Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 06, 12:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
molto meglio essere consigliati da maestri, ma la dura verita' e' che solo sbagliando si impara veramente..
Ha bhe...io ho fatto molto peggio di te !

Senza saper volare, ho preso circa 12 modelli (senza contare il resto... )
multiplex/scorpio/graupner....a distanza di un paio d'anni volo ma, preso dalla scimmia dell'autocostruzione/progettazione.....quelli che mi son rimasti son tutti imballati nelle scatole (finirà che li monterà mio figlio quando cresce...).

Meglio inparare con 1 modello...alla volta ...e, cominciare ad allestirsi un piccolo laboratorio ben attrezzato (ammesso che si voglia proseguire con l'aeromodellismo...)

Ciao !
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
se posso aggiungere il mio parere da principiante...

...il fatto è che soprattutto all'inizio tutti i modelli sono bellissimi.... e lo sono anche dopo.

Però dopo si capisce anche cosa è meglio per se stessi e magari si cambia idea.

se tra sei mesi scopri che il mini super sportster è troppo piccolo e ti ci voleva il Super sportster ?

Se ti piaceranno solo gli alianti da pendio che te ne fai del prodigy ?

Ho scritto domande a caso e solo per farti un esempio.




... dimenticavo

se compri il super sportster ( non quello mini) poi te lo ricompro io!!!
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
aggiungo un altro dimenticavo...


ciao ZIKY77....ma è mai possibile che sto rond non riesci neanche ad alzarlo ?

hai piegato un motore...ecchessaramai!....forza...sabato compra sto diamine di motore e riparti!!!

non sarà l'easy ma per aria riesce a stare...


ciao

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Odi

Tanto hai già preso una decisione ed indipendentemente da ciò che potremo dirti noi "esperti" non cambierai idea.

Saluti!

Dai non trattarmi cosi'...

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!

cmq grazie lo stesso!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:04   #15 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
Dai non trattarmi cosi'...

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!

cmq grazie lo stesso!!
Non ho detto non comprarlo, ho detto, se lo comperi e lo costruisci adesso farai solo danni
Anche io sono motociclista e l'aereomodellismo centra come i caoli a merenda
Per le tue domande puoi prendere in tranquilla considerazione le mie risposte dato che uso circa la stessa configurazione da più di un anno...per il prodigy...ti consiglio di lasciarlo in scatola e di assemblarlo quando avrai più capacità.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
...
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.
...
Ziky,
perchè nel frattempo non lo "presti" agli amici romani???
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da glonline
aggiungo un altro dimenticavo...


ciao ZIKY77....ma è mai possibile che sto rond non riesci neanche ad alzarlo ?

hai piegato un motore...ecchessaramai!....forza...sabato compra sto diamine di motore e riparti!!!

non sarà l'easy ma per aria riesce a stare...


ciao

GLonline
ciao carissimo, sfortunatamente il rond loper avrei provato a farlo alzare ancora volentieri ma qui a parma sono dei buffoni nei negozi e un 480 non si trova ,l'ho dovuto ordinare e arrivera' venerdi' mi dicono.

mi ricordo che ti si era rotto anche a te il motore e ho qualche domanda da porti:

1- il negoziante mi ha ordinato un 480 non originale di altra marca ,credo speed va bene?? o cambiano misure albero assorbimenti ecc.??

2- che brugola usi x smontare il portaelica dall'albero motore perche' nonostante avendo un officina meccanica e possedendo 6-7 micro brugole non rieco a trovare la misura giusta x svitarlo

3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_<
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ziky,
perchè nel frattempo non lo "presti" agli amici romani???
se lo prendo , mi devi anche ospitare a casa tua ,perche' mio padre di sicuro mi sbatte fuori di casa!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao carissimo, sfortunatamente il rond loper avrei provato a farlo alzare ancora volentieri ma qui a parma sono dei buffoni nei negozi e un 480 non si trova ,l'ho dovuto ordinare e arrivera' venerdi' mi dicono.

mi ricordo che ti si era rotto anche a te il motore e ho qualche domanda da porti:

1- il negoziante mi ha ordinato un 480 non originale di altra marca ,credo speed va bene?? o cambiano misure albero assorbimenti ecc.??

2- che brugola usi x smontare il portaelica dall'albero motore perche' nonostante avendo un officina meccanica e possedendo 6-7 micro brugole non rieco a trovare la misura giusta x svitarlo

3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_<

1 - il motore o lo prendi originale ( secondo me è la scelta migliore perchè lo jamara assorbe troppo e ti uccide le batterie)...o prendi uno jamara 480, che è l'unico che io ho trovato avere il diametro dell'albero di 2.3 mm

2 - la brugola ( o meglio è un grano) è da 1.5 mm . ne ho comprate altre dal ferramenta

3 - la tua fusoliera è ok. deve controbilanciare la coppia del motore.


ciao

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:29   #20 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77

3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_<
Tranquillo Ziky, l'inclinazione della parafiamma (si chiama cosi' l'ordinata che regge il motore) dovrebbe essere studiata con quell'angolo che vedi tu. Si chiama angolo di anticoppia e serve a contrastare la naturale tendenza dell'aereo a ruotare dalla parte opposta a quella in cui gira l'elica.
Quindi ...tranquillo e ...non modificare quell'angolo.
Ciao e ..in bocca al lupo
mau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
neanche a zelig..... newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 05 dicembre 07 14:29
Crash T-rex. Ci sono anch'io... ... e non sò neanche il perchè... edofly Elimodellismo Motore Elettrico 25 24 aprile 06 23:45
non prende neanche coppia amir Elimodellismo Principianti 2 10 dicembre 05 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002