BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/308304-consiglio.html)

Pierfrà 26 gennaio 14 13:08

Consiglio

Ciao a tutti! Stavo pensando di acquistare un aereo da integrare nella mia collezione di modelli volanti :D Visto che pratico già elimodellismo(a livello semiprofessionale) vorrei prendere qualcosa di poco costoso che mi permetta di divertirmi una mezz'oretta di domenica ^_^ Diciamo che sto cercando qualcosa superiore ai giocattolini della silverlit e duratura. Non so che budget impostare, sui negozi online i modellini partono già da €30! Comunque non vorrei andare oltre i €100. Ripeto, è giusto un passatempo da alternare con gli elicotteri... Preferirei che il modello fosse elettrico, che sia in grado di effettuare sia voli calmi che un pò più attivi(Qualche loop, tonneau o altre cose simili abbastanza semplici), che non sia esageratamente grande e possa volare con un filo di vento in spazi anche non molto estesi(Per ora non ho intenzione di frequentare campi di volo). Che mi consigliate? Grazie per l'attenzione :)

dark_viper 26 gennaio 14 22:54

Bhe il budget nn è altissimo.... Ora non so il tuo livello ma ti potrei consigliare un u can fly che con 130 mi pare lo prendi nuovo, oppure ci sta il fun cub della multiplex pero è solo il modello devi acquistare tutta l'elettronica.... Cmq in generale evita la balsa e la fibra... No aerei ala bassa che oltre che veloci sono anche difficili e opta per aerei ad ala alta che ci fai tutto o quasi:) poi guardati un po di siti come Jonathan o hobbyking.... Almeno ti fai una idea.... Questa è la mia opinione e spero di esserti stato di aiuto! Ciao

tiger84 26 gennaio 14 23:21

Ciao Pierfrà,

Citazione:

Originalmente inviato da Pierfrà (Messaggio 4125806)
Preferirei che il modello fosse elettrico, che sia in grado di effettuare sia voli calmi che un pò più attivi(Qualche loop, tonneau o altre cose simili abbastanza semplici), che non sia esageratamente grande e possa volare con un filo di vento in spazi anche non molto estesi(Per ora non ho intenzione di frequentare campi di volo). Che mi consigliate? Grazie per l'attenzione :)

questo modello non è male!! :wink:

Con circa 100€, hai sia un aliante per "voli tranquilli", che un piccolo jet adrenalinico! :D

fenikottero 26 gennaio 14 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da tiger84 (Messaggio 4126750)
Ciao Pierfrà,

questo modello non è male!! :wink:

Con circa 100€, hai sia un aliante per "voli tranquilli", che un piccolo jet adrenalinico! :D

confermo ma sai cosa costa motorizzarlo ? :wink:

tiger84 26 gennaio 14 23:35

Ciao fenikottero,

Citazione:

Originalmente inviato da fenikottero (Messaggio 4126763)
confermo ma sai cosa costa motorizzarlo ? :wink:

uhm... hai ragione! :mellow:

6 micro servi, più un motore da 200W..... diciamo altre 80/90 € no? :fiu:

Però, hai due aerei in UNO! B)

fenikottero 27 gennaio 14 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da tiger84 (Messaggio 4126775)
Ciao fenikottero,

uhm... hai ragione! :mellow:

6 micro servi, più un motore da 200W..... diciamo altre 80/90 € no? :fiu:

Però, hai due aerei in UNO! B)

Almeno 120 - 130 euro se ci metti anche batteria.
E' vero hai 2 aerei in uno ma c'e' un po troppo divario tra l'aliante e l'ala corta.
a mio avviso prima di portare il modello con le ali corte ti serve modello intermedio.

tiger84 27 gennaio 14 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da fenikottero (Messaggio 4127152)
Almeno 120 - 130 euro se ci metti anche batteria.
E' vero hai 2 aerei in uno ma c'e' un po troppo divario tra l'aliante e l'ala corta.

Quindi ricapitolando, con 180/200€ hai DUE aerei, ma siamo fuori budget dell'utente. :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da fenikottero (Messaggio 4127152)
a mio avviso prima di portare il modello con le ali corte ti serve modello intermedio.

Potrebbe andare bene, un clone dell'EasyStar, tipo il P One Team Beta 1400; costo inferiore a 100€.

Giulianoo 27 gennaio 14 12:43

se hai radio spektrum e già esperienza di volo, potresti optare per qualche umx della e-flite. modellini piccoli, da portare sempre nel portabagagli, pronti al volo. un po' nervosetti per via delle piccole dimensioni, ma veramente spassosi!

Ultra Micro eXtreme Planes: E-flite - Advancing Electric Flight

magari fai un po' di simulatore preventivo.
questi modelli però si bindano solo con tx spektrum

Pierfrà 27 gennaio 14 19:15

E invece quelli brutti brutti tipo: TECHONE MINI PIAGET EPP, AEREO SKY EAGLE FUTABA (un pò più carino). Fuori fanno una brutta fine? Perchè come ripeto è solo per provare qualcosa di nuovo, non voglio intraprendere seriamente l'aereomodellismo(sperando che non mi prenda veramente la voglia xD)!

fenikottero 27 gennaio 14 21:03

se per lo sky eagle intendi il tipo cessna si, altro e' un acrobatico e non credo sia il caso.
tieni conto che l'aereo e' piu facile dell' eli (cosi' mi ha detto amici che usano entrambi) pero' devi collaudare i meccanismi.
con questi modellini rischi che al primo botto siano da buttare perche' spesso l'eletronica e' un tutt'uno.
Sarebbe ideale che inziassi a vedere il tuo livello d'abilita' al simulatore per poi prenderti un modello. Con Easy star vai sul sicuro fa tutte le acro di base loop - tonneaux - volorovescio

per tiger :wink:
scusa ho dimenticato di salutarti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002