 10 secondi di volo. L'aeromodelismo è facile, ma non si può iniziare da soli, perché si rischia di rimanere delusi e di non godere appieno del volo radiocomandato. Poi fai come vuoi tu, ovviamente. Però se non vuoi buttare tempo e denaro e vuoi divertirti fin da subito, adesso sai come fare.

ZIKY77 07 settembre 06 23:45

un altro che invece di dirmi l'elica mi fa la romanzina... <_< ma quante volte lo devo dire che non lo usero' subito, mi piace troppo a vederlo ,posso comprarlo o no???

a parte gli scherzi e' da 3 settimane che mi alleno col simulatore G3 e adesso volo tranquillamente quanto voglio con quasi tutti gli aerei , ma se uno avesse fatto tutto da se con aerei veri chi se li ripagava i 400 crash che ho fatto le prime volte...:icon_rofl

dai accetto tutti i consigli negativi sul comprare gia' un secondo modello ma qualcuno positivo su che eliche montare?? sfortunatamente il sito dove comprerei tutto il materiale e' modellismo.it e non rieco a trovare eliche APC o altre valide , ho cercato male nel sito o non le tengono??

f.alberto 08 settembre 06 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
un altro che invece di dirmi l'elica mi fa la romanzina... <_< ma quante volte lo devo dire che non lo usero' subito, mi piace troppo a vederlo ,posso comprarlo o no???

a parte gli scherzi e' da 3 settimane che mi alleno col simulatore G3 e adesso volo tranquillamente quanto voglio con quasi tutti gli aerei , ma se uno avesse fatto tutto da se con aerei veri chi se li ripagava i 400 crash che ho fatto le prime volte...:icon_rofl

dai accetto tutti i consigli negativi sul comprare gia' un secondo modello ma qualcuno positivo su che eliche montare?? sfortunatamente il sito dove comprerei tutto il materiale e' modellismo.it e non rieco a trovare eliche APC o altre valide , ho cercato male nel sito o non le tengono??

Le apc le puoi prendere da
www.jonathan.it
www.movo.it
e poi non so chi altri le ha.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002