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Vecchio 11 luglio 06, 20:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Originalmente inviato da f.alberto
Intanto grazie per la risposta e scusate la mia ignoranza mi fate due esempi di modelli cioè normali e slowflier, il mini mag ad esempio a quale categoria appartiene
Dipende principalmente da quanti giri hai sull'albero ...
se hai una motorizzazione diretta, come il 400 originale o un bl con kv elevato è più indicata una "E", magari con riduttore o un bl con kv basso, diciamo sotto i 1000 giri/volt, ( e di conseguenza elica di diametro più elevato ) potrebbe essere più adatta una "SF".
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 00:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Eh si caro, perchè piu della velocità del modello conta la velocità periferica della pala dell'elica.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 00:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Hanno ragione cristianointhesky e icsunonove, tutto dipende dalla velocità di rotazione dell'elica (e quindi della potenza all'albero).

Quello che ti posso dire, dato il costo di pochi euro, è di acquistarle entrambe, poi vedi tu.
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 00:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
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Messaggi: 2.664
Si, vabbè, ma tu che motore ci hai??
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 10:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Il motore è il GT 1025 della lipotech, considerando i giri volt non dovrei avere nessun problema
con le Slow Flyer giusto
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 10:50   #6 (permalink)  Top
Teo678
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Messaggi: n/a
Ciao, scusate una domanda un pochino off topic.
Su un motore a scoppio da 2,1 cc. ho montato un`elica 7x4.
Posso montare una 7x5 oppure rischio di surriscaldare il motore?

grazie!
ciao
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Vecchio 12 luglio 06, 12:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
hey un aiutino anche a me in fatto di eliche

ho queste 3 a disposizione, la prima è quella che monta in origine

vedi foto

le altre come vanno??

ops il post mio è qua

mille grazie
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 17:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
Ciao per quanto riguarda il 2,1cc (non sarà 2,5cc?) dipende molto dal modello sulla quale lo monterai. Ad es. le vecchie 7x3,5 aviomodelli tiravano molto sul 2,5OS mentre la 8x4 me lo ammazzava. ad altri col10 di nitro andava molto meglio con quest'ultima mentre provata la APC7x4 il motore non tirava un bel nulla...
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 20:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Il motore è il GT 1025 della lipotech, considerando i giri volt non dovrei avere nessun problema
con le Slow Flyer giusto
Vai tranquillo con le SF, anche se, con 3 lipo, magari, potresti provare le E per avere un po' di velocità di punta, abbassando un po' i consumi (ma anche la trazione) dipende tutto da quello che vuoi.

Ripeto comunque: per quel motore vai tranqui con la SF.
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 20:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Vai tranquillo con le SF, anche se, con 3 lipo, magari, potresti provare le E per avere un po' di velocità di punta, abbassando un po' i consumi (ma anche la trazione) dipende tutto da quello che vuoi.

Ripeto comunque: per quel motore vai tranqui con la SF.
Ok grazie a tutti.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
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