![]() |
Consiglio su montaggio motore Ciao a tutti, volevo qualche consiglio o "regola" che si usa per il montaggio del motore in un aliante. Mi spiego meglio.... devo montare un motore su un discus cs e vorrei capire come fissare dritta la piastrina su cui poi si fisserà il motore. Praticamente devo eseguire l'operazione che vedete nel video al minuto 2:30. RC Discus CS - electric glider 2.65 m - YouTube Grazie per l'aiuto. |
Nessuno che mi sa aiutare????:icon_rofl:icon_rofl |
Ciao! Prendi un cartoncino, fai un buco dello stesso diametro del supporto motore, infilalo nel muso e quando vedi che é allineato lo segni. Poi tagli seguendo il riferimento. Buoni voli! |
|
E' un lavoro molto accurato, e darà sicuramente un buon risultato . Considera che per un aliante o modello a motore è molto importante che l'asse motore abbia un angolo vicino a zero rispetto alla direttrice del volo (individuata dallo stabilizzatore). Se hai pazienza la tecnica indicata nel filmato è da seguire alla lettera. Ciao sergio |
Citazione:
|
Grazie ragazzi per le risposte, ne approfitto per chiedervi altre 3 cose: 1° Si disassa sempre il motore anche in aerei con motori piccoli ??? 2° I gradi descritti nel video secondo voi vanno bene??? 3° Nel video il modello è appoggiato sopra a dei spessori (sulle ali e sulla fusoliera dietro) io come faccio a trovare "assetto" giusto???? Grazie mille. |
Gli alianti hanno l'ala che forma un angolo con il piano di quota . Bisogna andare per gradi . Personalmente ho avuto esperienze con alianti che al primo volo si sono impennati (volo molto cabrato) in modo brusco ed imprevedibile . Agisco così metto la paratia supporto motore a zero , rispetto al piano di quota, e poi con vari voli aggiusto di quanto disassare l'albero motore mettendo delle rondelle tra il motore e la paratia . Con un poco di pazienza si arriva a volare senza stress nella fase di risalita sotto motore . Ciao Sergio |
Dunque se ho capito bene...... io dovrei posizionare il modello con il piano di quota posteriore parallelo al terreno ???? e dopo partire con l'operazione !!!! E poi eventualmente spessoro il motore. Giusto ???? Grazie |
si, hai capito bene. Fai le cose con calma e precisione e vedrai che i risultati verranno . Ciao Sergio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002