BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   ff9 futaba oppure royal evo 9? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/31927-ff9-futaba-oppure-royal-evo-9-a.html)

centorame 23 agosto 06 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Cerca bene nei menu e sul manuale(parlo della FF7) che puoi selezionare anche il 5 come secondo canale alettoni.

basta entrare nel menu parametri e selezionare per gli alettoni " ch5 or 6".
Mii sento di consigliarti la ff9. Io la possiedo ed è una signora radio. Puoi selezionare anche la lingua dei menu ( italiano, spagnolo, inglese , francese , tedesco) e questo aiuta molto. IL manuale delle istruzioni è chiarissimo, una volta capita la logica di funzionamento, programmare miscelazioni ecc diventa molto intuitivo.

Marco m&m 23 agosto 06 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da centorame
basta entrare nel menu parametri e selezionare per gli alettoni " ch5 or 6".
Mii sento di consigliarti la ff9. Io la possiedo ed è una signora radio. Puoi selezionare anche la lingua dei menu ( italiano, spagnolo, inglese , francese , tedesco) e questo aiuta molto. IL manuale delle istruzioni è chiarissimo, una volta capita la logica di funzionamento, programmare miscelazioni ecc diventa molto intuitivo.

Nella T9cap (FF9) si uò combiare la lingua??? Nella mia no sicuro!

dtruffo 23 agosto 06 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Mah, non sono d'accordo. Dipende molto dalle zone. Cmq la multiplex, è soprattutto la 4000, è considerata la radio orientata agli alianti per eccellenza.
Allo scorso raduno di aerotraino di Anghiari era quella più diffusa.
Cmq ripeto, dipende molto dai posti e dai "gruppi" che si formano. Forse tra quelli che fanno gare F3x è diffusa più la Graupner..

Posso assicurarti che nell'F3J l'80% delle radio e' Graupner, nelle altre categorie non saprei !

centorame 23 agosto 06 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Nella T9cap (FF9) si uò combiare la lingua??? Nella mia no sicuro!

nella mia T9cp " super" si può cambiare. Occhio però che non c'è un menu "lingua" ma bisogna fare una procedura di accensione particolare che veniva descritta in un foglietto allegato alle istruzioni( mi sembra che si dovesse accendere la radio tenendio premuto il test menu ma non ricordo bene..):)

Marco m&m 23 agosto 06 16:17

Citazione:

nella mia T9cp " super" si può cambiare. Occhio però che non c'è un menu "lingua" ma bisogna fare una procedura di accensione particolare che veniva descritta in un foglietto allegato alle istruzioni( mi sembra che si dovesse accendere la radio tenendio premuto il test menu ma non ricordo bene..):)

Provo subito anche se la mia è la prima serie... sarebbe interessante anche se io ho già totale dimestichezza con i menù
Grazie...

Teo 23 agosto 06 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Cerca bene nei menu e sul manuale(parlo della FF7) che puoi selezionare anche il 5 come secondo canale alettoni.

Nella FF7 nuova forse si puo fare, nella mia che risale ai primi anni 90 di sicuro non si puo fare.

Comunque ho un'amico che ha la FF9 (quella nuova!!), quando lo vedo mi faccio prestare il manuale e me lo studio per bene.
La futaba rispetto alla multiplex ha anche il vantaggio di costare un bel pezzo in meno!!

Ciao
Matteo

Teo 23 agosto 06 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da frank
Non conosco la profi 4000, ma quello che dici tu si fa senza problemi con la Royal Evo. La filosofia di programmazione è questa: ci sono i "controlli" (gli oggetti fisici come stick, slider, interruttori) a cui vengono assegnate le "funzioni" (alettoni, elevatore, timone, ecc.). Le funzioni possono essere usate come ingressi dei mixer a 5 ingressi, e il risultato mandato a uno o più canali dei servi, a libera scelta.

Allora se è così il sistema è come quello della profi 4000, forse cambia solo il sistemadi programmare.
So che un socio del mio gruppo aveva preso la roya evo e poi l'ha cambiata con la profi perche non si trovava bene (probabilmente a livello di programmazione), dovrei informarmi meglio.

Ciao
Matteo

CantZ506 23 agosto 06 21:05

La EVO ha qualche funzione in meno della 4000, ma la filosofia credo sia la stessa. Quello che potrebbe essere limitante è l'esponenziale fisso per tutte le fasi volo.
Io di negativo trovo solo la presa in giro degli interruttori a 3 posizioni, che si comportano come se ne avvessero due! :angry:
Mi piacerebbe avere più ingressi nei mixer o che l'uscita di un mixer possa fungere da ingresso per un altro!B)

Svizzero 26 agosto 06 04:00

lingua ff9

Citazione:

nella mia T9cp " super" si può cambiare. Occhio però che non c'è un menu "lingua" ma bisogna fare una procedura di accensione particolare che veniva descritta in un foglietto allegato alle istruzioni( mi sembra che si dovesse accendere la radio tenendio premuto il test menu ma non ricordo bene..)
io ho fato tutte le prove ma non sono riuscito se puoi ci dici come hai fato???????????????????:mellow:

gmo78 24 novembre 06 18:00

Qualcun altro ha riscontrato problemi di interferenze con la evo9?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002