Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 14, 08:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2014
Messaggi: 23
Smile Primo volo

Buongiorno appena iscritto e letto quasi tutto il forum ho fatto pratica con simulatore e un paio di voli con un amico molto esperto sono riuscito anche ad atterrare dicretamente adessso viene il bello ho comprato il Piper J3 Cub RR era in offerta, telecomando uso un futaba 4 canali 40 fm usato.. E quindi scalpito nel provare il mio volo purtroppo ho letto sui forum che e un aereo difficle da pilotare ( eppure sul sito ce scritto per principianti) oramai e fatta io provo,, unuca cosa per ora io non usao ancora il timone... Pero credo non sia indispensabile almeno per il momento.a quanto ho appreso.. Oggi provo tutti i fine corsa e che non ci sia nulla d invertito insomma tutte le operazioni lette sulla vostre guide prima di decollo fatemi l imbocca al lupo ) il decollo è stamani alle 10.30
Fedesio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 09:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao e benvenuto,.scusa ma se hai un'amico esperto che ti aiuta non puoi farti innanzitutto controllare il modello da lui,e poi fare il primo volo con lui accanto,cosi' se vai in panico o sbagli qualche cosa nn rischi di giocarti il modello.

PS:sul modello non ci sono "fine corsa" al massimo servocomandi da settare/controllare.

Comunque in bocca al lupo e buon primo volo
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fedesio Visualizza messaggio
Buongiorno appena iscritto e letto quasi tutto il forum ho fatto pratica con simulatore e un paio di voli con un amico molto esperto sono riuscito anche ad atterrare dicretamente adessso viene il bello ho comprato il Piper J3 Cub RR era in offerta, telecomando uso un futaba 4 canali 40 fm usato.. E quindi scalpito nel provare il mio volo purtroppo ho letto sui forum che e un aereo difficle da pilotare ( eppure sul sito ce scritto per principianti) oramai e fatta io provo,, unuca cosa per ora io non usao ancora il timone... Pero credo non sia indispensabile almeno per il momento.a quanto ho appreso.. Oggi provo tutti i fine corsa e che non ci sia nulla d invertito insomma tutte le operazioni lette sulla vostre guide prima di decollo fatemi l imbocca al lupo ) il decollo è stamani alle 10.30
In bocca al lupo! Facci sapere
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2014
Messaggi: 23
E' andata bene il simulatore devo ammettere che aiuta e' quasi reale :-) l atterreggio per ora l ha fatto lui.. mi son divertito autonomia batteria circa 18 minuti.. mi sembra poco.. poi per carita non sono un esperto.. e' una tre celle con 100 mh.. era in dotazione con il caricabatetria lipo naturalmente. devo capire se comprare un altra batteria simile in modo da fare la sostituzione in campo voi che dite? magari sempre tre celle sotto le caratteristiche.


Caricabatterie LiPo
Batteria LiPo 11,1 1000mAh inclusi nella confezione
Motore brushless
Fedesio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 13:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
si io direi che un paio di pacchi in più e voli tranquillo.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 13:28   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Fedesio Visualizza messaggio
E' andata bene il simulatore devo ammettere che aiuta e' quasi reale :-) l atterreggio per ora l ha fatto lui.. mi son divertito autonomia batteria circa 18 minuti.. mi sembra poco.. poi per carita non sono un esperto.. e' una tre celle con 100 mh.. era in dotazione con il caricabatetria lipo naturalmente. devo capire se comprare un altra batteria simile in modo da fare la sostituzione in campo voi che dite? magari sempre tre celle sotto le caratteristiche.


Caricabatterie LiPo
Batteria LiPo 11,1 1000mAh inclusi nella confezione
Motore brushless
Di solito si usa avere due pacchi batteria, mentre voli con uno, cariki l'altro, nel ricomprarlo, valuta che......se fai 18 minuti con 1000 mAh, ci sono pacchi Li-Po da 3 celle, da più di 3000mAh! Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 13:38   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Di solito si usa avere due pacchi batteria, mentre voli con uno, cariki l'altro, nel ricomprarlo, valuta che......se fai 18 minuti con 1000 mAh, ci sono pacchi Li-Po da 3 celle, da più di 3000mAh! Ciaooo
Eccerto!!!!!

3000,
4000,
5000,

Mettiamone uno da millemiliardi di ampere così lo carichiamo una volta l'anno no???????? Tanto mica vuoi che conti qualcosa quello che pesano no???

Fede tieni presente che le prime e inevitabili manovre che devi imparare sono il decollo e l'atterraggio e che stare in aria tanto tempo serve a poco e nulla..... un secondo pacco pari al primo ci vuole di sicuro ma il resto dei soldi investili in un buon caricabatterie
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 22 febbraio 14 alle ore 15:24
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 14:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2014
Messaggi: 23
Ok perfetto mi esericito sull decollo e atterraggio
Fedesio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 00:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fedesio Visualizza messaggio
E' andata bene il simulatore devo ammettere che aiuta e' quasi reale :-) l atterreggio per ora l ha fatto lui.. mi son divertito autonomia batteria circa 18 minuti.. mi sembra poco.. poi per carita non sono un esperto.. e' una tre celle con 100 mh.. era in dotazione con il caricabatetria lipo naturalmente. devo capire se comprare un altra batteria simile in modo da fare la sostituzione in campo voi che dite? magari sempre tre celle sotto le caratteristiche.


Caricabatterie LiPo
Batteria LiPo 11,1 1000mAh inclusi nella confezione
Motore brushless
Beh 18 minuti sono un'estremità per un modello elettrico...difficilmente otterrai simili autonomie con i tuoi prossimi aerei soprattutto se non saranno trainer, considera che sui modelli grandi solitamente si vola circa 6 minuti...io non comprerei una batteria più grande, semmai un caricabatterie ed una seconda lipo
Ciaooo
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 09:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2014
Messaggi: 23
Buongiorno raga, come detto per ora utilizzo una futaba 4 canali Fm, e colpo di fortuna credo.. mio cugino ha una radio spektrum DX5 2.4ghz che non usa piu, al mio livello iniziale io direi di prenderla cosi abbandono l FM unica cosa ho letto che le spectrum parlo delle dx5 nin sono tanto affidabili e che qualcuno scrive perdita di segnale con cadute dell areomobile.. Non vorrei fare una cavolata.. Gia ho i miei problemi di volo
Fedesio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[DEPRON] Primo Ala bassa. Dal progetto al (si spera) primo volo! searchworlds Aeromodellismo Principianti 53 06 febbraio 13 02:16
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 20:50
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002