BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Problemone Optic 6 Sport (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/315413-problemone-optic-6-sport.html)

8Milo6 24 aprile 14 14:26

Problemone Optic 6 Sport
 
Salve ragazzi, sono nuovo e sto mettendo piede adesso nel mondo dell'aeromodellismo rc. il problema che mi si presenta è il seguente. ho acquistato su subito.it un radiocomando hitec optic 6 sport compreso di cavetteria per collegamento al pc e altri radiocomandi. oggi ricevendolo mi sono accorto che funziona sui 40Mhz. prima di riceverla, convinto trasmettesse sui 2.4ghz, ho acquistato una optima 7 nuova. comem posso risolvere il problema senza spendere ancora euri su euri? da semplice studente considerate che non ho entroiti ma semplici risparmi.
grazie anticipatamente a coloro che mi daranno una mano

aero330 24 aprile 14 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da 8Milo6 (Messaggio 4239685)
Salve ragazzi, sono nuovo e sto mettendo piede adesso nel mondo dell'aeromodellismo rc. il problema che mi si presenta è il seguente. ho acquistato su subito.it un radiocomando hitec optic 6 sport compreso di cavetteria per collegamento al pc e altri radiocomandi. oggi ricevendolo mi sono accorto che funziona sui 40Mhz. prima di riceverla, convinto trasmettesse sui 2.4ghz, ho acquistato una optima 7 nuova. comem posso risolvere il problema senza spendere ancora euri su euri? da semplice studente considerate che non ho entroiti ma semplici risparmi.
grazie anticipatamente a coloro che mi daranno una mano

O comprare il modulo in 2.4Ghz per la tua radio (circa 80€) o comprare una ricevente in FM (20-30€) ma molto meno affidabile...dipende anche del modello che utilizzerai

8Milo6 24 aprile 14 14:40

grazie intanto della risposta. non esiste alcuna modifica che è possibile apportare al radiocomando? ho visto che il modulo è estraibile. non esiste alcun modulo a 2.4ghz se non quello dell'hitec da 80€?

Nettuno 24 aprile 14 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4239694)
O comprare il modulo in 2.4Ghz per la tua radio (circa 80€) o comprare una ricevente in FM (20-30€) ma molto meno affidabile...dipende anche del modello che utilizzerai

Quoto.. Purtroppo non hai altre possibilita'.io escluderei a piè pari la ricevente in cm che sarà fonte di botti....

8Milo6 24 aprile 14 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Nettuno (Messaggio 4239747)
Quoto.. Purtroppo non hai altre possibilita'.io escluderei a piè pari la ricevente in cm che sarà fonte di botti....

a questo punto la domanda sorge spontanea...margini di rivendita? è possbile una tale opzione?

Nettuno 24 aprile 14 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da 8Milo6 (Messaggio 4239698)
grazie intanto della risposta. non esiste alcuna modifica che è possibile apportare al radiocomando? ho visto che il modulo è estraibile. non esiste alcun modulo a 2.4ghz se non quello dell'hitec da 80€?

Se non ricordo male su hobby king ci dovrebbe essere qualcosa della FRSKY di compatibile con hitec.. Non ricordo se combo o solo riceventi

8Milo6 24 aprile 14 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da Nettuno (Messaggio 4239755)
Se non ricordo male su hobby king ci dovrebbe essere qualcosa della FRSKY di compatibile con hitec.. Non ricordo se combo o solo riceventi

ed è compatibile anche con le rx optima?

Nettuno 24 aprile 14 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da 8Milo6 (Messaggio 4239769)
ed è compatibile anche con le rx optima?

Le riceventi sono compatibili con i moduli hitec... Non ricordo se ci siano moduli per hitec, ma credo di si... Devi controllare

paoloformula 25 aprile 14 09:27

dovresti vedere se è compatibile questo modulo

FrSKY Modulo ACCST TX DFT 2.4 Ghz per Futaba/Hitec | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

a quel punto con una spesa modesta risolvi... :wink:

paoloformula 25 aprile 14 09:29

però mi sa che non va con la optima 7.... :uhm:

mi sa che ci va il modulo originale spectra.... :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002