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brifa 03 settembre 06 16:19

Elapor della multiplex
 
Ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno segue il metodo multiplex per incollare l'elapor
ho visto che la mpx incolla i modelli RTr con nastro biadesivo senza usare colla
Che ve ne pare?
Io credo che sia un'ottima idea visto che è più facile aprire il modello per fare upgrade, riparazioni...
Voi avete mai provato
ho visto che anche sul sito bungymania usano questo metodo del biadesivo

SPEEDCORE*GA* 03 settembre 06 16:24

se usi un biadesivo serio non ti si apre di certo in 2 la fusoliera..nemmeno si staccano i piani di coda..xò c'è sempre quel rischio che non abbia aderito bene o che uno sbalzo di temperatura lo faccia staccare

comet 04 settembre 06 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno segue il metodo multiplex per incollare l'elapor
ho visto che la mpx incolla i modelli RTr con nastro biadesivo senza usare colla
Che ve ne pare?
Io credo che sia un'ottima idea visto che è più facile aprire il modello per fare upgrade, riparazioni...
Voi avete mai provato
ho visto che anche sul sito bungymania usano questo metodo del biadesivo

il biadesivo....... noooo. Ogniuno è libero di fare come vuole ma il fatto che su un sito usino una data tecnica non significa necessariamente che sia valida. Io uso Attack in piccole quantità e faccio un segno esternamente dove ho messo la goccia di colla in modo che quando devo scollare le parti metto la lama del tglierino li sotto e separo le parti con nessun danno. ma almeno non perdo pezzi in aria...........

ale.dd 05 settembre 06 00:07

io ho usato del nastro fibrato bianco della pattex e solo nella parte della coda un pò di ciano media.
Ciao Ale

ranox 05 settembre 06 00:23

Teorema di ranox:
Qualsiasi aeromodello dura sicuramente meno della colla con cui lo hai tenuto assieme per tanto tempo.

Postulato al teorema di ranox:
Se è polistirolo, depron, EPP o similari dura ancora meno.

Corollario al teorema di ranox:
Più sarà costoso il modello meno durerà :)
(è sempre il modello più bello ed il più giovane che torna in scatola di montaggio a bordo pista)

Insomma.. incollate tutto per bene, se dovete scollare nel caso dell' EPP basta un taglierino. Almeno sarete sicuri che non perderete pezzi in aria (ricordate la sicurezza!)

Se avrete fracassato tutto compratene uno nuovo.

Saluti
Roberto
Roma

twentynine 05 settembre 06 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Teorema di ranox:
Qualsiasi aeromodello dura sicuramente meno della colla con cui lo hai tenuto assieme per tanto tempo.

Postulato al teorema di ranox:
Se è polistirolo, depron, EPP o similari dura ancora meno.

Corollario al teorema di ranox:
Più sarà costoso il modello meno durerà :)
(è sempre il modello più bello ed il più giovane che torna in scatola di montaggio a bordo pista)

Ahahahhahahahahhaha:fiu: ...però è tutto vero

flanagan 05 settembre 06 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Teorema di ranox:
Qualsiasi aeromodello dura sicuramente meno della colla con cui lo hai tenuto assieme per tanto tempo.

Postulato al teorema di ranox:
Se è polistirolo, depron, EPP o similari dura ancora meno.

Corollario al teorema di ranox:
Più sarà costoso il modello meno durerà :)
(è sempre il modello più bello ed il più giovane che torna in scatola di montaggio a bordo pista)

Insomma.. incollate tutto per bene, se dovete scollare nel caso dell' EPP basta un taglierino. Almeno sarete sicuri che non perderete pezzi in aria (ricordate la sicurezza!)

Quest'uomo è un saggio:D ma se proprio non resisti dall'usare il biadesivo passa del nastro fibrato all'esterno....................in bocca al lupo. Comunque il ciano costa meno:wink:

ranox 05 settembre 06 10:57

Senza contare che biadesivi, nastri, e quant'altro fanno PESO!
E si sa.. gli aeromodelli meno pesano meglio è, sia in volo che quando fanno il crash..
Se poi c'è bisogno di appesantirlo per via delle condizioni molto forti (pendio) si potrà sempre mettere del piombo sul baricentro (ballast o asta filettata nel caso dell' Easy glider).
Un conto è il peso Ballast, ben altra cosa è più peso sparso ovunque.. magari in coda.. in caso di crash le parti più pesanti hanno una maggior energia cinetica che porta a rotture.
Vi siete mai chiesti perchè pur sbattendo di muso si rompe il trave di coda?
Meditate gente meditate.......
Come dice Flanagan.. il ciano pesa meno e costa meno, e viene un lavoro più pulito e solido.
Già è avvilente veder volare i vassoi di polistirolo.. vederli anche volare tutti incartati da nastri, rinforzi e strisce varie è davvero la negazione dello stile e della pulizia (anche aerodinamica).

Saluti
Roberto
Roma

stefymtb 05 settembre 06 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Come dice Flanagan.. il ciano pesa meno e costa meno, e viene un lavoro più pulito e solido.
Già è avvilente veder volare i vassoi di polistirolo.. vederli anche volare tutti incartati da nastri, rinforzi e strisce varie è davvero la negazione dello stile e della pulizia (anche aerodinamica).


E' vero,pensiamo anke alla pulizia del modello,abbiamo parlato tanto di arcus e easyglider,di quale fosse il più realistico esteticamente e non,di quale fosse il più filante e poi ci mettiamo a fare dei acchi regalo???
Io l'ho incollato semplicemente,senza nastri e rinforzi in fibrato e nonostante sia un principiante è venuto bene!Certo ora qualke rinforzo ci vorrà sicuramente,xò con parsimonia e tanta pulizia...è stupendo vedere dei modelli che all'occhio filano stupendamente!!!
Saluti,Stefano!!!


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