BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Compatibilità batteria/caricabatteria (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/318528-compatibilita-batteria-caricabatteria.html)

Andreee 08 giugno 14 20:33

Compatibilità batteria/caricabatteria
 
1 Allegato/i
Buonasera, prima che faccio saltar per aria casa mia, mi potreste dire se la batteria e il caricabatteria sono compatibili?

ranox 08 giugno 14 20:42

Il carichino, benchè davvero scarso, è compatibile con la Lipo che vorresti caricare.
Per caricarla tutta, se scarica, ci metterà buone 5 ore.

Quello che non va bene è l' alimentatore.
Devi collegare il carichino ad una batteria auto (ovviamente efficiente) o ad un alimentatore serio..
Insomma: meglio comperare un caricabatterie serio ed un alimentatore serio
(alim 220 volt uscita a 12V almeno 5Ampere)

Robbè

Andreee 08 giugno 14 22:15

Grazie per la risposta. :D
Il fatto è che ho sotto mano anche un mini equilibrium v2 solo che essendo inesperto e leggendo in giro i vari disastri che spesso possono capitare, cercavo qualcosa di più ''sicuro''

ranox 08 giugno 14 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da Andreee (Messaggio 4291151)
Grazie per la risposta. :D
Il fatto è che ho sotto mano anche un mini equilibrium v2 solo che essendo inesperto e leggendo in giro i vari disastri che spesso possono capitare, cercavo qualcosa di più ''sicuro''


con il mini equilibrium v2 hai anche l' alimentatore 220volt
Quindi sei a posto.

Però: leggi bene le istruzioni, non andar di fretta.


Robbè

Andreee 08 giugno 14 22:32

Ok grazie!

Minestrone 09 giugno 14 13:03

Ranox sul carichino c'è scritto liion, non credo che il programma per le batterie agli ioni di litio sia lo stesso di quello per le batterie ai polimeri di litio.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.

ranox 09 giugno 14 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4291676)
Ranox sul carichino c'è scritto liion, non credo che il programma per le batterie agli ioni di litio sia lo stesso di quello per le batterie ai polimeri di litio.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.


è vero :)
ma caricando a 450MAh le lipo da 2200 non credo gli darà problemi.. più corrente di quella non darà mai.
Ed anche la soglia è 11,1 volt.

Robbè

Micky98 09 giugno 14 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4291676)
Ranox sul carichino c'è scritto liion, non credo che il programma per le batterie agli ioni di litio sia lo stesso di quello per le batterie ai polimeri di litio.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.

Però dopo Li-Ion c'è scritto anche Polymer, quindi penso che intendano sempre polimeri di litio.... :uhm:

Michael B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002