BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   ècco il mio modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/32746-cco-il-mio-modello.html)

alespin_2000 31 agosto 06 19:59

ècco il mio modello

3 Allegato/i
Allegato 20643

Allegato 20644

Allegato 20645
sono lieto di presentarvi "SNELLI ONE":D
anche se non sarà una perla di ingegneria aeronautica...
me lo sono progettato e castruito da solo anche il sistema di propulsione ad elastico che comunque presenta groooooossi problemi di attrito fra l'elica(fatta a mano) e la punta dell'aereo,ò parzialmente ovviato con una riparella e un dado il tutto condito con una spruzzatina di svitol^_^
se qualcuno hà consigli,reclami,o qualsiasi altra cosa dite tutto
ciao:)

lion89it 31 agosto 06 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da alespin_2000
Allegato 20643

Allegato 20644

Allegato 20645
me lo sono progettato e castruito da solo anche il sistema di propulsione ad elastico che comunque presenta groooooossi problemi di attrito fra l'elica(fatta a mano) e la punta dell'aereo,ò parzialmente ovviato con una riparella e un dado il tutto condito con una spruzzatina di svitol^_^

o mio dio...

alespin_2000 31 agosto 06 20:36

m

Citazione:

Originalmente inviato da lion89it
o mio dio...

no mi chiamo alessio!B)

emilio59057 31 agosto 06 20:36

io sistemerei un pò :megaball: l'elica
ma sei sicuro che vola?

alespin_2000 31 agosto 06 20:39

vola vola!

Citazione:

Originalmente inviato da emilio59057
io sistemerei un pò :megaball: l'elica
ma sei sicuro che vola?

per volare vola...
in che senso,cosa posso fargli all'èlica:huh: ?!

mr_ade 31 agosto 06 20:46

Ti sei scordato di fare il profilo all'ala..

criptico 31 agosto 06 20:54

Citazione:

per volare vola...
in che senso,cosa posso fargli all'èlica:huh: ?!

Così ad occhio e croce dovresti farla sembrare veramente elica.
E' spropositatamente grande (16x9 ??? ) e non è sagomata bene.

Cerca immagini nei negozi online e rifiniscila finchè non ne prendi una adatta al modello. Se ci dici le dimensioni magari proviamo ad aiutarti .

Ciao!!

ginopilotino 31 agosto 06 21:03

Citazione:

Allegato 20643

Allegato 20644

Allegato 20645

Prima di dire la mia vorrei conoscere la tua età ..........................

Lscrignoli 31 agosto 06 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino

quoto .... sono curioso anch'io .

bother.fly 31 agosto 06 21:15

In effetti "l'elica:lol:" non e' delle piu' performanti.

alespin_2000 01 settembre 06 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino

ma non si vede anche dal profilo???
comunque hò 29 anni

alespin_2000 01 settembre 06 02:10

profilo ala

Citazione:

Originalmente inviato da mr_ade
Ti sei scordato di fare il profilo all'ala..

cos'è il profilo ala?:huh:

alespin_2000 01 settembre 06 02:17

elica

Citazione:

Originalmente inviato da criptico
Così ad occhio e croce dovresti farla sembrare veramente elica.
E' spropositatamente grande (16x9 ??? ) e non è sagomata bene.

Cerca immagini nei negozi online e rifiniscila finchè non ne prendi una adatta al modello. Se ci dici le dimensioni magari proviamo ad aiutarti .

Ciao!!

si in effetti è sproporzionata...
per la sagomatura: non l'avevo rifinita perchè avevo paura di romperla e volevo almeno provarla:P
in quanto alle misure, è lungo 27cm AA24cm
una cosa: che differenza c'è fra ala alta o bassa e l'ala posteriore piu bassa o piu alta???:huh:

clayrega 01 settembre 06 09:19

Sarà senz'altro uno scherzo! Però ti hanno risposto in molti.......!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

francolvr 01 settembre 06 09:44

Be se hai 29 anni sei in tempo per andare a pesca!:icon_rofl
scherzo!:fiu:

calabrone 01 settembre 06 10:06

Va bene... hai ragione, ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Daltro canto amche il mio primo modello ad elastico ( "VERTICAL" della aeropiccola ) aveva qualche grinza sulle ali, ma avevo solo 8 anni!

Se vuoi che l'elica giri, allora devi interporre tra elica e musetto un cuscinetto del tipo regispinta. In pratica il cuscinetto in questione è composto di due dischi e tra i dischi ci sono delle sfere di acciaio che ruotano su una apposita scalanatura. Al centro del cuscinetto c'è un foro dove infilare il gancio in acciaio che unisce l'elica con l'elastico.
Questo tipo di cuscinetto lo puoi reperire con facilità in un negozio di aeromodellismo, EVIDENTE!
Attento a bilanciare l'elica che questa volta gira davvero :D .

Buon divertimento e felici atterraggi.

RedShark 01 settembre 06 10:20

io ho messo delle ali in depron alla mia Leila(da) la mia mia cagnolina, e se corre veloce riesce ad alzarsi di qualche centimentro. ora gli metto un pacco batteria nel sedere e due servi legati alla schiena e vedo se riesco a farla virare.! <_<

Buona Giornata a tutti.

RuPa 01 settembre 06 10:31

Anche io in un momento di pausa in ufficio mi sono fatto un bell'aliantino.

