![]() |
Calmato sport : scoppio o elettrico ? Ciao a tutti . Dopo qualche anno di assenza , sono ritornato al mio primo amore l'aeromodellismo . Avevo e ho tutt'ora un Apprentice E flite , con il quale avevo iniziato e che mi e' servito ora per riprendere confidenza con il volo . Ora pero' vorrei cambiare e volendo salire di un gradino alla volta , pensavo di acquistare un Calmato sport alpha 40 . Pensate possa essere un buon modello come prima ala bassa ? Avete qualche alternativa da suggerire , sempre ala bassa ? Si sente tanto la differerenza nel volo fra ala alta o bassa ? Mi piacerebbe molto con il motore a scoppio , quale difficolta' puo' comportare questa scelta ? Oppure meglio con motorizzazione elettrica ? In caso di motore a scoppio , di quali accessori dovrei dotarmi ? Grazie per i vostri suggerimenti :):) Stefano |
Un ottimo modello, io lo farei a scoppio. Assicurati che al campo ci sia gente in grado di aiutarti. Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2 |
Citazione:
Vai con il Calmato ala bassa RIGOROSAMENTE a scoppio :wink: se vuoi spendere meno puoi prendere il clone di HK che è la copia perfetta del Calmato (escono dalla stessa fabbrica). Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking Michael B) |
Citazione:
Sinceramente te lo consiglio...., magari con un bel 61 4t oppure 70 4T... ENJOY YOUR FLIGHT |
io ce l'ho con motore a scoppio Super Tigre 45, e sono un principiante, ma con l'aiuto di un istruttore sto imparando a volare proprio con lui. proprio questa mattina al campo c'era parecchio vento e dopo i soliti esercizi l'struttore mi ha detto... ora proviamo lo stallo. mi ha fatto mettere contro vento e mi ha detto ora togli motore... e proprio come diceva Nettuno rimaneva lì come un aquilone ovviamente cabrando e tenendo le ali dritte... ma è stato bellissimo riuscire a tenerlo fermo in aria... lo ricomprerei domani |
Ciao e grazie dei consigli :):) Quindi la versione elettrica e' proprio da evitare ....:uhm::uhm: Ero comunque gia' orientato verso lo scoppio ...visto che sarebbe il primo per me , qualcuno gia' in possesso sarebbe cosi gentile da farmi una lista delle cose da prendere oltre l'aereo , quindi motore , servi , elica , e quello che serve per gestire il rifornimento , l'accensione ect ect Poi naturalmente chiedero' consigli anche al campo che frequento , era giusto per cominciare con gli acquisti . Ho visto che esiste anche una versione combo su jonathan , ma e' da tempo non disponibile . Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
Buongiorno a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi le misure(diamtro interno, esterno,lunghezza) della baionetta(tubo) alare in alluminio del calmato aplha .40. Purtroppo la ho persa Grazie a tutti in anticipo |
Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002