Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Vorrei assemblare da me il mio aliante a motore.

Ciao
fino ad ora ho esperienza di volo con elicottero a 4 canali con flybar e con quadricottero a 7 canali con GPS, failsafe, hoverig automatico, Return To Home.
Di quest'ultimo ho il radiocomando devo7 appunto a 7 canali, che è questo:



Volevo provare a pilotare un aereo/aliante a motore (o motoveleggiatore se non sbaglio). Prima di scegliere il modello volevo capire se posso riutilizzare la mia trasmittente e cosa serve per farlo.
Ovviamente ci vuole la sua ricevente che è questa:



E poi?
Dall'uscita della ricevente cosa devo collegare? ci vuole una centralina apposita? Come collego i vari servi? direttamente alla ricevente?
Poi ci vorrà il regolatore da collegare al motore.
Fate un po' di ordine nella confusione che ho? grazie.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 19:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Ciao, passo spesso da dalla tua zona per andare in ditta o a Treviglio...sono anch'io in"prima elementare" riguardo radio e compagnia, stiamo iniziando (con mio figlio di 13 anni) anche noi con alianti motorizzati e da quanto ho appreso bene o male radio e ricevente sono utilizzabili sia su aerei che elicotteri (almeno la radio che ho preso e che sto studiando ha due macromenù separati)...presumo che anche la ricevente se entra nel modello da te scelto non abbia problemi, poi per il motore ti serve il regolatore e ovviamente i servi che metterai o troverai già sul modello. Ho già recuperato un paio di alianti in schiuma per fare apprendistato, se vuoi contattami in pm che magari ci ...consoliamo a vicenda.. sulla nostra ignoranza!..HI HI !!
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 21:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Ciao Tereleo
Io sono ancora alla teoria, non ho ancora indagato su che aliante prendere. Se avesse già tutto montato e gli mancasse solo la ricevente sarebbe bello!
Altrimenti ci si mette sotto a cercare i vari componenti e compatibilità tra di loro.
Posso chiederti che modelli hai preso? Erano Ready To Fly?

Ora volo con il quadricottero e faccio qualche ripresa aerea, non vado ai campi volo (con un quadricottero non mi sembra i caso) ma volo nei campi
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 10:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Cominciato con un aliantino da 80 cm, Sky Surfer della Nine eagles...molto utile e divertente però ha già i suoi componenti dedicati e non intercambiabili con altro...preso usato a 40 € completo di tutto...utile che abbia gli alettoni (4 canali quindi) per abituarsi ad usarli bene. Ora ho recuperato un Easy Glider ed un Elektro junior, due modelli in concorrenza da circa 2 m di apertura in polipropilene espanso ma che da notizie e filmati non mi sembrano mali come passo successivo...si trovano usati già assiemati di servi e motore...se in zona tua c'è qualche bel campo aperto e grande posso passare e mostrarteli...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 16:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Messaggi: 6
io non so volare ma mi hanno detto che più grandi sono gli aerei e più facili.
Mi hanno consigliato l'easystar2 o il cularis e come radio una frsky, poi un caricabatteria e delle lipo.
Ma non ci sta un modo per iniziare spendendo meno?
davide1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 17:28   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da davide1970 Visualizza messaggio
io non so volare ma mi hanno detto che più grandi sono gli aerei e più facili.
Mi hanno consigliato l'easystar2 o il cularis e come radio una frsky, poi un caricabatteria e delle lipo.
Ma non ci sta un modo per iniziare spendendo meno?
L'unica maniera per risparmiare è non buttare i soldi in tentativi vani..... un campo di volo e un tutor in carne ed ossa sono la maggior garanzia di successo.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 18:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
L'unica maniera per risparmiare è non buttare i soldi in tentativi vani..... un campo di volo e un tutor in carne ed ossa sono la maggior garanzia di successo.....
al campo mi hanno detto così prendere un easystar o suo clone e poi mi seguono. Il negoziante mi ha suggerito o l'easystar o il cularis, il fatto è che bisogna montarli e non so farlo e quindi stavo pensando al skyclimber o a p one che assomigliano all'easyglider e all'easystar. Tutti quelli del campo mi hanno suggerito la taranis ma sono fuori budget.
Intanto grazie mi pare che tutto sommato tutti mi consigliano questi modello.
Il prossimo fine settimana vado a fare un altro giro al campo una altra volta.
davide1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 251
prendy l' easystar, vai al campo con colla e tutto quello che serve e lo monti con qualcuno di sicuro te lo montano o ti aiuteranno moltissimo a fartelo montare
__________________
La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83
Jvan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 12:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Per spendere meno ti dico la stessa cosa che ho già raccontato ad un altro debuttante: preso a Natale per mio figlio (ma anche per me!) uno Sky Surfer della Nine eagles, 40 € con 2 batterie ancora buone, con radio compresa. 10 minuti di leggero settaggio dopodichè abbiamo volato (dico abbiamo perchè guidavamo anche in due, io alettoni e motore e mio figlio timone ed elevatore) senza grossi problemi per un bel po', ovviamente alla ridolini ma con soddisfazione. Piano piano abbiamo migliorato, provato a spostare un po' le regolazioni, atterraggi in mano e, chicca finale, l'altro giorno con un po' di vento anche una bella (per noi quasi magica) risalita senza motore... di sotto è già pronto un Easy Glider ma è naturale che guidare un affare da poche decine di Euro ti mette meno apprensione e di conseguenza voli anche meglio e più rilassato...alla fine è il costo di un'uscita a mangiare la pizza no? Anzi, dopo aver distrutto un motore esagerando con le manovre e picchiando duro per terra ho ricomprato un modello uguale usato (ma perfetto) a 50 € come fonte di ricambi ma son già sicuro che costando 8 € un motore nuovo li attiveremo entrambi per giocare assieme in aria....
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 18:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vackor 11
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: roma
Messaggi: 86
Immagini: 5
Ciao hazon, nel tuo messaggio dell'1.03.14 chiedi delle notizie (Dall'uscita della ricevente cosa devo collegare? ci vuole una centralina apposita? Come collego i vari servi? direttamente alla ricevente? Poi ci vorrà il regolatore da collegare al motore.) Ma la risposta a queste questioni sono nel manuale d'uso del radiocomando , si i servi si collegano direttamente alla ricevente nell'ordine riportato nel manuale .
Ciao Sergio
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao Vorrei Montare Questo Motore Sul Mio Blade 1.5 polkip Aeromodellismo Alianti 9 12 gennaio 12 08:39
vorrei comprare aliante... leowhymengo Aeromodellismo Alianti 8 03 marzo 09 21:59
Ragazzi sto cercando un motore per il mio Moto Aliante, Aiutatemi.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 16 16 agosto 07 14:42
Vorrei iniziare a costruire un aliante... rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 03 maggio 06 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002