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ZIKY77 06 settembre 06 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da mau
Tranquillo Ziky, l'inclinazione della parafiamma (si chiama cosi' l'ordinata che regge il motore) dovrebbe essere studiata con quell'angolo che vedi tu. Si chiama angolo di anticoppia e serve a contrastare la naturale tendenza dell'aereo a ruotare dalla parte opposta a quella in cui gira l'elica.
Quindi ...tranquillo e ...non modificare quell'angolo.
Ciao e ..in bocca al lupo

ragazzi o ne sapete un totale , o io non en so un tubo!!!!

grazie:D

glonline 06 settembre 06 13:38

...




....e lancia sto coso dai!


:wink:

ZIKY77 06 settembre 06 14:58

domenica e la volta giusta...

dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!:icon_rofl

ZIKY77 07 settembre 06 20:55

dove prenderei la roba hanno solo eliche Master airscrew sono eliche buone?

prenderei una 11x5 e una 10x5 vanno bene per il mini super sportster?

valpozzo 07 settembre 06 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
Dai non trattarmi cosi'...:D

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!:)

cmq grazie lo stesso!!:wink:

La motorizzazione la lascerei per ultima; ci metterai un po' ad assemblare i modelli, e le prestazioni di motori/celle lipo si evolvono con molta rapidita'.
Non ultimo, i prezzi saranno sempre piu' in discesa.

ciao

ZIKY77 07 settembre 06 21:31

ma guarda puo' essere vero quello che dici,ma di spendere 10 euro di meno x prendere un motore tra 3 mesi non me ne frega un tubo.

e poi sulle eliche non credo che ci saranno molte differenze.

scusa non vorrei sembrare arrogante, ma molte volte quando uno cerca risposte tecniche , e gli viene detto " lascia stare..." maa, non lo copisco.:huh:

suggerimenti sull'eliche??

lapo92 07 settembre 06 21:33

vai sulle APC eletric e slow flyer:wink:

Valerioraptor 07 settembre 06 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
Dai non trattarmi cosi'...:D

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!:)

cmq grazie lo stesso!!:wink:

Il paragone con le moto o con le auto non regge. Volendo si può fare scuola guida su un porche o su un ferrari, dopotutto acceleratore freno frizione cambio e volante sono uguali su tutte le macchine. Per gli aerei radiocomandati cambia. innanzi tutto non ci sei sopra, e questo cambia non poco da un mezzo stradale. anche i piloti di aerei veri, hanno problemi a pilotare un modellino. questo perchè devi capire visiavamente, senza strumenti, quanto sei incilnato quanto vai forte ecc. e sportutto che comando dare. ammesso che il tul round loper si alzi, quando te lo vedrai davanti sarai nei casini. Il cosniglio? Monta l'Easy star come da istruzioni, con il suo 400 in diretta con l'elichetta bianca. se no naltro l'Easy è un ostunt-pane nel senso che rimbalza sempre. Facci se vuoi gli alettoni, ma da perfetto principante è meglio non modificare nulla, li aggiungerai in un secondo tempo. Vai al campo più vicino e fallo provare ad un esperto. una volta trimmato e bilanciato a dovere, ti passeranno la radio e volerai. Rimani col tuo istruttore fino a che non sarai autonomo. a quel punto portai passare ad un ala bassa come lo sposterino elettrico, ma solo dopo che l'istruttore ti dice che puoi farlo. Questa è l'unica stada se vuoi evitare di comprare un 480 alla settimana totalizzando in tutto 10 secondi di volo. L'aeromodelismo è facile, ma non si può iniziare da soli, perché si rischia di rimanere delusi e di non godere appieno del volo radiocomandato. Poi fai come vuoi tu, ovviamente. Però se non vuoi buttare tempo e denaro e vuoi divertirti fin da subito, adesso sai come fare.

ZIKY77 07 settembre 06 23:45

un altro che invece di dirmi l'elica mi fa la romanzina... <_< ma quante volte lo devo dire che non lo usero' subito, mi piace troppo a vederlo ,posso comprarlo o no???

a parte gli scherzi e' da 3 settimane che mi alleno col simulatore G3 e adesso volo tranquillamente quanto voglio con quasi tutti gli aerei , ma se uno avesse fatto tutto da se con aerei veri chi se li ripagava i 400 crash che ho fatto le prime volte...:icon_rofl

dai accetto tutti i consigli negativi sul comprare gia' un secondo modello ma qualcuno positivo su che eliche montare?? sfortunatamente il sito dove comprerei tutto il materiale e' modellismo.it e non rieco a trovare eliche APC o altre valide , ho cercato male nel sito o non le tengono??

f.alberto 08 settembre 06 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
un altro che invece di dirmi l'elica mi fa la romanzina... <_< ma quante volte lo devo dire che non lo usero' subito, mi piace troppo a vederlo ,posso comprarlo o no???

a parte gli scherzi e' da 3 settimane che mi alleno col simulatore G3 e adesso volo tranquillamente quanto voglio con quasi tutti gli aerei , ma se uno avesse fatto tutto da se con aerei veri chi se li ripagava i 400 crash che ho fatto le prime volte...:icon_rofl

dai accetto tutti i consigli negativi sul comprare gia' un secondo modello ma qualcuno positivo su che eliche montare?? sfortunatamente il sito dove comprerei tutto il materiale e' modellismo.it e non rieco a trovare eliche APC o altre valide , ho cercato male nel sito o non le tengono??

Le apc le puoi prendere da
www.jonathan.it
www.movo.it
e poi non so chi altri le ha.


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