Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 14, 19:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da vackor 11 Visualizza messaggio
Ciao hazon, nel tuo messaggio dell'1.03.14 chiedi delle notizie (Dall'uscita della ricevente cosa devo collegare? ci vuole una centralina apposita? Come collego i vari servi? direttamente alla ricevente? Poi ci vorrà il regolatore da collegare al motore.) Ma la risposta a queste questioni sono nel manuale d'uso del radiocomando , si i servi si collegano direttamente alla ricevente nell'ordine riportato nel manuale .
Ciao Sergio
grazie Sergio, cercherò' in rete il manuale del mio radiocomando.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 20:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Che ne dite dell'easy star II per iniziare?
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 21:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.z
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: cinisello balsamo
Messaggi: 172
Ottimo modello per iniziare a volare, con un bel motore si fanno anche le figure, vi invito o al nostro campo di Cusano Milanino. A provare e vedere cosa si riesce a fare con il modello in questione
__________________
marco
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 22:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da samusamu84 Visualizza messaggio
vuoi radio buona per iniziare a 6 canali e un aereo tipo easy star 2? allora quello che fa per te potrebbe costare...
1 o ti prendi un kit rtf ma la radio non la smonti più e con diciamo pochi euro hai tutto compreso (mio consiglio o questo P One Team Aeromodello Elettrico pronto al volo RTF Beta 1400 RTF Mode 1 PK4ST1480M1 8595241340326 ,Elettrici Completi RTF,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , H oppure se ti piace divertirti anche dopo come ho fatto io il climber Nine Eagle Aeromodello Elettrico SKY CLIMBER MODE 1 RTF 2,4GHz RC4240 6943481717088 ,Elettrici Completi RTF,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Tre)
2 ti fai l'aliante r-r e compri radio e batteria a parte (Crea il tuo Combo Pack col combo pack si risparmia :-) ) se vuoi altro allora vai ma io me farei un radio con ricevente Tactic Tactic TTX650 6-ch Computer SLT Mode1 TACJ2652M1 8001816007582 ,Radio 6-7 canali,Radio Set,Radiocomandi,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI e questa basta per iniziare
Grazie mille delle info. Mi piace molto la tua seconda opzione, però vorrei utilizzare la trasmittente e ricevente che ho già, sia per risparmiare che per comodità di avere una trasmittente sola per più modelli, anche se dovrei imparare a configurare il radiocomando.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 11:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Chiedo ancora il vostro aiuto. Ho in ordine, ma non ancora acquistato, un easy star II già montato con motore, servi su elevatore e direzionale, Esc ecc... Manca solo di ricevente e radio che io, come scritto nei post precedenti ho già.
Prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se la mia ricevente, che vedete in foto a pagina 1 di questa discussione, e' compatibile con il modello.
Quello che mi chiedo e' se il modello che mi arriverà a casa avrà i cavi necessari per il collegamento alla mia ricevente incluso il cavo di alimentazione a 5V.
Non essendo esperto magari tutte le riceventi lavorano a5v e gli attacchi per le varie funzioni della ricevente sono uno standard anche quello.
Mi chiarite questo dubbio?
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 13:13   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Nel tipo diEasy-Star II che hai in ordine, c'è già tutto montato (servi e regolatore per il motore), c'è l'elica, le spine sono universali, quindi trovi il corrispondente attacco sulla RX.

Le batterie, sono quel pacco che userai per alimentare il motore, è poi compito del regolatore, ridurre il superiore Voltaggio del pacco motore, lo porterà ad i 5 Volt, utili per la RX, ed il BEC (del quale sistema è dotato il tuo regolatore) userà la corrente elargita dal pacco, in modo ke inizialmente (a pacco carico) darà corrente anche x il motore, poi quando e/o nel caso, la corrente della batteria diminuendo, nn fosse sufficiente ad alimentare motore e RX, la manderebbe alla sola RX (cioè, nn ti "manda" più il motore, ma ti lascia tornare in aterraggio)!

Ultima modifica di m.mauro : 09 marzo 14 alle ore 13:20
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 13:20   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Nel tipo diEasy-Star II che hai in ordine, c'è già tutto montato (servi e regolatore per il motore), c'è l'elica, le spine sono universali, quindi trovi il corrispondente attacco sulla RX.

Le batterie, sono quel pacco che userai per alimentare il motore, è poi compito del regolatore, ridurre il superiore Voltaggio del pacco motore, lo porterà ad i 5 Volt, utili per la RX, ed il BEC (del quale sistema è dotato il tuo regolatore) userà la corrente elargita dal pacco, in modo ke inizialmente (a pacco carico) darà corrente anche x il motore, poi quando e/o nel caso, la corrente della batteria diminuendo, nn fosse sufficiente ad alimentare motore e RX, la manderebbe alla sola RX (cioè, nn ti "manda" più il motore, ma ti lascia tornare in aterraggio)!
Ottimo! Mi sei stato di grande aiuto!

Ma se l'aereo mi va fuori portata radio che succede?
C'è il CUT off sulla batteria per non scendere sotto un certo voltaggio e rovinarla? E' quello che mi dicevi prima che manda corrente solo alla RX per poter farlo atterrare?
Userei batterie LiPo 3S da 2200 mAh che già possiedo.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 13:26   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
Ottimo! Mi sei stato di grande aiuto!

Ma se l'aereo mi va fuori portata radio che succede?
C'è il CUT off sulla batteria per non scendere sotto un certo voltaggio e rovinarla? E' quello che mi dicevi prima che manda corrente solo alla RX per poter farlo atterrare?
Userei batterie LiPo 3S da 2200 mAh che già possiedo.

Teoricamente, fin quando riesci a vederlo, è nel raggio di copertura della TX, nn sono in grado di dirti riguardo al "CUT OFF", so che c'è il BEC, che nn ti fa usare del tutto la batteria, è sempre comunque buona norma, avere 2 pacchi batterie, con uno voli e nel mentre, cariki l'altro!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 15:08   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Altra domanda da neofita.... vedo alcuni che tengono l'antenna della radio piegata e altri completamente distesa... cambia qualcosa?
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 15:43   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
Altra domanda da neofita.... vedo alcuni che tengono l'antenna della radio piegata e altri completamente distesa... cambia qualcosa?
Forse ti confonde il fatto che "adesso", c'è la moda dei 2,4 GhZ e quest'ultimi TX, usano antenne molto corte (come la tua) e che hanno l'unica "variante" (posizione) quella di essere piegate a 90°, ma pur sempre corta rimane.

Mentre, fino a pokissimi anni fa, si usavano altre frequenze (FM), le quali necessitavano di antenne molto più lunghe (la TX e RX, circa un metro) e l'antenna TX, solamente che era telescopica e tu avevi uno stilo iniziale di circa 20cm., con al suo interno 5 o 6 settori, che appunto estraendoli, arrivavano al metro.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao Vorrei Montare Questo Motore Sul Mio Blade 1.5 polkip Aeromodellismo Alianti 9 12 gennaio 12 08:39
vorrei comprare aliante... leowhymengo Aeromodellismo Alianti 8 03 marzo 09 21:59
Ragazzi sto cercando un motore per il mio Moto Aliante, Aiutatemi.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 16 16 agosto 07 14:42
Vorrei iniziare a costruire un aliante... rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 03 maggio 06 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002