BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Clone EasyGlider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/32957-clone-easyglider.html)

chetto1965 13 ottobre 06 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma i toroidi su modelli con meno di 1 metro di ala, tipo l'arcus, non sono un po' esagerati????? Io non li ho manco sull'hawk.....

A parte il fatto che l'Arcus ne ha 2 di metri di ala.... poi devi considerare che con le prolunghe arrivi a quasi 1m di cavo... con conseguenti rischi... per quello che costano i toroidi è meglio prevenire che curare....

Bye
Andrea

stroncapaperi 13 ottobre 06 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965
A parte il fatto che l'Arcus ne ha 2 di metri di ala.... poi devi considerare che con le prolunghe arrivi a quasi 1m di cavo... con conseguenti rischi... per quello che costano i toroidi è meglio prevenire che curare....

Bye
Andrea

Scusa intendevo semiala......, bo! io non li ho mai messi su queste misure...., vado con 70cm di prolunga twistata, e radio buone.
Prossimamente metterò pure quelli....

mitja 14 ottobre 06 15:44

Ehi, ma ... com'è che l'Arcus è sparito dal sito della Graupner???

mitja 14 ottobre 06 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da mitja
Ehi, ma ... com'è che l'Arcus è sparito dal sito della Graupner???

Ehm ... lo so, non è della Graupner, ma della Robbe. Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.

lapo92 14 ottobre 06 22:49

l'arcus è da 180 cm da quel che risulta....:huh:

a chetto oggi ho volato con il trex, va benissimo

chetto1965 16 ottobre 06 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92
l'arcus è da 180 cm da quel che risulta....:huh:

a chetto oggi ho volato con il trex, va benissimo

Sono contento che il TRex vada benissimo... mi sarebbe piaciuto essere in grado di farlo volare benissimo anche io...

Bye
Andrea

batman 16 ottobre 06 16:10

Se ci fate caso il modello sul catalogo delle novità viene annunciato per 2 metri di AA invece è 1.80!
il mio amico modellista dice che secondo lui hanno rifatto l' ala + corta perchè avevano dei problemi di stabilità.
Pare che sia un pò meno "easy" come pilotaggio dell' Easyglider......

nei giorni scorsi hanno aggiornato pure il sito......:D

Cesare de Robertis 16 ottobre 06 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Se ci fate caso il modello sul catalogo delle novità viene annunciato per 2 metri di AA invece è 1.80!
il mio amico modellista dice che secondo lui hanno rifatto l' ala + corta perchè avevano dei problemi di stabilità.
Pare che sia un pò meno "easy" come pilotaggio dell' Easyglider......

nei giorni scorsi hanno aggiornato pure il sito......:D

Ho alcune osservazioni sull'Arcus, ma questo thread è ormai troppo lungo. Ne apro uno nuovo chiamato "Arcus Robbe".

Cesare

batman 16 ottobre 06 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Ho alcune osservazioni sull'Arcus, ma questo thread è ormai troppo lungo. Ne apro uno nuovo chiamato "Arcus Robbe".

Cesare

OK.
Tanto l'ho già ordinato......

f.alberto 16 ottobre 06 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis

Cesare

A me è già arrivato penso che per il fine settimana farò il volo di collaudo:D
ps:comunque sono molto curioso di leggere le tue osservazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002