BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Sky Scout: modifiche e costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/33065-sky-scout-modifiche-e-costruzione.html)

apotek 11 febbraio 07 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da mr_ade
A parte che quelle forcelle sono una diversa dall'altra e non va bene, quel sistema non può funzionare a dovere perchè non rispetta i centri di rotazione: crea sforzi che potrebbero piegare la Z e quindi creare imprecisioni e giochi.
Se lo volete fare in questo modo allora potete allungare un pò gli alettoni fino alla fuso e fare rinvii dritti, oppure se gli alettoni sono distanti potete utilizzare il solito metodo a compasso che si usa nei combat.

ce qualche link su il metodo a compasso, non ho capito.
efettivamente gli alettoni traciati sono alle due esremita, che faccio? prolungo? o compasso?
scusate ancora ma sono quasi un principiante.
Grazzie.

apotek 11 febbraio 07 02:02

di nuovo io scusate ma ho un dubbio.
devo aplicare le decal sulla fuso dello sky, l'opuscolino dice di spruzzare del detergente multi uso e subito dopo applicatre le decal, poi tamponare.
la mia domanda è: per detergente multiuso cosa si intende? vetril o roba simile?

Il Nero 12 febbraio 07 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da apotek
devo aplicare le decal sulla fuso dello sky, l'opuscolino dice di spruzzare del detergente multi uso e subito dopo applicatre le decal, poi tamponare.
la mia domanda è: per detergente multiuso cosa si intende? vetril o roba simile?

Si roba simile, ma provalo prima su qualche scarto perchè alcuni di questi prodotti "sgrassanti" possono essere aggressivi...
Se vuoi posta qualche foto dei progressi. Io ho praticamente finito, se non fosse che ho rotto un bowden e devo finire il castello motore...
Ciao a presto,
Stefano

apotek 13 febbraio 07 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da Il Nero
Si roba simile, ma provalo prima su qualche scarto perchè alcuni di questi prodotti "sgrassanti" possono essere aggressivi...
Se vuoi posta qualche foto dei progressi. Io ho praticamente finito, se non fosse che ho rotto un bowden e devo finire il castello motore...
Ciao a presto,
Stefano

ok postero le foto, per lo sgrassante vorrei sapere il perche si deve usare? le decal non incollano gia cosi? e poi perche incollarle sul bagnato?

damgiu 13 febbraio 07 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da apotek

Puoi usare un qualunque prodotto per lavare i piatti. Serve per togliere eventuali tracce di grasso sulla superficie. Per grasso si intende anche quello lasciato dalla mani.

L'applicazione delle decals sull'acqua serve per poter posizionare la decalcomania con precisione, perchè permette di effettuare degli spostamenti di correzione. Quando è messa in posizione, si prende un fazzoletto di carta o qualcosa di simile e si preme delicatamente la decalcomania, con movimento dall'interno verso l'esterno per far fuoriuscire quel velo d'acqua che c'è sotto. Lasciare asciugare con calma e la decalcomania non si staccherà più.

Provare per credere.

apotek 13 febbraio 07 10:49

Perfetto vado e lo faccio, se riesco in mattinata scatto e vi faccio vedere, altrimanti a domani.
Grazzie.

apotek 18 febbraio 07 18:12

Scusate il ritardo ma ho problemi con i bambini, influenza con molta febbre.
comunque eco le foto

Allegato 30689

Allegato 30690

Allegato 30691

come riesco finisco l'ala, vi faro vedere anche quella.
ciao

francescocharlie 19 febbraio 07 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu
Puoi usare un qualunque prodotto per lavare i piatti. Serve per togliere eventuali tracce di grasso sulla superficie. Per grasso si intende anche quello lasciato dalla mani.

L'applicazione delle decals sull'acqua serve per poter posizionare la decalcomania con precisione, perchè permette di effettuare degli spostamenti di correzione. Quando è messa in posizione, si prende un fazzoletto di carta o qualcosa di simile e si preme delicatamente la decalcomania, con movimento dall'interno verso l'esterno per far fuoriuscire quel velo d'acqua che c'è sotto. Lasciare asciugare con calma e la decalcomania non si staccherà più.

Provare per credere.

Bravo dam,quoto tutto,ottimo e abbondante !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002