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Vecchio 20 maggio 14, 15:20   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza messaggio
ahahah
il negoziante mi ha fatto acquistare solo la radio ...
batterie e servi li ho trovati io leggendo qua e la..ho sbagliato a leggere per le batterie allora!


ok ti ringrazio...sei veramente molto gentile!
dopo tutti questi consigli però mi sta sorgendo un dubbio..forse forse non è meglio iniziare con un u can fly o il nuovo multistar...lo shark della multiplex?
li vedo più "indistruttibili" e riparabili più facilmente, per iniziare... che ne dici/dite?

il calmato mi sembra forse più da secondo livello che da primissimo..
Concordo.!! Iniziare con un gommolo e' sicuramente meglio.. Io comprerei un easy star (magari usato) e ci giocherei un po' di mesi.. Poi passi al calmato a scoppio.. Il easy star vola benissimo con una lipo 2 celle da 7,4 1300/1600 mh .. Occhio però' a prendere il tipo con il motore brushless
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 20 maggio 14, 15:21   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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............ma non volare da solo. Vai al campo e fatti assistere ..
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Vecchio 31 maggio 14, 12:34   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di mir76
 
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ciao, io ho iniziato da un paio di mesi e ho il calmato 40 sport (ala bassa) con il Super Tigre 45... mi ci trovo molto bene. al campo volo ho provato anche lo u can Fly elettrico del mio istruttore... e con tutto che sono un principiante l'unica differenza che ho notato che lo u can fly alla fine di una virata si rimette sempre dritto da solo essendo un'ala alta mentre il calmato se non lo correggi continua a virare, ma nulla di più. sono anche a dire del mio istruttore tutti e due molto facili. Diciamo che se non hai qualcuno che ti aiuta... li sfasci entrambi, ma forse quello meno problematico è l'elettrico, sia perchè un pò più resistente agli urti (è di polistirolo, contro la balsa del calmato), sia perchè più facile attaccare l batteria e partire
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Mirko
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Vecchio 31 maggio 14, 18:22   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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La cosa fondamentale, così come ti hanno già detto, è farsi seguire da un istruttore. Se proprio vuoi farti un aliantino elettrico per inizoare posso anche consigliarti il walrus di hobbyking, che preso dal magazzino europeo, prendendo anche una batteria 3s 2200mAh 25c ti viene a costare circa 80€ spedito.
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Vecchio 01 giugno 14, 16:49   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Confermo!! Ho visto volare il Walrus di vetto e va stupendamente.. Pensa ha addirittura i flaps che secondo me sono perfettamente inutili su quel modello ma, se vorrai, ti consentiranno di atterrare su un fiorellino alla velocità di una zanzara... E' un giocattolo economico ma efficace che anche gli esperti come Vetto ogni tanto usano quando si va al campo giusto per far due chiacchiere e non si ha voglia di montare il modellone.....::
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Vecchio 01 giugno 14, 17:04   #56 (permalink)  Top
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Concordo.!! Iniziare con un gommolo e' sicuramente meglio.. Io comprerei un easy star (magari usato) e ci giocherei un po' di mesi.. Poi passi al calmato a scoppio.. Il easy star vola benissimo con una lipo 2 celle da 7,4 1300/1600 mh .. Occhio però' a prendere il tipo con il motore brushless
Alcuni amici hanno iniziato con lo scoppio, ma erano comunque seguiti da un istruttore
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