BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Oratrim su oracover (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/323108-oratrim-su-oracover.html)

groover 20 agosto 14 12:27

Oratrim su oracover

Si puo applicare dell'oratrim sopra dell'oracover gia steso?:huh:

runnerfly67 20 agosto 14 12:51

Secondo me si, unica cosa difficile è riuscire ad applicarlo senza creare bolle d'aria. Tu intendi le strisce vero?

AIRPORT80 20 agosto 14 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da groover (Messaggio 4364926)
Si puo applicare dell'oratrim sopra dell'oracover gia steso?:huh:

si, le bolle le togli forando con gli spilli e poi ci passi il ferro

groover 20 agosto 14 13:15

Ok, grazie!

groover 24 agosto 14 08:36

Come si applica l'oratrim?essendo adesivo immagino basti ritagliarlo a forma desiderata, levare la pellicola ed attaccarlo sulla superficie, per poi scaldarlo col ferro...é corretto?

Valerio Ceccherini 24 agosto 14 11:17

Io solitamente spruzzo una soluzione di acqua con poche goccie di sapone sull'oracover, ci poggio sopra l'oratrim già tagliato e spellicolato sistemandolo e spostandolo a piacimento e poi aiutandomi con una tessera (conad/coop/bancomat o quella che preferite) faccio uscire l'acqua e l'aria rimasta tra i due materiali. Un asciugatina veloce con carta tipo scottex e lasciare tranquillo il lavoro per alcune ore, non serve phon o ferretto.
Spero di essere stato utile, questo è l'ultimo lavoro fatto.

Allegato 309059

massimob 26 agosto 14 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da Valerio Ceccherini (Messaggio 4368972)
Io solitamente spruzzo una soluzione di acqua con poche goccie di sapone sull'oracover, ci poggio sopra l'oratrim già tagliato e spellicolato sistemandolo e spostandolo a piacimento e poi aiutandomi con una tessera (conad/coop/bancomat o quella che preferite) faccio uscire l'acqua e l'aria rimasta tra i due materiali. Un asciugatina veloce con carta tipo scottex e lasciare tranquillo il lavoro per alcune ore, non serve phon o ferretto.
Spero di essere stato utile, questo è l'ultimo lavoro fatto.

Allegato 309059

heilà, l'hai quasi finito il trainatore B) bello
una cosa però, il carrello anteriore io ho dovuto avanzarlo di parecchio, altrimenti il taxi per il prato non riuscivo a farlo a causa dell'eccessivo beccheggio, ma forse era dovuto anche al tipo di carrello anteriore che ho montato

Valerio Ceccherini 27 agosto 14 01:12

Oratrim su oracover

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4371376)
heilà, l'hai quasi finito il trainatore B) bello

una cosa però, il carrello anteriore io ho dovuto avanzarlo di parecchio, altrimenti il taxi per il prato non riuscivo a farlo a causa dell'eccessivo beccheggio, ma forse era dovuto anche al tipo di carrello anteriore che ho montato

Ciao Massimo, ti rispondo dall'altra parte

groover 02 settembre 14 09:19

Secondo voi l'oratrim attacca sul depron?.....

AIRPORT80 02 settembre 14 14:45

possibile, ma non superare i 90 c di temperatura, il materiale potrebbe fondersi.
fai qualche prova di applicazione per vedere se il materiale resiste

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002