Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 13, 17:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza messaggio
ho trovato il campo di volo dove poter portare e farmi dare una mano almeno inizialmente per il mio futuro gioiellino!!!

mi piacciono troppo i motori a scoppio....
grazie ai vostri consigli la scelta ricade quindi su:
calmato 40
cessna 177 cardinal thunder tiger
tiger 3.40 della phoenix

considerato che sono amante del mare/laghi mi piacerebbe che ci sia la possibilità di mettere i floats per usare l'aeromodellino anche su acqua quindi idro..!
al momento mi sembra che solo il cessna permetta questo..giusto?
intanto benvenuto! ma, scusa una cosa,perchè lo chiami aeromodellino?? un aeromodello è già un piccolo aeroplano, anzi...è un aeroplano solo un pò più piccolo...non è più bello chiamarlo aeroplano e basta? a parte la divagazione per il resto ti consiglio di scegliere qualcosa di molto semplice e di affidarti ai consigli pratici di chi puoi trovare in un campo volo!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 17:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Ricorda vai al campo di volo ed affidati a mani esperte. Poi il calmato 40 non ti tradirà mai è un padre di famiglia, quindi compra quello e non ti preoccupare.
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 17:08   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-10-2013
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza messaggio
ho trovato il campo di volo dove poter portare e farmi dare una mano almeno inizialmente per il mio futuro gioiellino!!!

mi piacciono troppo i motori a scoppio....
grazie ai vostri consigli la scelta ricade quindi su:
calmato 40
cessna 177 cardinal thunder tiger
tiger 3.40 della phoenix

considerato che sono amante del mare/laghi mi piacerebbe che ci sia la possibilità di mettere i floats per usare l'aeromodellino anche su acqua quindi idro..!
al momento mi sembra che solo il cessna permetta questo..giusto?
Potresti prendere in considerazione sia il Ready che il Beaver, trainer ad ala alta, della Thunder Tiger. Modelli in ABS, materiale più resistente della balsa.
Entrambi hanno come accessori i galleggianti. E molte parti di ricambio.

Ciao

Pat Love
Pat Love non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 00:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VELTRO205
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Bel modello il Calmato...
É molto semplice e divertente e il motore che trovi in scatola gira molto bene...
Ha solamente un problema: IL RIVESTIMENTO!!! É molto fragile, basta qualche volo e inizia a perdere parti della colorazione! Ed é per questo che ti consiglio il tiger 3.40 della phoenix, é un trainer ad ala bassa che ti permette di imparare per bene e compiere qualche acrobazia.come motore, púo comprare un asp/magnum/ph che hanno un costo molto basso e sono molto regolari...
Spero di esserti stato d'aiuto...

Saluti andrea
Quello era il problema del calmato vecchio...
Ora noi per la nostra "scuola" abbiamo il Calmato Alfa 40, che ha il rivestimento tutto stampato (non sono pezzi diversi di oracover o simili uno sull'altro...) ed è molto più bello e resistente
Inoltre nella scatola sono previsti i castelli motore per le due versioni, a scoppio o elettrico.
Inutile dire che ha un volo che si adatta all'uso scolastico, anche l'ala bassa!

Ciao.
Dan.
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 00:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Ricorda vai al campo di volo ed affidati a mani esperte. Poi il calmato 40 non ti tradirà mai è un padre di famiglia, quindi compra quello e non ti preoccupare.
quoto in pieno il mio amico Nettuno! questo fu il mio consiglio per lui tempo fa! vai con il calmato, affidati a mani esperte e non aver fretta e tutto andrà bene!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 11:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JocoPocoMaJoco89
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Bellona (CE)
Messaggi: 124
riapro questa discussione! scusate per l'attesa!
dopo un attenta valutazione sia per fattori estetici sia per fattori di tranquillità vorrei scegliere uno fra questi tre aeroMODELLI(senza ini ) :

thunder tiger ready

thunder tiger/phoenix cessna 177 cardinal

kyosho calmato 40

tutti e 3 sono galleggianti compatibili!
chiedo a voi esperti..qual è secondo voi la scelta migliore per imparare a volare senza però annoiarmi..e in futuro provare anche qualche acrobazia?
posso su tutti e tre aggiungere accessori come luci e telecamera?

