BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   hobbyking trainer simile easystar (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/303618-hobbyking-trainer-simile-easystar.html)

lukyely 26 novembre 13 09:45

hobbyking trainer simile easystar

Visto il prezzo troppo elevato dell'easystar , ho addocchiato su youtube i voli che sembrano soddisfacenti di un modello per principianti del sito hobbyk , c'è solo l'esc da comprare a parte e la LiPo , il motore già installato è 2620-1900kv ,loro propongono esc da 20 A (w/BEC non so cosa significhi) ,che batteria e che ESC mi consigliate ?

Saluti

enrique 26 novembre 13 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da lukyely (Messaggio 4041669)
Visto il prezzo troppo elevato dell'easystar , ho addocchiato su youtube i voli che sembrano soddisfacenti di un modello per principianti del sito hobbyk , c'è solo l'esc da comprare a parte e la LiPo , il motore già installato è 2620-1900kv ,loro propongono esc da 20 A (w/BEC non so cosa significhi) ,che batteria e che ESC mi consigliate ?

Saluti

Beh, per prima cosa sarebbe interessante innanzitutto avere un link o perlomeno il nome del modello in questione! No?
Secondo, il motore dev'esser dimensionato al modello.. Indi per cui, si guardano le caratteristiche del motore soprattutto per quel che concerne assorbimento e voltaggio supportato (se va a 2-3s, lo alimenti a 5s e bruci tutto!)
Terzo, e non ultimo per importanza... Un BEC (che può essere integrato come no all'ESC) è un dispositivo di protezione per alimentare la ricevete con la batteria a bordo, evitando di bruciare la ricevente qualunque sia il voltaggio della lipo, poichè funziona tipo modulo step-down (o meglio, come regolatore) che da XX Volt porta la corrente a 5 Volt.

Metti un link dai :wink:

lukyely 26 novembre 13 10:44

ok . il link Hobbyking Bixler v1.1 EPO 1400mm - (ARF) (EU warehouse)

cecco 26 novembre 13 10:45

Un' occhio nel chilometrico thread dedicato a quel modello ce lo hai buttato???????

enrique 26 novembre 13 11:30

hobbyking trainer simile easystar

Il tasto "cerca" è tuo amico, e Google è un bravo ficcanaso. Se proprio non vuoi spulciare i commenti e le discussioni postate sotto al modello (sia versione kit, che arf che rtf) su HK, e non ti va di dar retta a quei pazzi su RCgroups, almeno leggiti un po' qualcosina in italiano... E poi posta! :wink:

E se scrivi in quella discussione, di sicuro ti si aiuta di più...

Che poi, perchè la V1 e non la V2?? Se proprio ti girava, avevi anche i flap! Mah... Forse troppa carne al fuoco :icon_rotfl: :icon_rotfl: :icon_rotfl:

lukyely 26 novembre 13 11:41

Scusate non pensavo lo comprasse nessuno , la v2 non l'avevo trovata comunque i flap non mi interessano per ora

cecco 26 novembre 13 12:14

Bon si può continuare dillà ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002