Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2006
Messaggi: 2
Primi passi verso l'Aeromodellismo

Mi piacerebbe avere utili consigli su questo mondo (aeromodellismo). Ho deciso, per una passione che ho da piccolo per quest' hobby, ma non riesco ancora a capire quale modello devo aquistare per iniziare, qualcuno parla di aeromodello elettrico e qualcuno a motore, ma c'è una diferrenza abbissale di prezzo.... e sono convinto che anche i ricambi costino. Chiedo se qualcuno mi può indirizzare su un acquisto intelligente e sopratutto quale modello scegliere...
__________________
Arside
arside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 19:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Dipende quanto vuoi spendere
Una mx12 e un easy glider mi sembrano ottimali come inizio, anche in ottica futuro, è una bella spesa, se nn sei certo di continuare con questo hobby puoi anche andare al super risparmio e con 150 euri avere tutto es radio 2 canali non elettronica e aliantino da fiondare in depron.
Però se poi vuoi proseguire butti quasi tutto.
Dimenticavo la cosa più importante, prima di qualsiasi acquisto recati a un campo volo, che ti consigliano!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 19:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Riassumendo:
mx-12 e easy glider
oppure una cosa così che sono 110 euro
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 20:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2006
Messaggi: 2
Grazie per il consiglio..... credo di fare una visita in un campo scuola... per avere qualche consiglio.... perdonami un altra domanda... Cosa ne pensi dell'Elimodellismo? Molte persone mi hanno consigliato di inziare con l'aeromodellismo, è vero?
__________________
Arside
arside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 20:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da arside
Grazie per il consiglio..... credo di fare una visita in un campo scuola... per avere qualche consiglio.... perdonami un altra domanda... Cosa ne pensi dell'Elimodellismo? Molte persone mi hanno consigliato di inziare con l'aeromodellismo, è vero?
Sono 2 cose diverse.
C'è chi piace l'una a chi piace l'altra.
Con l'aeromodello inizi subito a volare con modelli facili e man mano passi a cose più difficili (all'inizio consiglio di affinacarsi a uno più esperto)
Con l'elicottero un passaggio dal facile al più difficile è molto meno graduale, è subito difficile, sopratutto il settaggio, anche qui consiglio di affiancarsi a un esperto che però ti può aiutare poco mentre voli in confronto al aereo, e i primi voli sono "solo" dei saltelli.
In definitiva non ti consiglio elicottero o aereo, ma quello che piace a te
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoextra
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 78
sono pienamente d'accordo con ste per la risposta che ti ha dato ma... voglio aggiungerti che... quando con gli aerei si diventa bravi, e ce ne vuole davvera tanta, si può davvero cercare di riprodurre voli realistici sia in 3d che riproduzioni da guerra e quando davvero tocchi l'apice della bravura...... una bella turbina, mentre gli elicotteri si fanno il 3d, bello da vedersi ma..... irrealistico ai massimi livelli.... se ti piace pensare di riprodurre un volo realistico... allora sei aereomodellista!! fidati!! è meglio, di dove 6? io di bologna!!
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primi passi sonik77 Elimodellismo Principianti 0 26 agosto 07 18:35
Per muovere i primi passi Recorder Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 maggio 07 02:11
Primi passi con il mio primo Aliante : Mouton sozi Aeromodellismo Alianti 11 29 marzo 07 08:48
Ma L'aeromodellismo E' Uno Sport?? lcondello Aeromodellismo 35 21 febbraio 07 13:20
FMS, modelli, e altri primi passi. gilgamesh Elimodellismo Principianti 1 23 dicembre 05 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002