BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Settaggio servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/295215-settaggio-servi.html)

royce 26 agosto 13 19:35

Settaggio servi
 
Ciao a tutti. Ho un problema coi servi alari del mio aeromodello.
Sono 2 Turnigy Tg9e. Quello in ala dx funziona bene ma a comando invertito... Quello dell'ala sx invece quando lo connetto alla ricevente produce un ronzio,si scalda e muovendo lo stick del radiocomando a dx muove la ghiera quasi a 180* mentre se la sposto a sx non fa alcun movimento.
Come mi consigliate di intervenire?

Grazie

vernavideo 26 agosto 13 20:01

La butto li':
Sul radiocomando sei in modalita elicottero o aereo ('acro' sulla maggiorparte dei radiocomandi)?
Ciao
Stefano

royce 26 agosto 13 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da vernavideo (Messaggio 3914961)
La butto li':
Sul radiocomando sei in modalita elicottero o aereo ('acro' sulla maggiorparte dei radiocomandi)?
Ciao
Stefano

Ho una Turnigy 9x, modalità corretta :uhm:

vernavideo 26 agosto 13 21:25

Sono collegati con cavo Y?
Cosa succede se li connetti direttamente alla rx?
Ciao,
Stefano

royce 27 agosto 13 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da vernavideo (Messaggio 3915083)
Sono collegati con cavo Y?
Cosa succede se li connetti direttamente alla rx?
Ciao,
Stefano

No, collegamento tradizionale. Sono già collegati direttamente alla rx sul 4to e 5to canale..
Non capisco perchè da problemi solo il servo sx..in più quel forte ronzio e la temperatura che raggiunge non mi piace per niente

pollovolante 27 agosto 13 11:04

Sei sicuro che quando hai montato la tiranteria il servo era in posizione centrale,perche' sembrerebbe montato fuori centro,e di conseguenza fa corsa solo da una parte.
Per l'altro servo devi solamente invertire il servo sulla radio..

vernavideo 27 agosto 13 11:07

mmhh..Molto probabnilmente il servo e' andato, comunque un altro paio di prove non guastano.
Prova a creare un nuovo modello sulla 9x e settalo come acro, cosi' eventuali settaggi o mix sono esclusi dall'equazione
Ciao,
Stefano

royce 27 agosto 13 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3915590)
Sei sicuro che quando hai montato la tiranteria il servo era in posizione centrale,perche' sembrerebbe montato fuori centro,e di conseguenza fa corsa solo da una parte.
Per l'altro servo devi solamente invertire il servo sulla radio..

I servi erano gia montati essendo un modelo preso usato. Ho provato a sfilare la squadretta facendogli fare tutta la corsa e rimontato, ma non cambia nulla...
Se no come centreresti un servo? Ti chiedo perchè pecco d esperienza in merito

royce 27 agosto 13 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da vernavideo (Messaggio 3915595)
mmhh..Molto probabnilmente il servo e' andato, comunque un altro paio di prove non guastano.
Prova a creare un nuovo modello sulla 9x e settalo come acro, cosi' eventuali settaggi o mix sono esclusi dall'equazione
Ciao,
Stefano


mhhh.grrr spero proprio di no! Comunque l'idea di creare un nuovo modello è buona. Come procedo? Lavoro sulla radio creando un modello acro poi collego tutto e provo? Ah, ho un motore installato anche...

pollovolante 27 agosto 13 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da royce (Messaggio 3915660)
I servi erano gia montati essendo un modelo preso usato. Ho provato a sfilare la squadretta facendogli fare tutta la corsa e rimontato, ma non cambia nulla...
Se no come centreresti un servo? Ti chiedo perchè pecco d esperienza in merito

Se non hai un provaservi,stacchi la squadretta dal servo,attacchi il servo alla ricevente,accendi la radio,ti assicuri di avere lo stick del comando e il relativo trim a zero e poi posizioni la squadretta sul millerighe posizionando la parte modile comandata (nel tuo caso l'alettone) in mezzeria (cioe' allineato con il bordo di uscita).
Non avevo capito che il modello era di seconda mano,allora potrebbe anche essere come ti e' stato detto che il servo e' rotto,ma quello lo verifichi facilmente,stacca la squadretta e collega il servo su un canale diverso,tipo l'elevatore e vedi subito come si comporta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002