BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiutateci a decollare (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/304535-aiutateci-decollare.html)

Peppe46 16 dicembre 13 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da Anto&Die (Messaggio 4068427)
Mi puoi consigliare un altro sito da dove comprare?
Grazie

Non vorrei fare pubblicità a qualcuno, a discapito di altri.
Sceglierei comunque un negozio on line italiano.
Io acquisto spesso da jonathan.it che ti consiglio per assoluta serietà, spedizioni ultraveloci (se ordini la mattina, solitamente il giorno dopo hai il corriere che ti consegna).
Ciò non toglie che anche altri negozi, siano altrettanto efficienti ma comunque, vale sempre il consiglio di comperare italiano, con certificato di garanzia e assistenza validi.
Come radio, il mio personale consigli è su una Futaba della linea Fasst, anche se ci sono le nuovissime Taranis, di cui parlano molto bene e costano decisamente meno.
Prima di fare un acquisto, fatti un giretto nel forum oppure approfitta di questa discussione per chiedere consigli.
Risparmierai soldini e delusioni.
:wink:

Nettuno 16 dicembre 13 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 4068453)
Non vorrei fare pubblicità a qualcuno, a discapito di altri.
Sceglierei comunque un negozio on line italiano.
Io acquisto spesso da jonathan.it che ti consiglio per assoluta serietà, spedizioni ultraveloci (se ordini la mattina, solitamente il giorno dopo hai il corriere che ti consegna).
Ciò non toglie che anche altri negozi, siano altrettanto efficienti ma comunque, vale sempre il consiglio di comperare italiano, con certificato di garanzia e assistenza validi.
Come radio, il mio personale consigli è su una Futaba della linea Fasst, anche se ci sono le nuovissime Taranis, di cui parlano molto bene e costano decisamente meno.
Prima di fare un acquisto, fatti un giretto nel forum oppure approfitta di questa discussione per chiedere consigli.
Risparmierai soldini e delusioni.
:wink:

Quoto pienamente.. Anche la hitec aurora 9 non e' da sottovalutare..

paologiusy 16 dicembre 13 20:58

Citazione:

Grazie

Oltre al buon Jonathan considera anche Modelberg. E' a Bergamo, un tiro di schioppo da te (in autostrada al Sabato pomeriggio ci arrivi in 40 minuti) ed e' ben orientato e pratico di autocostruzione.

Micky98 16 dicembre 13 21:48

Citazione:

Grazie

Radio prenderei la Taranis da jonathan. Il resto puoi prenderlo su hobbyking dando un occhio alle recensioni degli altri utenti. Ecco, magari evita di prendere le loro lipo che sono delle ciofeche ;)

Michael B)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4

canelupo 16 dicembre 13 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da Micky98 (Messaggio 4068575)
Radio prenderei la Taranis da jonathan. Il resto puoi prenderlo su hobbyking dando un occhio alle recensioni degli altri utenti. Ecco, magari evita di prendere le loro lipo che sono delle ciofeche ;)

Michael B)

Perchè dici che le lipo sono delle ciofeche?

Le usano tutti e i commenti non sono assolutamente negativi. Le zippy sono buonissime x il prezzo....

Peppe46 17 dicembre 13 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 4068829)

Le usano tutti e i commenti non sono assolutamente negativi. Le zippy sono buonissime x il prezzo....

A parte le Nanocatz.... :wink:

Micky98 17 dicembre 13 07:46

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 4068829)

Le uso anche io con buoni risultati, solo che bisogna scaricare molta meno corrente di quanta ne potrebbero fornire secondo l'etichetta...
Per i trainer vanno benissimo, però alla fine comprando una Full Power o Mach Pro (per citarne alcune) il prezzo non varia molto. Inoltre si ha la sicurezza della garanzia italiana.

P.s: per ora quelle che mi sono trovato meglio sono le rihno, anche se leggermente gonfie vanno ancora. Le tornagiggi (Turnigy ;) ) blu sono dei palloncini e non spingono più (le usavo sul FunCub)

Michael B)

gioby 17 dicembre 13 11:25

Salve, aggiungo la mia esperienza alla discussione per il semplice fatto che sono stato "costretto" all'autodidattica.
1-non ho ascoltato il negoziante che mi consigliava un Wing Dragon e ne ho comprato un altro che però avrebbe potuto anche andare.:shutup:
2-non avevo un buon caricabatterie e le batterie erano ni/mh
3-ho comprato il modello pochi giorni prima di tornare a casa (in mezzo al mar)
la conclusione è logica, modello rotto, recupero elettronica.

Il passo successivo è stato quello di comprare una hitec 6 canali e di costruire uno tzagi,
che è un aliante da pendio ma che può essere motorizzato.:D

Ultimo passo è stato quello di ascoltare i consigli che mi hanno dato su questo sito ed oggi i miei volo sono al 90% con alianti e solo nelle giornate di calma piatta uso modelli a motore.

Gioby

Nettuno 17 dicembre 13 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da Micky98 (Messaggio 4068575)

Michael B)

Anche io ho preso 2 zippy 2200 mh da 7,4 v e le uso su un Katana AA 185 e vanno piu' che bene...

Micky98 17 dicembre 13 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da Nettuno (Messaggio 4069714)
Anche io ho preso 2 zippy 2200 mh da 7,4 v e le uso su un Katana AA 185 e vanno piu' che bene...

Di solito per il primo periodo vanno bene, solo che dopo un po' gonfiano. Magari ho avuto la serie sfigata io ;)

Michael B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002