![]() |
Buon giorno a tutti. Come si evince dal titolo vorrei avere ogni tipo di informazione di natura "pratica" su pregi, difetti, manutenzione, uso, carburante, carburazione, marmitta, candela di questo motore. Grazie Paolo |
Citazione:
Scherzi a parte (ma come siamo poco seri...) che serie è? |
Citazione:
Paolo |
Candela OS A3, miscela 20% ricino, 5% nitro, 75% alcool, elica 7x4 apc, marmitta sua originale. Che altro ? p.s. se ha la vitina orizzontale del minimo, NON TOCCARLA PER NESSUN MOTIVO!!!! |
Citazione:
-marmitta sua originale: ovvero non devo togliere la strozzatura all'interno del silenziatore? -le candele glow riportano qualche sigla identificativa? -lo spillo è montato dietro al cilindro, lontano dall'elica, ma questo potrebbe comportarmi dei problemi per arrivarci con la mano. Posso montare una prolunga sulla vite di regolazione e se si, come? -la vite del minimo io non lo toccata, ma il motore è usato (pochissimo) e non so se il precedente proprietario la spostata: se dovesse essere così come posso ritrovare la posizione originale? -un modellista mi ha riferito che questo motore ha difficoltà nelle partenze a caldo. E' vero? Eventualmente c'è un modo per ridurre questa difficoltà? -Elica APC 7x4: perchè non Graupner 7x4 (tipo grigio ben rifinita)? -Nella procedura di avviamento è richiesto qualche accorgimento particolare? Un fiume di domande....... Paolo |
Citazione:
Marmitta: inzia a usarlo così com'è, c'è sempre tempo a togliere il deflettore conico interno, pena aumento di rumore bang-bang. Avviamento: eviterei avviatore, santa pazienza e dito robusto... Spillo: prova a infilare un pezzetto di tubetto da miscela per fare una prolunghetta; non sarà molto ortodosso ma se non è troppo duro (in caso allenta la molletta) e non pretendi una prolunga lunga funziona. Per il resto, passo.... :P |
Citazione:
Esatto, dilemmi di un elettricaro....elettricaro?? Ho comprato tre motori Bang-Bang!!!! -l'aumento di rumore non è un problema, vorrei sapere se questa estromissione garantisce oltre al maggior rumore anche migliorie o no. -tranquillo uso il dito con su il paracolpi (ma come caspita si chiama??). -come faccio ad infilare un pezzo di tubo? cioè prendo un tubo al silicone con diametro interno pari al diametro della capoccia della vite dello spillo e lì la pianto? eventualmente come allento la molletta senza fare danni? Attendo risposte agli altri quesiti. Grazie Paolo |
Citazione:
|
Citazione:
Adesso ti metti a difendere i koala a colpi di decibel? Sciò, via!!! Vai a giocare nel tombino con le pile.....faccia da trifase! Si scherza ragazzi. Non ho particolari problemi perchè il campo è nel niente assoluto...e poi mica vado con lo scarico libero!! (per ora) Paolo |
Citazione:
Penso si possa chiamare paradito. Per il tubetto: sono andato a guardare un tubo miscela perché è qualche anno che non ne prendo in mano uno.... in effetti l'è un po' piccino, dipende dalla misura della testa dello spillo. Sul cipollotto che è un 1,5 e quindi siamo lì ci stava.... in caso guarda se trovi qualcosa di più grosso. Per la molletta la snervi leggermente con molto garbo..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002