![]() |
easy glider, aiuto!! Ciao a tutti ho un problema con l'easy ha preso già un pò di musate ma senza grandi danni, vola però ho notato che quando do gas tende a cabrare, senza gas invece va benone non sarà che il motore quando metto la cappottina punta un pò verso l'alto? E poi mi tende un pò a virare (e inclinarsi) verso destra. Da cosa dipenderà? Il trimmaggio degli alettoni sembra ok. Fabrizio |
SE hai preso un po' di musate sarà cambiata l'incidenza del motore. Prova a variare l'incidenza, un po' in giù e un po' a sinistra. Come farlo non so dirti, dipende da come è fissato il motore.B) |
Citazione:
La testa del riduttore è conica e il muso all'interno lo è altrettanto. Teoricamente in accelerazione si assesta. Una levetta (di elapor...) da dietro tiene il motore fermo avanti. Quindi per cambiare incidenza bisogna prenderlo per la coda e sbatterlo su un sasso con una forza uguale e contraria alle smusate....:wacko: Se il glider electric lo hai montato come da manuale (sfera in coda) sta cabrato e devi metterci del peso per correggere. Io ti consiglio di tenerlo moderatamente picchiato (aereo picchiato aereo salvato....), perchè non smette mai di volare e ha la scampanata facile. Per il tirare leggermente da una parte già basta 0.5 knots di vento laterale, quindi ti consiglio semplicemente di correggere con trim del timone o correggere l'incidenza come al punto 1. ciao |
Citazione:
Inizia con quasi niente, provi e poi aumenti se è il caso. |
Controlla il bilanciamento |
Citazione:
Mi sembra la soluzione migliore! :P |
Ottima idea ho una futaba 7cp sapresti dirmi come si fa a miscelare i due canali? Grazie. Citazione:
|
Citazione:
Su mix1 imposti ch3 come master e ch2(profondità) come slave ed imposti il valore percentuale... non ricordo più!:( Metti un valore basso, 3-5%; poi se serve lo aumenti. |
Citazione:
Però, a volte le soluzioni semplici sono le + efficaci.....:P |
Citazione:
Sarà una questione di aspettative? :rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002