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Vecchio 27 maggio 14, 21:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Purtroppo vedendo le foto, salvo errori di valutazione, ho seriamente paura che il motore sia quantomeno in "cattivo stato". Non ho esperienza di condimenti per motori, ma credo che forse il limone non sia il più indicato. Se c'è ancora una vaga possibilità che quel motore funzioni, astieniti da ulteriori iniziative culinarie, prepara un banchetto su cui provarlo e fatti una camminata da noi in pista tra sabato, domenica o lunedì che è festa. Ciao
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Vecchio 27 maggio 14, 22:16   #12 (permalink)  Top
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guarda, l'interno credimi è immacolato! Non c'è nessun tipo di residuo dovuto alla combustione. Sia cilindro, che carter che pistone sono lucidi a specchio. Solo l'esterno lo vedo rovinato, ma non so come sia potuto accadere. L'anno scorso l'ho riposto che era perfetto. Ha volato solo due volte da quando l'ho comprato. Allora aspetto che mi arrivino le viti per montarlo così passo da voi.
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Vecchio 28 maggio 14, 08:32   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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dipende da dove lo hai riposto.........sembra sia stato nel pozzo......

quella è umidità, e forse anche mischiata con qualcosa di corrosivo ( tipo qualche cloruro...l'hai messo in cantina dove c'è del salnitro ?? )

l'interno si è "salvato" perchè era bello unto......ma l'esterno...

io lo sabbierei...e pazienza per il colore blu
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Simone
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Vecchio 28 maggio 14, 10:51   #14 (permalink)  Top
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penso che sia solo umidità allora, agenti corrosivi nelle vicinanze non ce n'erano. In cosa consiste la sabbiatura? dove e come si fa?
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Vecchio 28 maggio 14, 11:50   #15 (permalink)  Top
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Ciao, potresti provare a spruzzargli lo sgrassatore Fulcron della Arexons, sicuramente qualcosa la tirerà via.
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Vecchio 28 maggio 14, 12:20   #16 (permalink)  Top
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per il grasso ok! ma per il silenziatore, come le tolgo le macchie?
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Vecchio 28 maggio 14, 12:41   #17 (permalink)  Top
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prova con la pasta abrasiva e una fresina lucidante per dremel
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Vecchio 28 maggio 14, 12:46   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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personalmente eviteri il Fulcron..anche questo è a base di cloruri e se si fa "sostare" più del necessario sull'alluminio si creano delle bruttissime macchie....

ripeto: io sabbierei tutto senza esitazioni....

qualsiasi officina di rettifica degna di questo nome ha una sabbiatrice...ovviamente il lavoro deve essere fatto con attenzione ( e nn da marrani..) proteggendo le parti che non devono essere sabbiate ( vedi gli interni del cilindro ) e chiudendo le parti dove la sabbia non deve entrare ( vedi le filettature e l'interno dell marmitta)
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Simone
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Vecchio 28 maggio 14, 14:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Io direi di vedere se il motore va, poi al limite o con una spazzolina di ottone sul dremel o con eventuale sabbiatura provvedere all'estetica.
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Vecchio 28 maggio 14, 16:21   #20 (permalink)  Top
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oggi ho provato con uno spazzolino per denti e del petrolio lampante a togliere il rivestimento e ho notato che va via come niente...una cosa da non credere, possibile che un pochino di umidità mi abbia provocato tutto ciò? Non può essere anche la miscela? Ora portando l'alluminio a vista, ho notato che è sempre scuro, non il colore chiaro che deve avere, stesso discorso per il silenziatore. Possibile che non c'è un prodotto sicuro che toglie queste macchie? Ho chiesto per la sabbiatura e mi hanno detto che non si mettono a giocare vicino ad un "coso" così piccolo, e che cmq mi costerebbe dai 100 euro in su ( il valore del motore insomma) E se dopo aver tolto tutta la vernice blu lo facessi riverniciare?
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