grazie,
Matteo.
JocoPocoMaJoco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 12:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da JocoPocoMaJoco89 Visualizza messaggio
riapro questa discussione! scusate per l'attesa!
dopo un attenta valutazione sia per fattori estetici sia per fattori di tranquillità vorrei scegliere uno fra questi tre aeroMODELLI(senza ini ) :

thunder tiger ready

thunder tiger/phoenix cessna 177 cardinal

kyosho calmato 40

tutti e 3 sono galleggianti compatibili!
chiedo a voi esperti..qual è secondo voi la scelta migliore per imparare a volare senza però annoiarmi..e in futuro provare anche qualche acrobazia?
posso su tutti e tre aggiungere accessori come luci e telecamera?

grazie,
Matteo.
Calmato sport ,senza dubbi
è buono anche il ready ma a differenza del calmato e piu pesante
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 12:22   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
non conosco bene i modelli in questione quindi lascio commentare a chi è più esperto di me
volevo aggiungere che guardando i video su youtube sembra tutto facile quindi hai l'impressione che dopo un po' ti annoierai con un modello cosiddetto scuola

niente di più sbagliato, all'inizio anche il modello più lento sembra un proiettile quando sei tu ai comandi, poi una volta che avrai preso la mano (mi raccomando vai al campo volo anche per scegliere una radio compatibile con chi già vola per poter usare il doppio comando) vedrai che potrai aggiungere telecamere, luci, scarponi (o galleggianti) ecc.

anche un po' di acrobazia si può fare con questi modelli quindi tranquillo che non ti annoierai!!!

buon divertimento,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 14:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
[QUOTE=JocoPocoMaJoco89;4240542]riapro questa discussione! scusate per l'attesa!
dopo un attenta valutazione sia per fattori estetici sia per fattori di tranquillità vorrei scegliere uno fra questi tre aeroMODELLI(senza ini ) :

thunder tiger ready

thunder tiger/phoenix cessna 177 cardinal

kyosho calmato 40

tutti e 3 sono galleggianti compatibili!
chiedo a voi esperti..qual è secondo voi la scelta migliore per imparare a volare senza però annoiarmi..e in futuro provare anche qualche acrobazia?
posso su tutti e tre aggiungere accessori come luci e telecamera?

grazie,
Matteo.[/QUOT

Senza ombra di dubbio il calmato o in alternativa il tiger 3... Non aver dubbi ..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 02:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
non conosco bene i modelli in questione quindi lascio commentare a chi è più esperto di me
volevo aggiungere che guardando i video su youtube sembra tutto facile quindi hai l'impressione che dopo un po' ti annoierai con un modello cosiddetto scuola

niente di più sbagliato, all'inizio anche il modello più lento sembra un proiettile quando sei tu ai comandi, poi una volta che avrai preso la mano (mi raccomando vai al campo volo anche per scegliere una radio compatibile con chi già vola per poter usare il doppio comando) vedrai che potrai aggiungere telecamere, luci, scarponi (o galleggianti) ecc.

anche un po' di acrobazia si può fare con questi modelli quindi tranquillo che non ti annoierai!!!

buon divertimento,
Marco
Calmato... Ma attenzione nel caso volessi farlo elettrico, è un modello pesante
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodellino da salotto Svagomix Aeromodellismo Principianti 51 07 novembre 11 22:54
Consigli primo scoppio..... ryan-j Elimodellismo in Generale 4 05 gennaio 11 08:07
Consigli per primo automodello a scoppio fantasy0 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 72 09 marzo 10 12:49
Consiglio acquisto aeromodellino elettrico pastore4 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 luglio 07 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002