![]() |
mi sapreste dire i dosaggi per fare ad esempio un litro di miscela: con al 15 % olio diricino? e che tipo di alcohol usare? e i dosaggi per miscela un litro al 15% olio di ricino e 5% nitrometano e 80% alcohol grazie |
1) per 1 lt : 150cc di olio di ricino + 850cc di alcool metilico. 2) per 1 lt : 150cc di olio di ricino + 800cc di alcool metilico + 50cc di nitrometano. |
grazie. ma io posso farlo usando olio di ricino puro e alcohol etilio, senza i vari aditivi e aggiunture varie? |
Citazione:
|
ok metilico quindi si puà fare? |
Certamente. A quali additivi e aggiunte varie ti riferisci ? Alcuni miei amici ci aggiungono una piccola percentuale di benzina, altri usano olio di ricino e sintetici vari. |
no io mi riferivo a oli sintetici. quindi un po di benzina non guasterebbe?piu o meno che quantitativo? sai quale è il mio problema che non c'è un negozio di modellismo qui in città, e quindi ogni volta per ritirarlo da interne spendo il doppio di spese spedizione. questo è il problema. io ora devo vedere se trovo questi prodotti in genere dove li vendono l'alcohol e il ricino? |
Lascia perdere la benzina, io non l'ho mai usata. Riguardo all'olio e alcool lo prendo in zona e pertanto non saprei purtroppo dire dove acquistarlo. |
grazie per la tua disponibilita, caso mai me lo dirà qualcuna'altro |
la benzina si aggiunge solo in caso di climi estremamente freddi, di solito sotto lo zero, io ho provato un paio di volte e non e' cambiato assolutamente nulla, tranne una temperatura maggiore del motore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026