![]() |
1 Allegato/i Citazione:
Ho la radio mx-12 con relativa ricevente r 700 a 7 canali piu attacco batteria.Sul terzo e il quarto canale metto profondita e direzionale ma i due servi degli alettoni? |
o usi una presa ad y sul canale alettoni, oppure metti il secondo alettone collegato sulla spinetta flap ed imposti una miscelazione flap sulla radio. luca |
Dato che la radio permette miscelazioni,comprare l'aggeggino per miscelare mi sembra inutile.Il problema è che non so come impostare la radio |
Non fare come ti ha detto qualcuno di miscelare i canali. Sulla mx-12 che sono stato costretto a prendere anche io (storia lunga) c'è l'apposita funzione flapperoni. Sul mio modello è impostata, ma non ricordo i numeri Ecco il consiglio: Imposta la funzione flapperoni. Poi vai sul prospetto dei movimento servi e vedi quando dai il comando quali numeri si muovono e hai la risposta!!! |
Citazione:
|
Citazione:
Sembra difficile ma non lo è. Puoi anche programmare il freno con i due alettoni......, a volte fa comodo. ciao |
Citazione:
Primo devi poter impostare/attivare il secondo canale per l'alettone (a dipendenza dell'impostazione canale 5 o 6 o 7). N.B. esistono due programmi possibili per i servi su alettoni, il primo sarà il flapperon (canali 1 e 5/6) altrimenti c'è il differenziale "ail diff" canali 1 e 7 |
E' semplicissima da usare (ero abituato alla mc 16/20) Allora: Vai su modalità sistema e scorri fino ad arrivare a [wing type] cambia flaperon da off a on poi vai in modalità funzione scorri fino al prospetto Corsa servocomandi. Dai il comando che vuoi e ti fa vedere in modo virtuale che servi si muovono (1,2,3,4,5,6) Collega i servi alettoni a quelli corrispondenti del prospetto. Poi se non lo hai fatto meccanicamente ti consiglio un 50% di differenziale sempre nella modalità funzione |
Citazione:
E poi finalmente ho volato...:cheers: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002