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Vecchio 06 settembre 06, 12:51   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
molto meglio essere consigliati da maestri, ma la dura verita' e' che solo sbagliando si impara veramente..
Ha bhe...io ho fatto molto peggio di te !

Senza saper volare, ho preso circa 12 modelli (senza contare il resto... )
multiplex/scorpio/graupner....a distanza di un paio d'anni volo ma, preso dalla scimmia dell'autocostruzione/progettazione.....quelli che mi son rimasti son tutti imballati nelle scatole (finirà che li monterà mio figlio quando cresce...).

Meglio inparare con 1 modello...alla volta ...e, cominciare ad allestirsi un piccolo laboratorio ben attrezzato (ammesso che si voglia proseguire con l'aeromodellismo...)

Ciao !
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:53   #12 (permalink)  Top
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se posso aggiungere il mio parere da principiante...

...il fatto è che soprattutto all'inizio tutti i modelli sono bellissimi.... e lo sono anche dopo.

Però dopo si capisce anche cosa è meglio per se stessi e magari si cambia idea.

se tra sei mesi scopri che il mini super sportster è troppo piccolo e ti ci voleva il Super sportster ?

Se ti piaceranno solo gli alianti da pendio che te ne fai del prodigy ?

Ho scritto domande a caso e solo per farti un esempio.




... dimenticavo

se compri il super sportster ( non quello mini) poi te lo ricompro io!!!
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:58   #13 (permalink)  Top
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aggiungo un altro dimenticavo...


ciao ZIKY77....ma è mai possibile che sto rond non riesci neanche ad alzarlo ?

hai piegato un motore...ecchessaramai!....forza...sabato compra sto diamine di motore e riparti!!!

non sarà l'easy ma per aria riesce a stare...


ciao

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:59   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi

Tanto hai già preso una decisione ed indipendentemente da ciò che potremo dirti noi "esperti" non cambierai idea.

Saluti!

Dai non trattarmi cosi'...

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!

cmq grazie lo stesso!!
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Vecchio 06 settembre 06, 13:04   #15 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da ZIKY77
Dai non trattarmi cosi'...

veramente comunque ho chiesto aiuto tecnico a voi esperti su che motorizzazione e elica devo mettergli, non se posso comprare un modello o no .
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.

io essendo motociclista(ho un yamaha R1) ho amici che come prima moto hanno preso un r6 da 120cv e sono ancora li ,mentre altri con molto meno hanno fatto dei disastri.... tutto sta nella testa oltre alla abilita' logico!

cmq grazie lo stesso!!
Non ho detto non comprarlo, ho detto, se lo comperi e lo costruisci adesso farai solo danni
Anche io sono motociclista e l'aereomodellismo centra come i caoli a merenda
Per le tue domande puoi prendere in tranquilla considerazione le mie risposte dato che uso circa la stessa configurazione da più di un anno...per il prodigy...ti consiglio di lasciarlo in scatola e di assemblarlo quando avrai più capacità.

Saluti!
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Vecchio 06 settembre 06, 13:10   #16 (permalink)  Top
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...
se uno vuole comprare un u-can-don giant da 3m per usarlo tra un anno sarà' libero di fare quello che vuole, basta non arrecare danno a nessuno.
...
Ziky,
perchè nel frattempo non lo "presti" agli amici romani???
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Vecchio 06 settembre 06, 13:12   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da glonline
aggiungo un altro dimenticavo...


ciao ZIKY77....ma è mai possibile che sto rond non riesci neanche ad alzarlo ?

hai piegato un motore...ecchessaramai!....forza...sabato compra sto diamine di motore e riparti!!!

non sarà l'easy ma per aria riesce a stare...


ciao

GLonline
ciao carissimo, sfortunatamente il rond loper avrei provato a farlo alzare ancora volentieri ma qui a parma sono dei buffoni nei negozi e un 480 non si trova ,l'ho dovuto ordinare e arrivera' venerdi' mi dicono.

mi ricordo che ti si era rotto anche a te il motore e ho qualche domanda da porti:

1- il negoziante mi ha ordinato un 480 non originale di altra marca ,credo speed va bene?? o cambiano misure albero assorbimenti ecc.??

2- che brugola usi x smontare il portaelica dall'albero motore perche' nonostante avendo un officina meccanica e possedendo 6-7 micro brugole non rieco a trovare la misura giusta x svitarlo

3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_<
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Vecchio 06 settembre 06, 13:14   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bowen
Ziky,
perchè nel frattempo non lo "presti" agli amici romani???
se lo prendo , mi devi anche ospitare a casa tua ,perche' mio padre di sicuro mi sbatte fuori di casa!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:28   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
ciao carissimo, sfortunatamente il rond loper avrei provato a farlo alzare ancora volentieri ma qui a parma sono dei buffoni nei negozi e un 480 non si trova ,l'ho dovuto ordinare e arrivera' venerdi' mi dicono.

mi ricordo che ti si era rotto anche a te il motore e ho qualche domanda da porti:

1- il negoziante mi ha ordinato un 480 non originale di altra marca ,credo speed va bene?? o cambiano misure albero assorbimenti ecc.??

2- che brugola usi x smontare il portaelica dall'albero motore perche' nonostante avendo un officina meccanica e possedendo 6-7 micro brugole non rieco a trovare la misura giusta x svitarlo

3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_<

1 - il motore o lo prendi originale ( secondo me è la scelta migliore perchè lo jamara assorbe troppo e ti uccide le batterie)...o prendi uno jamara 480, che è l'unico che io ho trovato avere il diametro dell'albero di 2.3 mm

2 - la brugola ( o meglio è un grano) è da 1.5 mm . ne ho comprate altre dal ferramenta

3 - la tua fusoliera è ok. deve controbilanciare la coppia del motore.


ciao

GLonline
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Vecchio 06 settembre 06, 13:29   #20 (permalink)  Top
mau
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3- mi sono accorto che la sede della fusoliera che prende il motore e' inclinata , ossia l'elica sta' piegata in giu di una certa angolatura ( e questo ci puo' stare) ma il problema e' che la fusoliera e' inclinata verso destra di un po' di gradi quindi l'elica oltre a puntare in basso e' leggermente inclinata a destra (nn so se mi sono fatto capire) , insomma ho una fusoliera che e' nata male o e' normale che l'elica tiri in basso e a destra. capisco il su e giu' ma il tirare a destra mi sembra strano ,insomma l'aereo nel verso del direzionale dovrebbeirare dritto o no???<_<
Tranquillo Ziky, l'inclinazione della parafiamma (si chiama cosi' l'ordinata che regge il motore) dovrebbe essere studiata con quell'angolo che vedi tu. Si chiama angolo di anticoppia e serve a contrastare la naturale tendenza dell'aereo a ruotare dalla parte opposta a quella in cui gira l'elica.
Quindi ...tranquillo e ...non modificare quell'angolo.
Ciao e ..in bocca al lupo
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