Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 14, 16:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 23
Scelta del primo aereo rc

Ciao
Sono un neofita nell'aeromodellismo. Quale modello consigliate di acquistare per iniziare a prendere confidenza con questo hobby? Vorrei spendere intorno ai 100 euro, ho visto su Hobbyking.com i prezzi dei semplici aerei si aggirano attorno quel prezzo; ma ci saranno delle spese doganali? C'è qualche altro sito più conveniente e con più prodotti? Consigliereste ad un neofita un ARF?
Grazieee
Nandour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Io punterei sull'usato, magari completo di tutto, radio e batterie. Di sicuro non è che fai miracoli però ti ritrovi con qualcosa che già dopo un minuto puoi usare e capire se l'aeromodellismo ti piace o no...probabilmente non riuserai la radio ed il resto per futuri modelli più belli e costosi ma ad esempio con 50 € ho preso un aliantino completo che dopo 6 mesi e tantissimi voli è ancora perfetto e divertentissimo (si tratta di uno ssky surfer della nine eagles ma è solo un esempio...)...quando si sfascerà pazienza, finirà appeso con tanto di targa di ringraziamento per aver fatto appassionare senza stress me e mio figlio agli aeromodelli!
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 19:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 23
Grazie AIRPORT, il link da te messo è completo con tutte le info necessarie anche se si riferisce a qualche anno fà, i principi sono gli stessi ma ci sarà sul mercato qualche nuovo modello. grazie tereleo, ho visto che il ssky surfer è proprio il classico aeromobile rc con cui cominciare a fare pratica, mi piacerebbe prenderne anche uno più "variopinto" e con il carrello, spero di trovarlo sempre sui 100 euro nuovo o usato.
Nandour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 12:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nandour Visualizza messaggio
Grazie AIRPORT, il link da te messo è completo con tutte le info necessarie anche se si riferisce a qualche anno fà, i principi sono gli stessi ma ci sarà sul mercato qualche nuovo modello. grazie tereleo, ho visto che il ssky surfer è proprio il classico aeromobile rc con cui cominciare a fare pratica, mi piacerebbe prenderne anche uno più "variopinto" e con il carrello, spero di trovarlo sempre sui 100 euro nuovo o usato.
Il modello migliore per imparare e' l'easy star2 , per la radio ti consiglio di spendere, ti servira' per molto
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 12:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
Il modello migliore per imparare e' l'easy star2 , per la radio ti consiglio di spendere, ti servira' per molto
Quoto. Però prendi il modello vuoto e la motorizzazione te la scegli tu, un po' più performante di quella consigliata così ti ci impari e non ti stanca dopo un mese.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 12:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nandour Visualizza messaggio
Grazie AIRPORT, il link da te messo è completo con tutte le info necessarie anche se si riferisce a qualche anno fà, i principi sono gli stessi ma ci sarà sul mercato qualche nuovo modello. grazie tereleo, ho visto che il ssky surfer è proprio il classico aeromobile rc con cui cominciare a fare pratica, mi piacerebbe prenderne anche uno più "variopinto" e con il carrello, spero di trovarlo sempre sui 100 euro nuovo o usato.
E cosa importante: vai ad un campo di volo
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 15:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 23
OK, volendo prendere l' easy star2 vuoto, quali componenti conviene comprare? Qualcosa di buono e non troppo costoso altrimenti converrebbe prenderne uno direttamente pronto al volo. Spero una volta scaricata la batteria non sia difficile metterne un altra carica. Posseggo una trasmittente a 4 canali 2,4GHz M2 che uso per il galaxy visitor 2, andrebbe bene lo stesso per iniziare?
Nandour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 15:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 23
so che queste domande sul cosa prendere per iniziare... quali componenti mettere... sono domande tritte e ritritte ma c'è una tecnologia in completa evoluzione e ci mostra modelli nuovi e avanzati di continuo, parlare di questo può essere interessante nel ricordare i vecchi modelli acquistati anni fà e le differenze che ci sono con chi acquista adesso il suo primo (serio) aeromodello.
Nandour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 17:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nandour Visualizza messaggio
OK, volendo prendere l' easy star2 vuoto, quali componenti conviene comprare? Qualcosa di buono e non troppo costoso altrimenti converrebbe prenderne uno direttamente pronto al volo. Spero una volta scaricata la batteria non sia difficile metterne un altra carica. Posseggo una trasmittente a 4 canali 2,4GHz M2 che uso per il galaxy visitor 2, andrebbe bene lo stesso per iniziare?
la radio a 4ch e' inutile, non ci fai nulla. dato che ti accompagnera' per molto io la prenderei almeno da 8ch
ps: l'aeromodellismo e' un hobby molto costoso, io la prima volta per radio, elettronica e modello ho dovuto spendere quasi 500 euro....
per la motorizzazione dell'easy star 2 fai una ricerca.
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta del primo vero DLG Mattia90 Categoria F3K 96 02 dicembre 14 10:46
scelta del primo monorotore a passo variabile miki1976 Elimodellismo Principianti 3 01 dicembre 11 19:06
Scelta primo aereo theshark03 Aeromodellismo Principianti 30 31 marzo 11 13:58
scelta del primo aereo, cosa mi consigliate? dark_nemesi Aeromodellismo Principianti 30 16 settembre 10 09:19
aiuto nella scelta del primo kit brushless w.t.r. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 01 luglio 08 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002