BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Primo volo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/310526-primo-volo.html)

Fedesio 22 febbraio 14 07:55

Primo volo
 
Buongiorno appena iscritto :) e letto quasi tutto il forum :P ho fatto pratica con simulatore e un paio di voli con un amico molto esperto sono riuscito anche ad atterrare dicretamente :) adessso viene il bello ho comprato il Piper J3 Cub RR era in offerta, telecomando uso un futaba 4 canali 40 fm usato.. E quindi scalpito nel provare il mio volo :) purtroppo ho letto sui forum che e un aereo difficle da pilotare ( eppure sul sito ce scritto per principianti) oramai e fatta io provo,, unuca cosa per ora io non usao ancora il timone... Pero credo non sia indispensabile almeno per il momento.a quanto ho appreso.. Oggi provo tutti i fine corsa e che non ci sia nulla d invertito insomma tutte le operazioni lette sulla vostre guide prima di decollo :) fatemi l imbocca al lupo :)) il decollo è stamani alle 10.30 B)

pollovolante 22 febbraio 14 08:21

Ciao e benvenuto,.scusa ma se hai un'amico esperto che ti aiuta non puoi farti innanzitutto controllare il modello da lui,e poi fare il primo volo con lui accanto,cosi' se vai in panico o sbagli qualche cosa nn rischi di giocarti il modello.

PS:sul modello non ci sono "fine corsa" al massimo servocomandi da settare/controllare.

Comunque in bocca al lupo e buon primo volo

runner73 22 febbraio 14 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da Fedesio (Messaggio 4163748)
Buongiorno appena iscritto :) e letto quasi tutto il forum :P ho fatto pratica con simulatore e un paio di voli con un amico molto esperto sono riuscito anche ad atterrare dicretamente :) adessso viene il bello ho comprato il Piper J3 Cub RR era in offerta, telecomando uso un futaba 4 canali 40 fm usato.. E quindi scalpito nel provare il mio volo :) purtroppo ho letto sui forum che e un aereo difficle da pilotare ( eppure sul sito ce scritto per principianti) oramai e fatta io provo,, unuca cosa per ora io non usao ancora il timone... Pero credo non sia indispensabile almeno per il momento.a quanto ho appreso.. Oggi provo tutti i fine corsa e che non ci sia nulla d invertito insomma tutte le operazioni lette sulla vostre guide prima di decollo :) fatemi l imbocca al lupo :)) il decollo è stamani alle 10.30 B)

In bocca al lupo! Facci sapere :)

Fedesio 22 febbraio 14 11:57

E' andata bene il simulatore devo ammettere che aiuta e' quasi reale :-) l atterreggio per ora l ha fatto lui.. mi son divertito autonomia batteria circa 18 minuti.. mi sembra poco.. poi per carita non sono un esperto.. e' una tre celle con 100 mh.. era in dotazione con il caricabatetria lipo naturalmente. devo capire se comprare un altra batteria simile in modo da fare la sostituzione in campo voi che dite? magari sempre tre celle sotto le caratteristiche.


Caricabatterie LiPo
Batteria LiPo 11,1 1000mAh inclusi nella confezione
Motore brushless

Mach .99 22 febbraio 14 12:14

si io direi che un paio di pacchi in più e voli tranquillo.

m.mauro 22 febbraio 14 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da Fedesio (Messaggio 4163918)
E' andata bene il simulatore devo ammettere che aiuta e' quasi reale :-) l atterreggio per ora l ha fatto lui.. mi son divertito autonomia batteria circa 18 minuti.. mi sembra poco.. poi per carita non sono un esperto.. e' una tre celle con 100 mh.. era in dotazione con il caricabatetria lipo naturalmente. devo capire se comprare un altra batteria simile in modo da fare la sostituzione in campo voi che dite? magari sempre tre celle sotto le caratteristiche.


Caricabatterie LiPo
Batteria LiPo 11,1 1000mAh inclusi nella confezione
Motore brushless

Di solito si usa avere due pacchi batteria, mentre voli con uno, cariki l'altro, nel ricomprarlo, valuta che......se fai 18 minuti con 1000 mAh, ci sono pacchi Li-Po da 3 celle, da più di 3000mAh! Ciaooo :fiu:

cecco 22 febbraio 14 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4163948)
Di solito si usa avere due pacchi batteria, mentre voli con uno, cariki l'altro, nel ricomprarlo, valuta che......se fai 18 minuti con 1000 mAh, ci sono pacchi Li-Po da 3 celle, da più di 3000mAh! Ciaooo :fiu:

Eccerto!!!!! :angry:

3000,
4000,
5000,

Mettiamone uno da millemiliardi di ampere così lo carichiamo una volta l'anno no???????? Tanto mica vuoi che conti qualcosa quello che pesano no???

Fede tieni presente che le prime e inevitabili manovre che devi imparare sono il decollo e l'atterraggio e che stare in aria tanto tempo serve a poco e nulla..... un secondo pacco pari al primo ci vuole di sicuro ma il resto dei soldi investili in un buon caricabatterie:wink:

Fedesio 22 febbraio 14 13:18

Ok perfetto mi esericito sull decollo e atterraggio :P

runner73 22 febbraio 14 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da Fedesio (Messaggio 4163918)
E' andata bene il simulatore devo ammettere che aiuta e' quasi reale :-) l atterreggio per ora l ha fatto lui.. mi son divertito autonomia batteria circa 18 minuti.. mi sembra poco.. poi per carita non sono un esperto.. e' una tre celle con 100 mh.. era in dotazione con il caricabatetria lipo naturalmente. devo capire se comprare un altra batteria simile in modo da fare la sostituzione in campo voi che dite? magari sempre tre celle sotto le caratteristiche.


