BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Primi passi verso l'Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/31232-primi-passi-verso-laeromodellismo.html)

arside 05 agosto 06 17:57

Primi passi verso l'Aeromodellismo
 
Mi piacerebbe avere utili consigli su questo mondo (aeromodellismo). Ho deciso, per una passione che ho da piccolo per quest' hobby, ma non riesco ancora a capire quale modello devo aquistare per iniziare, qualcuno parla di aeromodello elettrico e qualcuno a motore, ma c'è una diferrenza abbissale di prezzo.... e sono convinto che anche i ricambi costino. Chiedo se qualcuno mi può indirizzare su un acquisto intelligente e sopratutto quale modello scegliere...

Ste41 05 agosto 06 18:13

Dipende quanto vuoi spendere
Una mx12 e un easy glider mi sembrano ottimali come inizio, anche in ottica futuro, è una bella spesa, se nn sei certo di continuare con questo hobby puoi anche andare al super risparmio e con 150 euri avere tutto es radio 2 canali non elettronica e aliantino da fiondare in depron.
Però se poi vuoi proseguire butti quasi tutto.
Dimenticavo la cosa più importante, prima di qualsiasi acquisto recati a un campo volo, che ti consigliano!

Ste41 05 agosto 06 18:25

Riassumendo:
mx-12 e easy glider
oppure una cosa così che sono 110 euro

arside 05 agosto 06 19:10

Grazie per il consiglio..... credo di fare una visita in un campo scuola... per avere qualche consiglio.... perdonami un altra domanda... Cosa ne pensi dell'Elimodellismo? Molte persone mi hanno consigliato di inziare con l'aeromodellismo, è vero?

Ste41 05 agosto 06 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da arside
Grazie per il consiglio..... credo di fare una visita in un campo scuola... per avere qualche consiglio.... perdonami un altra domanda... Cosa ne pensi dell'Elimodellismo? Molte persone mi hanno consigliato di inziare con l'aeromodellismo, è vero?

Sono 2 cose diverse.
C'è chi piace l'una a chi piace l'altra.
Con l'aeromodello inizi subito a volare con modelli facili e man mano passi a cose più difficili (all'inizio consiglio di affinacarsi a uno più esperto)
Con l'elicottero un passaggio dal facile al più difficile è molto meno graduale, è subito difficile, sopratutto il settaggio, anche qui consiglio di affiancarsi a un esperto che però ti può aiutare poco mentre voli in confronto al aereo, e i primi voli sono "solo" dei saltelli.
In definitiva non ti consiglio elicottero o aereo, ma quello che piace a te

marcoextra 13 dicembre 07 21:54

sono pienamente d'accordo con ste per la risposta che ti ha dato ma... voglio aggiungerti che... quando con gli aerei si diventa bravi, e ce ne vuole davvera tanta, si può davvero cercare di riprodurre voli realistici sia in 3d che riproduzioni da guerra e quando davvero tocchi l'apice della bravura...... una bella turbina, mentre gli elicotteri si fanno il 3d, bello da vedersi ma..... irrealistico ai massimi livelli.... se ti piace pensare di riprodurre un volo realistico... allora sei aereomodellista!! fidati!! è meglio, di dove 6? io di bologna!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002