Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 09:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2003
Messaggi: 32
Consiglio biplano

ciao a tutti,
vorrei prendere un biplano possibilmente in EPP (apertura alare da 70-100cm) da fare volare in campagna.
Cosa potreste consigliarmi, ovviamente senza svenarmi dal punto di vista economico?

Questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

potrebbe andare bene secondo voi?

Altri consigli?

Grazie
chichibio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 10:06   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da chichibio Visualizza messaggio
ciao a tutti,
vorrei prendere un biplano possibilmente in EPP (apertura alare da 70-100cm) da fare volare in campagna.
Cosa potreste consigliarmi, ovviamente senza svenarmi dal punto di vista economico?

Questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

potrebbe andare bene secondo voi?

Altri consigli?

Grazie
Leggi i post in "rilievo" di questa sezione ..............

il biplano....... 5 secondi.........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 14:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2003
Messaggi: 32
Grazie, ma mi interessava qualche consiglio personale.

ciao


Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Leggi i post in "rilievo" di questa sezione ..............

il biplano....... 5 secondi.........
chichibio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 17:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Consiglio personale....il biplano se non hai esperienza di volo...10 secondi e patratrac........diventa monoplano
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 18:47   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Consiglio personale....il biplano se non hai esperienza di volo...10 secondi e patratrac........diventa monoplano
Ottimista........
5 secondi.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
spendere poco? ma fattelo il biplano, un pezzo di depron , poco ore per costruirlo e se lo sfasci ne fai un altro. L'aereo ti costa meno di 15 €
Ti consiglio il gargyschool
Sez. Principianti :: Il progetto di Gargyschool 3D in depron .
GargySchool 3d , il progetto di un piccolo biplanetto in depron "si realizza con 15 euro"
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 07:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2003
Messaggi: 32
Per Pollovolante "Consiglio personale....il biplano se non hai esperienza di volo...10 secondi e patratrac........diventa monoplano"

Credo di avere abbastanza esperienza di volo, ed in particolare con dei biplano. Diversi anni fà li facevo io in depron, ho fatto diverse misure ( superficie alare) dell’Ultimate (progetto originale francese)” riducendo le dimensioni e motorizzandoli con dei piccoli motori ricavati da CDROM e riavvolti da me. Andavano benissimo, erano estremamente acrobatici e molto divertenti. Purtroppo sono molti anni che ho abbandonato l’aereomodellismo e quindi chiedevo consiglio per un modello in EPP, ritenuto quasi indistruttibile, da regalare a mio nipote, altrimenti potrei rispolverare i vecchi progetti e farlo ancora in depron (a mio parere molto più fragile dell’EPP in particolare per un pilota non ancora sufficientemente esperto, mio nipote)

Per Cecco “Ottimista........ 5 secondi....... “ vedi risposta data a Pollovolante

Per mamyma “spendere poco? ma fattelo il biplano, un pezzo di depron , poco ore per costruirlo e se lo sfasci ne fai un altro. L'aereo ti costa meno di 15 €
Ti consiglio il gargyschool
Sez. Principianti :: Il progetto di Gargyschool 3D in depron .
GargySchool 3d , il progetto di un piccolo biplanetto in depron "si realizza con 15 euro"


Grazie Mamyma ho visitato e scaricato il progetto “gargyschool”. Il tutto è fatto e descritto molto bene anche se mi ricorda da molto vicino l’Ultimate che facevo.
Magari sarebbe bello sapere chi vende lastre da 1 cm di EPP per poi fare da solo qualche modello.
Comunque grazie a tutti
chichibio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 12:05   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Chichibio non te la pigliare per così poco...... non ci hai mica detto che hai già esperienza di volo e che per te harrier e torque roll non hanno misteri...... come avrai avuto modo di vedere il forum è pieno di neofiti che pertendono di volare con il "super modello acrobatico professionale con doppia ala e alettoni in coda e radio professionale a tre canali".......

Detto questo, per l'EPP ti puoi rivolgere ad alcuni negozi on-line (jonathan o 6-alisei per esempio) che dovrebbero venderlo in lastre (ocio che è piuttosto costoso!).
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 12:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2003
Messaggi: 32
Sinceramente non me la prendo per così poco, era solo una precisazione e niente altro. Ho chiesto consiglio in "aereomodellismo principianti" solo perchè era diversi anni che non mi tengo aggiornato. Mi interessava sapere qualcosa su modelli in commercio in epp perchè non ho voglia (e forse anche capacità dopo tanto tempo) di fare qualcosa in depron che come noto in mano ad un ragazzino può essere troppo.

Grazie e Ciao a tutti


Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Chichibio non te la pigliare per così poco...... non ci hai mica detto che hai già esperienza di volo e che per te harrier e torque roll non hanno misteri...... come avrai avuto modo di vedere il forum è pieno di neofiti che pertendono di volare con il "super modello acrobatico professionale con doppia ala e alettoni in coda e radio professionale a tre canali".......

Detto questo, per l'EPP ti puoi rivolgere ad alcuni negozi on-line (jonathan o 6-alisei per esempio) che dovrebbero venderlo in lastre (ocio che è piuttosto costoso!).
chichibio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
ti consiglio il PT-17 della GWS , moolto divertente ma di polistirolo ( con tutti i suoi pregi e difetti). Non sbagliare il baricentro e ti ci diverti davvero.
Oppure il classico Gemini della Multiplex, vola bene , è neutro e robusto essendo in elapor, ma lo trovo meno divertente..
Naturalmente entrambe con buone motorizzazioni.
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio configurazione Biplano Pitts VMaurizio76 Aeromodellismo Volo 3D 176 15 aprile 10 21:00
Consiglio Biplano phoenix model manuvel Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 29 marzo 09 11:22
Consiglio su motore biplano Wipstaf Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 31 ottobre 08 19:55
Consiglio per Biplano in EPP norby Aeromodellismo Principianti 6 15 maggio 08 19:43
Consiglio Servi per Biplano in depron Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 14 marzo 07 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002