Caricabatterie LiPo
Batteria LiPo 11,1 1000mAh inclusi nella confezione
Motore brushless

Beh 18 minuti sono un'estremità per un modello elettrico...difficilmente otterrai simili autonomie con i tuoi prossimi aerei soprattutto se non saranno trainer, considera che sui modelli grandi solitamente si vola circa 6 minuti...io non comprerei una batteria più grande, semmai un caricabatterie ed una seconda lipo
Ciaooo

Fedesio 23 febbraio 14 08:36

Buongiorno raga, come detto per ora utilizzo una futaba 4 canali Fm, e colpo di fortuna credo.. :) mio cugino ha una radio spektrum DX5 2.4ghz che non usa piu, al mio livello iniziale io direi di prenderla cosi abbandono l FM unica cosa ho letto che le spectrum parlo delle dx5 nin sono tanto affidabili e che qualcuno scrive perdita di segnale con cadute dell areomobile.. Non vorrei fare una cavolata.. Gia ho i miei problemi di volo:lol:

mauro67 23 febbraio 14 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4163948)
Di solito si usa avere due pacchi batteria, mentre voli con uno, cariki l'altro, nel ricomprarlo, valuta che......se fai 18 minuti con 1000 mAh, ci sono pacchi Li-Po da 3 celle, da più di 3000mAh! Ciaooo :fiu:

Ci sono anche dei comodissimi pacchi al Plutonio e Uranio.
Certo hanno degli effetti collaterali.. Ti potresti trovare con 16 dita ,ma vuoi mettere?!?!
Voli almeno per 1000 anni senza ricariche .
M&M arriverà mai un giorno in cui smetterai di scrivere cassate????

max_c26acro 23 febbraio 14 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da Fedesio (Messaggio 4163996)
Ok perfetto mi esericito sull decollo e atterraggio :P


Thò, vedi se può esserti utile, è un disegnino che feci qualche tempo fa. :wink:



http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-circuito.jpg

Fedesio 23 febbraio 14 12:53

Ciao ottimo grazie
Una domanda uso una 4 canali FM futaba un po vecchia.. Mi offrono una dx5 spektrum 2.4 gh che dite cambio radio?

Nettuno 23 febbraio 14 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da Fedesio (Messaggio 4164859)
Ciao ottimo grazie
Una domanda uso una 4 canali FM futaba un po vecchia.. Mi offrono una dx5 spektrum 2.4 gh che dite cambio radio?

cambierei certamente la 4 canali in FM ma non di certo per una spectrum da 5 ancorche' in 2,4.. Al campo con quella radio hanno avuto tantissimi problemi e tanti incivolo... Cerca una 2,4 almeno a 6 canali -(anche una Hitec va bene)

Fedesio 23 febbraio 14 13:27

Ho trovato su un sito di annunci una HITEC Optic6 Sport 2.4 GHz usata come secondo radiocomando hi visto le foto a vista e' nuova.

KIT Compreso di:
- Radiocomando 6 canali 2.4 GHz
- Batteria tx Ni-Mh
- Ricevente Optima6

vogliono 100 euro comprese spese spediz. e' quasi un affare? o si puo trovare meglio?

Grazie

angelino72 23 febbraio 14 14:02

se non ricordo male io l'ho pagata 150euro nuova...

dooling 23 febbraio 14 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da Fedesio (Messaggio 4164896)
Ho trovato su un sito di annunci una HITEC Optic6 Sport 2.4 GHz usata come secondo radiocomando hi visto le foto a vista e' nuova.

KIT Compreso di:
- Radiocomando 6 canali 2.4 GHz
- Batteria tx Ni-Mh
- Ricevente Optima6

vogliono 100 euro comprese spese spediz. e' quasi un affare? o si puo trovare meglio?

Grazie

Ciao, sei di Carrara, a due passi hai la Radiosistemi, e poco più distante la X3 Models.
Vedi se riesci a prenderne una nuova, spenderai un po' di più, ma almeno è in garanzia..
:)

mauro67 23 febbraio 14 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Fedesio (Messaggio 4164896)
Ho trovato su un sito di annunci una HITEC Optic6 Sport 2.4 GHz usata come secondo radiocomando hi visto le foto a vista e' nuova.

KIT Compreso di:
- Radiocomando 6 canali 2.4 GHz
- Batteria tx Ni-Mh
- Ricevente Optima6

vogliono 100 euro comprese spese spediz. e' quasi un affare? o si puo trovare meglio?

Grazie

Con poco di più prendi questa Nuova (decisamente meglio della Optic)

Futaba 6JGx R2006GS (2,4G) FHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


atrimenti è meglio che fai un piccolo sacrificio e prendi una radio più moderna, sempre orientandoti su Futaba o Hitech

runner73 25 febbraio 14 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da Fedesio (Messaggio 4164896)
Ho trovato su un sito di annunci una HITEC Optic6 Sport 2.4 GHz usata come secondo radiocomando hi visto le foto a vista e' nuova.

KIT Compreso di:
- Radiocomando 6 canali 2.4 GHz
- Batteria tx Ni-Mh
- Ricevente Optima6

vogliono 100 euro comprese spese spediz. e' quasi un affare? o si puo trovare meglio?

Grazie

io ti consiglio questa, costa poco e ci fai di tutto, la programmi da pc, ha la possibilità di fare il log della telemetria, la sintesi vocale e molto altro
FrSKY Taranis Mode 1-3 + rx V8FR II | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
http://st-jonathan.it/images/frsky_taranis2.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002