Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 13, 22:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Davbb1 Visualizza messaggio
Ho costruito un simil-Pylon praticamente solo con la ciano... ci volo tutti i giorni da mesi mai avuto un cedimento. Personalmente non me ne farei una malattia, se le superfici combaciano bene credo che possano reggere.
Confermo anche io ho un paio di aerei incollati con ciano da 2 anni vanno benissimo , la baionetta ti da la sicurezza massima, pensa che alcuni alianti i piani di coda sono inseriti nelle baionette senza colla... Togli e metti per riporli quindi VAI TRANQUILLO
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 23:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da dog_foot Visualizza messaggio
Grazie mille per le risposte tempestive.
Allora si tratta di un modello della "Piccole Ali" , una riproduzione
del caccia Italiano della seconda guerra mondiale Reggiane 2005 Sagittario
REGGIANE 2005 SAGITTARIO ARF 60 - Piccole Ali .
Penso che lasciero' la cianoacrilica in quanto il piano di coda e' attraversato anche da una baionetta che attraversa la fusoliera ed entra per circa 10cm nel piano di
coda in piu' c'e' anche un ulteriore perno di circa 1 cm più avanti , quindi
per staccarsi il piano di coda dovrebbe sfilarsi dalla baionetta .
Quoto. Lo stesso modello ce l'ho anch'io ed il piano di coda e' più' che saldo con i due punti di fissaggio( baionetta e pernetto ). Lascialo così non avrai alcun problema , al massimo nella parte sotto il piano fagli un piccolo cordolo con la 5 minuti..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Quoto. Lo stesso modello ce l'ho anch'io ed il piano di coda e' più' che saldo con i due punti di fissaggio( baionetta e pernetto ). Lascialo così non avrai alcun problema , al massimo nella parte sotto il piano fagli un piccolo cordolo con la 5 minuti..
Quoto al 100% l'amico Nettuno, per curiosità come intendi motorizzarlo?
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Quoto al 100% l'amico Nettuno, per curiosità come intendi motorizzarlo?
Il mio con 91 ASP 4t ed e' proprio il suo motore
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 14:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Quoto. Lo stesso modello ce l'ho anch'io ed il piano di coda e' più' che saldo con i due punti di fissaggio( baionetta e pernetto ). Lascialo così non avrai alcun problema , al massimo nella parte sotto il piano fagli un piccolo cordolo con la 5 minuti..
Scusate il piccolo offtopic ma credo che le risposte che cercava ormai gli siano arrivate. Nettuno puoi dirci come vola il modello? è leggero?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 18:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Scusate il piccolo offtopic ma credo che le risposte che cercava ormai gli siano arrivate. Nettuno puoi dirci come vola il modello? è leggero?
È un buon modello ma ha l'ala ad ellittica irregolare ed ha comportamenti simili allo spitfire quindi bisogna stare attenti nelle virate a bassa velocita'... Ha l'ala simile al p47.. E' nel complesso un buon modello che merita decisamente di essere tenuto in hangar... Necessita assolutamente del 91 4t poiche' col 70 va' ma e' continuamente a rischio.. La fusoliera in vtr gli conferisce quei grammi in piu' che comunque non incidono significativamente sulla bonta' del modello.. Ogni appassionato di war birds dovrebbe averne uno.. D'altronde e' la storia della nostra aviazione.. Siamo patriottici ogni tanto..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 02:26   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Il mio con 91 ASP 4t ed e' proprio il suo motore
Ciao... riprendo questo ppst... ho appena ordinato questo modello e vorrei montarci l'Os61 2T.... che ne dici ? perche ho un Os91 Superpass che non riesco piu a far girare ( quando chiedo Gas arriva ad un certo punto e muore... smagrendo o ingrassando non cambia nulla.... non so che fare, se provare a spendere 150 euro per la pompa e regilatore... o 150 mi danno appunto unOs61 serie sui cuscinetti..)
Altra cosa... leggevo nella descrizione che non sono compresi i vani porta servi.. cosa vuol dire ?
Ma il kit non conprende tutto il necessario ?
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 18:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Leuname79 Visualizza messaggio
Ciao... riprendo questo ppst... ho appena ordinato questo modello e vorrei montarci l'Os61 2T.... che ne dici ? perche ho un Os91 Superpass che non riesco piu a far girare ( quando chiedo Gas arriva ad un certo punto e muore... smagrendo o ingrassando non cambia nulla.... non so che fare, se provare a spendere 150 euro per la pompa e regilatore... o 150 mi danno appunto unOs61 serie sui cuscinetti..)
Altra cosa... leggevo nella descrizione che non sono compresi i vani porta servi.. cosa vuol dire ?
Ma il kit non conprende tutto il necessario ?
Vola comunque bene con il 61 2t Ma il suono è orripilante rapportato al tipo di aeroplano che necessita per richiamo storico di un motore quattro tempi. Io spendere qualche soldo per risistemare il tuo 91. Non te ne troverai scontento
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 19, 19:26   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Vola comunque bene con il 61 2t Ma il suono è orripilante rapportato al tipo di aeroplano che necessita per richiamo storico di un motore quattro tempi. Io spendere qualche soldo per risistemare il tuo 91. Non te ne troverai scontento
Io li spenderei anche... avessi la certezza che sia la pompa ed il regolatore.... non essendo sicuro rischio di spendere comunque e poi non vada....
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 09:13   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Leuname79 Visualizza messaggio
Io li spenderei anche... avessi la certezza che sia la pompa ed il regolatore.... non essendo sicuro rischio di spendere comunque e poi non vada....
Facile sia quella. Prova a pulirla bene facendoci circolare alcool e NON cercare di smontarla.
Sul mio era intasata di ricino, una volta pulita il motore e tornato un orologio.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sa di aver fatto una cappella grossa come una casa Titeuf Elimodellismo in Generale 21 26 maggio 11 17:03
Ho fatto una ca$$ata! Vande Elimodellismo Principianti 11 06 dicembre 10 09:45
heeeelp!!!!motore raptor 30 ho fatto una c.......ata! Freeride.ferrara Elimodellismo in Generale 33 28 settembre 08 22:35
Ho fatto la più grande ca**ata della mia vita fenixRS Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 12 giugno 08 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002