F4U corsair elettrico mi è stato regalato un F4U Corsair della ultra micro, come primo aeromodello come vi pare? |
Sbagliato...... ;) |
Sezione? Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
no sbagliato modello :D |
Perche? Ma come prestazioni? Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Sbagliato modello perchè è piccino e nervoso ..... perchè come, se avrai voglia di leggere, troverai scritto sino alla nausea per imparare è meglio un modello grande e pacioccone :D |
Citazione:
|
per tanti motivi. molto piccolo - molto nervoso - sente molto il vento. Poi e' un ala bassa e in virata tende a "scivolare d'ala" - al primo crash un po duro getti via tutto perche' difficilmente lo ripari. |
Primo volo e primo crash...ala staccata e muso rientrato, aggiustato con bicomponente e sembra tenere... Avreste un modello o una tipologia da consigliarmi? Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
un bel trainer ala alta?? personalmente (oltre al solito e fondamentale suggerimento di andare in un campo volo) consiglierei questi 2: 1- easy star se nessuno ti segue 2- funcub se qualcuno ti può aiutare, può essere molto pacioso ma anche molto divertente :wink: |
Citazione:
prendi modello piu' adatto e cercati qualcuno che ti possa dare una mano |
Belli tutti e 2!! Ma non ce qualcosa di piu piccolino? Mi fido cecamente di voi...è da un po che vi leggo e ho visto certi aerei da far paura!! Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Come dimensione sono perfetti, sono molto stabili anche con un Po di vento, più piccoli rischiano di essere più nervosi |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Dunque: se dopo averlo usato avessi dovuto consigliare qualcuno gli avrei detto sicuramente che piu' grande (c'e' la versione piu' grande) e' molto piu' sfizioso ed e' piu' stabile, vola meglio ed e' pu' facile da settare (piu' son piccoli e piu' risentono della minima modifica sul trimming delle superfici mobili e del baricentro), si vede meglio. Pero' poi, arrivato al sesto o settimo aereo mi viene un'altra considerazione: ma tanto il primo aereo o lo scassi o lo dimentichi in fretta... Nel senso: dopo aver volato per un po' col secondo aereo Wing Wing Z-84 EPO 845mm (KIT) (EU warehouse) ho portato al campo il M.Breeze per settarlo e farlo usare a un amico per cominciare, quando sono tornato a caso l'ho smembrato perche' non aveva un senso: ormai mi sembrava lento, delfinava, non rollava, non ne voleva sapere di stare invertito... Ora ricordo ed ho testimoni che quando lo usai per iniziare ne ero entusiasta... Ma per quanto SERVA un primo aereo che non abbia motore frontale, sia lento e autostabile, si supera eci si stanca in fretta. E non ci tornerai mai sopra. Almeno io, appena imparato i comandi e preso dimestichezza (un 30 lipo) mi sono messo a volare col full wing: con quello voli con precisione, roll e loop, avvitamenti e si sta invertiti. Anche perche' con il motore posteriore e la batteria che si egetta quando picchi per terra non si distrugge, la Z3 l'avro' picchiata in terra 40 volte, spezzato le ali 6 volte fino a quando e' diventata troppo pesante e corta per poter volare. Un trainer con 4/6 servo, timone di coda e stabilizzatore ci vuol poco a tritarlo e renderlo inriparabile, il full wing e' intero e' semplificato. Quindi io ti consiglio: 4 canali (ma 4 non 3) elementare per imparare i comandi da un 50e che tanto poi lo molli e poi vai di full wing: motore posteriore, solo due servi, massima semplicita' e prestazioni e minima spesa. Bagno caldo e si ripara, se non si ripara con 27e compri un altro corpo e in dieci minuti due servi li sposti. |
Citazione:
|
Citazione:
Guarda come è fatto un full wing: motore dietro, solo 2 servi, ali corte e compatte, niente coda con piani stabilizzatori delicati che hanno superfici mobili. Anche il m.breeze fa loops e roll ma se lo picchi devastare la coda è un attimo, e la ripari solo tot volte. Come sgranare un servo o due. Con un full wing spezzi un ala o in genere comprimi la punta: colla e bagni caldi quando sei a casa. Quando picchi la batteria apre il canopy ed esce, non ti devasta la punta sfasciando l'attacco e motore piegando l'albero. |
Citazione:
|
OK Wind, pero' allora tu stai facendo volare un aereo da 38g mentre io parlo di un fullwing che ne pesa 3/400: fanno e ci puoi fare cose diverse, possono volare in condizioni diverse. Il mini sonic che e' ancora più' piccolo e' un rasoio e taglia il vento meglio di un aereo, ma non e' stabile come la z3 anche se e' piu' rapido. Un aereo da 38g 1s e' tutta un'altra cosa, non e' che puoi pretendere di metterlo dove vuoi e farci quello che vuoi... C'e' comunque differenza tra crashare ogni 30 secondi ed avere un aereo che ti permette di imparare a fare circuiti rovesciati a 10cm da terra, stallare con vento, volare la sera con i lampioni, provare robe strane con il radiocomando e settaggi vari... Io con i miei aerei a motore frontale non mi azzardo a mettermi a fare roll e tounneau raso terra perche' sarebbe andare a cercare di sfasciare spinner, albero motore, castello, spezzare la coda o imbarcare il timone. Poi che te ne fai di un aereo in cui balla l'elica o il timone ha preso gioco perche' l'hai riparato 3 volte? Il mio primo aereo 3d e' un profilo in EPP: mica mi son comprato un balsa, a prescindere da quanto ci arrivi imparato! Un aereo come la z3 ha pure il "salva propeller" e se ne frega (un po') se lo raschi un po' a terra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002