BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   tanti aerei e neanche un decollo! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/33189-tanti-aerei-e-neanche-un-decollo.html)

ZIKY77 08 settembre 06 10:04

ok :wink: ,adesso restano solo le lipo e poi basta...

Valerioraptor 08 settembre 06 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
ok :wink: ,adesso restano solo le lipo e poi basta...

sappi che la mia non era una ramanzina, via internet è facile traviare i toni:mellow:
Ti consiglio di scaricarti Motocalc, lì avrai tutte le risposte che cerchi in questo trhead. Più che altro perchè non è un motore consocuitssimo quello da té scelto. su motocalc c'è il tuo motore, percui puoi provare varie eliche senza bruciare nulla. Da lì sceglierai le Lipo a secnoda di quanto assorbe. Ma non ho ben capito, il motore è per l'easy star? se lo vuoi usare anche su quello devi prendere un motore che giri tanto, perchè il posto per l'elcia è esiguo... ci stà solo un'elica fino a 5 pollici. Potresti prendere, invece dell'himax, un Permax BL 400 8D. questo motore darà una bella sferzata di potenza all'Easy, nelle dimensioni di un comune 400 (percui poche modifiche al modello: giusto quelle necessarie a rendere smontabile il motore) costa un po' di più dell'himax, ma quando passerai allo sposterino potrai sostituirlo al 400 di serie (lo sposter col motore di scatola è un po' impiccato) semplicmente smontado lo spazzole pemtando il Permax. In diretta monti la solita gunther o una Graupner speed prop 4,7x2,3. Molti dicono che un BL è sprecato per l'easy, ma in questocaso ti servirebbe non per andare più forte ma per volare di più, in virtù del maggior rendimento del motore. lipo predi una buona capacità (tipo 1800-2000) cosi potrai volare per decine di minuti, sia con l'easy che con lo sposter. Ti consiglio le RCS 2250 nuove che danno circa 38A di scarica massima. sul modello GP con il motore che ti ho detto, puoi montare la 10x4,7 di scatola o una APC delle stesse diemensioni

Ho scritto troppo di nuovo:lol: :lol: Dai non ti offendere se a volte sembriamo antipatici con te, e solo per frenare il tuo enorme entusiasmo, che comunque apprezziamo. E' solo per eviarti delusioni, anche se mi sembra che modellisticamente parlando tu non ti deluderai mai:icon_rofl :icon_rofl

ZIKY77 08 settembre 06 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor

Ho scritto troppo di nuovo:lol: :lol: Dai non ti offendere se a volte sembriamo antipatici con te, e solo per frenare il tuo enorme entusiasmo, che comunque apprezziamo. E' solo per eviarti delusioni, anche se mi sembra che modellisticamente parlando tu non ti deluderai mai:icon_rofl :icon_rofl

entusiasmo.... e' da una settimana che tutte le sere sto' 3 ore a spulciare informazioni... NON NE POSSO PIU' !! :D :D

clayrega 08 settembre 06 12:52

Ma si, lanciati, qualche ca...ta all'inizio l'abbiamo fatta tutti! Serve anche a capire i propri limiti. L'importante è stare attenti a non arrecare danno a persone o cose.B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002