BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Scelta Modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/304184-scelta-modello.html)

Z4FF0 03 dicembre 13 17:23

Scelta Modello

Ciao a tutti.
Mi sto avvicinando pian piano al modellismo dinamico e quindi la domanda è semplice… che modello?!
Ho sempre costruito modelli statici ma ora volevo provare qualcosa di più… ma vorrei costruirlo da zero…. montarmi ogni minimo pezzettino.

avevo pensato ad un kit in balsa…
motore a scoppio…
carrello retrattile..

Ovviamente anche l'occhio vulve la sua parte… pensavo ad un piper…

Sapete dove trovo un kit balsa simile?!
marche ecc… pro e contro….

Micky98 03 dicembre 13 17:50

Ciao! Benvenuto in questa gabbia di matti :icon_rofl: :D

Per iniziare puoi fare subito due cose:
1) leggitti i thread in rilievo di questa sezione
2) vai in un campo volo che saranno molto felici di aiutarti

Riguardo al modello che comprerai/costruirai posso pienamente sconsigliarti carrelli retrattili (non mancheranno gli atterraggi un po' pesanti) ed il modello bello. Il primo modello deve volare bene ed essere lento quindi almeno all'inizio non badare all'estetica.

Inoltre potresti fare un po' di simulatore per prendere confidenza con i comandi

Michael B)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4

Nettuno 03 dicembre 13 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da Micky98 (Messaggio 4051489)
Ciao! Benvenuto in questa gabbia di matti :icon_rofl: :D

Per iniziare puoi fare subito due cose:
1) leggitti i thread in rilievo di questa sezione
2) vai in un campo volo che saranno molto felici di aiutarti

Riguardo al modello che comprerai/costruirai posso pienamente sconsigliarti carrelli retrattili (non mancheranno gli atterraggi un po' pesanti) ed il modello bello. Il primo modello deve volare bene ed essere lento quindi almeno all'inizio non badare all'estetica.

Inoltre potresti fare un po' di simulatore per prendere confidenza con i comandi

Michael B)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4

QUOTO quanto detto dall'amico Micky98... se ti piace lo scoppio , vai su un tiger 3 oppure un calmato ( entrambi ala alta), volano bene e sono controllabili ovviamente con l'aiuto di modellisti esperti al campo di volo ove ti dovrai rivolgere obbligatoriamente a pena distruzione del modello dopo 2/£ secondi dal decollo...
Tranquillo ci siamo passati tutti e si puo' fare- nel frattempo vai di simulatore piu' che puoi ovviamente dopo aver scelto il campo di volo e chiesto qual'e' il MODE che usano li'. Normalmente e' il MODE 1 .. in bocca al lupo e benvenuto tra i folli...!!!!:asd::asd::bleh::clap::modelrc:

Z4FF0 03 dicembre 13 23:57

quale simulatore consigliate per mac?
ed.. un buon campo volo vicino a linate... esiste?

fenikottero 04 dicembre 13 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da Z4FF0 (Messaggio 4052023)

C'e il Cam di Via san dionigi.
Club Aeromodellistico Milanese

o il Mac Aurora a Truccazzano

Roby Rondine 05 dicembre 13 09:51

Buongiorno a Tutti
Come simulatore io Ti consiglio il Real Fligt, gira sotto window ma con boot camp non hai problemi.
Ti sarà molto utile (dai un occhio agli alianti:-)).
Per la costruzione, se giá fai mod. statico, Ti sarà facile iniziare con la balsa e un bel progetto, le future soddisfazioni non mancheranno. In bocca al Lupo!

lambdafly 06 dicembre 13 08:30

Citazione:

Originalmente inviato da Z4FF0 (Messaggio 4051459)
Sapete dove trovo un kit balsa simile?!

Qui trovi tanta roba: EasyCnc - www.easycnc.it

Probabilmente non c'è il Piper, ma sicuramente troverai qualcosa che ti soddisfi anche dal punto di vista estetico.

CarloRoma63 06 dicembre 13 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da Z4FF0 (Messaggio 4052023)

Prova qua https://maps.google.com/maps?q=Aerop...talia&t=m&z=15 :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

P.S: Benvenuto. Ho iniziato anche io come te, il risultato lo vedi nella foto del mio avatar.
Il modello è l'Albyone3, motorizzato con un 2,5cc al posto di quello elettrico previsto dal progetto. Devi partire dal disegno (lo trovi sul Barone), non esiste in kit.

Carlo

icarus64 06 dicembre 13 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 4054838)
Prova qua https://maps.google.com/maps?q=Aerop...talia&t=m&z=15 :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

P.S: Benvenuto. Ho iniziato anche io come te, il risultato lo vedi nella foto del mio avatar.
Il modello è l'Albyone3, motorizzato con un 2,5cc al posto di quello elettrico previsto dal progetto. Devi partire dal disegno (lo trovi sul Barone), non esiste in kit.

Carlo

Ottimo consiglio! :approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002