Oggi nella pausa pranzo lo proverò.

Magari stasera, se riesco a recuperarlo mi piacerebbe motorizzarlo con un brushless, che motore mi consigliate?

grazie a tutti
ciao

Ruggero"

RedShark 01 settembre 06 11:01

:icon_rofl ti consiglio un motore del tipo "a soffio"...ne senso che lo lanci e poi gli corri sotto soffliandogli sotto le ali. vedrai che un paio di metri te li fa ihihih

RuPa 01 settembre 06 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da RedShark
:icon_rofl ti consiglio un motore del tipo "a soffio"...ne senso che lo lanci e poi gli corri sotto soffliandogli sotto le ali. vedrai che un paio di metri te li fa ihihih

urcapatata ... questa si che é un'idea!

credo però che lo farò sul mio secondo modello ... il primo é finito male
forse per un errore di montaggio ... eppure ho seguito esattamente le istruzioni di montaggio
http://xoomer.alice.it/maxmula/aerei...r_dardo_1.html

Dite che é possibile ripararlo?
Ora stò cercando in internet se c'è una ditta che rivende i pezzi di ricambio perché sinceramente credo che ricostruirlo da zero sia troppo complicato (senza contare l'incredibile perdita di tempo).

Mi hanno detto che il mio modello c'è anche in versione ARF che si porta in volo con circa 30/40sec di lavoro ... sarà complicato?

ciao
Ruggero"

Limbox 01 settembre 06 11:29

Dovreste assumere meno sostanze stupefacenti non è il primo modellista che sniffa alcol e nitro :)

RedShark 01 settembre 06 11:43

Mamma mia bella santa, il danno sembra irreparabile....:(

ho visto il progetto del modello sul link allegato e devo dire che la costruzione non è delle piu semplici (naggia).

per provare a raddrizzare il muso ti consiglierei una dima da carrozzeria e una mazza da 5 Kg. . Vedrai che adagio adagio riesci a raddrizzarlo.

altrimenti non ti resta che utilizzare un attrezzo specifico per modellisti chiamato "accendino". si utilizza facendo ruotare il pollice velocemente su una ruota microdentata che produce piccole comete di luce e contemporaneamente premere un pulsantino che fa fuoriuscire una sostanza che a contatto con le microcomete produce un simpatico effetto di luce chiamato "fuoco". Potresti avvicinarlo al modello e vedere se si raddrizza!!!.

:huh:

RuPa 01 settembre 06 12:10

Citazione:

Mamma mia bella santa, il danno sembra irreparabile....:(

ho visto il progetto del modello sul link allegato e devo dire che la costruzione non è delle piu semplici (naggia).

per provare a raddrizzare il muso ti consiglierei una dima da carrozzeria e una mazza da 5 Kg. . Vedrai che adagio adagio riesci a raddrizzarlo.

altrimenti non ti resta che utilizzare un attrezzo specifico per modellisti chiamato "accendino". si utilizza facendo ruotare il pollice velocemente su una ruota microdentata che produce piccole comete di luce e contemporaneamente premere un pulsantino che fa fuoriuscire una sostanza che a contatto con le microcomete produce un simpatico effetto di luce chiamato "fuoco". Potresti avvicinarlo al modello e vedere se si raddrizza!!!.

:huh:

Tosto tosto ho fatto la modifica che mi hai consigliato

Ora l'ho imbottito di sostanze psicotropiche ... poi nella pausa pranzo lo accendo ... e il "volo" lo faccio io
:wink:

ciao
Ruggero"

RedShark 01 settembre 06 12:15

urka che missile!!...meglio che lo collaudiamo insieme và! ...non si sa mai potrebbe essere pericoloso da solo!

Buon Volooooo (azz come tiraaaaaaa!):ronf:

din_s 01 settembre 06 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa
Tosto tosto ho fatto la modifica che mi hai consigliato

Ora l'ho imbottito di sostanze psicotropiche ... poi nella pausa pranzo lo accendo ... e il "volo" lo faccio io
:wink:

ciao
Ruggero"

Duro lavoro oggi eh?
:fiu: :wink: :P :D

RedShark 01 settembre 06 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
Duro lavoro oggi eh?
:fiu: :wink: :P :D

ehhh...qualcuno deve pur farlo!!! -_-

lucabs 01 settembre 06 12:32

questo topic e' strepitoso:lol: :lol: :lol:

RedShark 01 settembre 06 12:53

ovvio...qui si parla di alta tecnologia e complesse formule matematiche applicate a nuovi modelli e strutture avveneristiche...:fiu: :icon_rofl

"Ringrazio Dio di non avermi fatto nascere donna. Avrei passato tutto il giorno a toccarmi le tette!"

Limbox 01 settembre 06 12:57

Citazione:

"Ringrazio Dio di non avermi fatto nascere donna. Avrei passato tutto il giorno a toccarmi le tette!"

Solo le tette? :shutup:

francolvr 01 settembre 06 12:59

eilaaaa spero che oltre che in ufficio siate anche i padroni dello stesso perche' altrimenti per il poverino so caxxi!:icon_rofl

BUON LAVORO A TUTTI

p.s.

come si diceva prima e' meglio che cambiate spacciatore...
miiiiiiiiiiiiiii che lavoratoriiiiiiiii

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002