![]() |
Consiglio Ciao a tutti! Stavo pensando di acquistare un aereo da integrare nella mia collezione di modelli volanti :D Visto che pratico già elimodellismo(a livello semiprofessionale) vorrei prendere qualcosa di poco costoso che mi permetta di divertirmi una mezz'oretta di domenica ^_^ Diciamo che sto cercando qualcosa superiore ai giocattolini della silverlit e duratura. Non so che budget impostare, sui negozi online i modellini partono già da 30! Comunque non vorrei andare oltre i 100. Ripeto, è giusto un passatempo da alternare con gli elicotteri... Preferirei che il modello fosse elettrico, che sia in grado di effettuare sia voli calmi che un pò più attivi(Qualche loop, tonneau o altre cose simili abbastanza semplici), che non sia esageratamente grande e possa volare con un filo di vento in spazi anche non molto estesi(Per ora non ho intenzione di frequentare campi di volo). Che mi consigliate? Grazie per l'attenzione :) |
Bhe il budget nn è altissimo.... Ora non so il tuo livello ma ti potrei consigliare un u can fly che con 130 mi pare lo prendi nuovo, oppure ci sta il fun cub della multiplex pero è solo il modello devi acquistare tutta l'elettronica.... Cmq in generale evita la balsa e la fibra... No aerei ala bassa che oltre che veloci sono anche difficili e opta per aerei ad ala alta che ci fai tutto o quasi:) poi guardati un po di siti come Jonathan o hobbyking.... Almeno ti fai una idea.... Questa è la mia opinione e spero di esserti stato di aiuto! Ciao |
Ciao Pierfrà, Citazione:
Con circa 100, hai sia un aliante per "voli tranquilli", che un piccolo jet adrenalinico! :D |
Citazione:
|
Ciao fenikottero, Citazione:
6 micro servi, più un motore da 200W..... diciamo altre 80/90 no? :fiu: Però, hai due aerei in UNO! B) |
Citazione:
E' vero hai 2 aerei in uno ma c'e' un po troppo divario tra l'aliante e l'ala corta. a mio avviso prima di portare il modello con le ali corte ti serve modello intermedio. |
Citazione:
Citazione:
|
se hai radio spektrum e già esperienza di volo, potresti optare per qualche umx della e-flite. modellini piccoli, da portare sempre nel portabagagli, pronti al volo. un po' nervosetti per via delle piccole dimensioni, ma veramente spassosi! Ultra Micro eXtreme Planes: E-flite - Advancing Electric Flight magari fai un po' di simulatore preventivo. questi modelli però si bindano solo con tx spektrum |
E invece quelli brutti brutti tipo: TECHONE MINI PIAGET EPP, AEREO SKY EAGLE FUTABA (un pò più carino). Fuori fanno una brutta fine? Perchè come ripeto è solo per provare qualcosa di nuovo, non voglio intraprendere seriamente l'aereomodellismo(sperando che non mi prenda veramente la voglia xD)! |
se per lo sky eagle intendi il tipo cessna si, altro e' un acrobatico e non credo sia il caso. tieni conto che l'aereo e' piu facile dell' eli (cosi' mi ha detto amici che usano entrambi) pero' devi collaudare i meccanismi. con questi modellini rischi che al primo botto siano da buttare perche' spesso l'eletronica e' un tutt'uno. Sarebbe ideale che inziassi a vedere il tuo livello d'abilita' al simulatore per poi prenderti un modello. Con Easy star vai sul sicuro fa tutte le acro di base loop - tonneaux - volorovescio per tiger :wink: scusa ho dimenticato di salutarti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002