Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 06, 11:04   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ok ,adesso restano solo le lipo e poi basta...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 12:00   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ok ,adesso restano solo le lipo e poi basta...
sappi che la mia non era una ramanzina, via internet è facile traviare i toni
Ti consiglio di scaricarti Motocalc, lì avrai tutte le risposte che cerchi in questo trhead. Più che altro perchè non è un motore consocuitssimo quello da té scelto. su motocalc c'è il tuo motore, percui puoi provare varie eliche senza bruciare nulla. Da lì sceglierai le Lipo a secnoda di quanto assorbe. Ma non ho ben capito, il motore è per l'easy star? se lo vuoi usare anche su quello devi prendere un motore che giri tanto, perchè il posto per l'elcia è esiguo... ci stà solo un'elica fino a 5 pollici. Potresti prendere, invece dell'himax, un Permax BL 400 8D. questo motore darà una bella sferzata di potenza all'Easy, nelle dimensioni di un comune 400 (percui poche modifiche al modello: giusto quelle necessarie a rendere smontabile il motore) costa un po' di più dell'himax, ma quando passerai allo sposterino potrai sostituirlo al 400 di serie (lo sposter col motore di scatola è un po' impiccato) semplicmente smontado lo spazzole pemtando il Permax. In diretta monti la solita gunther o una Graupner speed prop 4,7x2,3. Molti dicono che un BL è sprecato per l'easy, ma in questocaso ti servirebbe non per andare più forte ma per volare di più, in virtù del maggior rendimento del motore. lipo predi una buona capacità (tipo 1800-2000) cosi potrai volare per decine di minuti, sia con l'easy che con lo sposter. Ti consiglio le RCS 2250 nuove che danno circa 38A di scarica massima. sul modello GP con il motore che ti ho detto, puoi montare la 10x4,7 di scatola o una APC delle stesse diemensioni

Ho scritto troppo di nuovo Dai non ti offendere se a volte sembriamo antipatici con te, e solo per frenare il tuo enorme entusiasmo, che comunque apprezziamo. E' solo per eviarti delusioni, anche se mi sembra che modellisticamente parlando tu non ti deluderai mai
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 13:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor

Ho scritto troppo di nuovo Dai non ti offendere se a volte sembriamo antipatici con te, e solo per frenare il tuo enorme entusiasmo, che comunque apprezziamo. E' solo per eviarti delusioni, anche se mi sembra che modellisticamente parlando tu non ti deluderai mai
entusiasmo.... e' da una settimana che tutte le sere sto' 3 ore a spulciare informazioni... NON NE POSSO PIU' !!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 13:52   #34 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ma si, lanciati, qualche ca...ta all'inizio l'abbiamo fatta tutti! Serve anche a capire i propri limiti. L'importante è stare attenti a non arrecare danno a persone o cose.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 08:21
neanche a zelig..... newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 05 dicembre 07 15:29
Crash T-rex. Ci sono anch'io... ... e non sò neanche il perchè... edofly Elimodellismo Motore Elettrico 25 25 aprile 06 00:45
non prende neanche coppia amir Elimodellismo Principianti 2 10 dicembre 05 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002