Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 06, 19:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Miscela al 16%

Salve a tutti. Sono nuovo del fantastico mondo del modellismo e proprio oggi ho ordinato la mia prima macchina a scoppio... una fantastica Kyosho inferno TR-15 (http://www.kyoshoamerica.com/carsand...rs/31094B.asp). Ora per completare il mio modello bisogna disporre solo delle batterie (che comprerò in un comunissimo supermercato) e della miscela al 16%. Proprio a proposito della miscela volevo sapere se qualcuno la usa per qualche suo radiocomando e magari se mi può indicare il costo di un litro di miscela (sempre al 16%). E' possibile ricrearsela da solo (a me il negozio in cui ho acquistato la macchina vi internet mi ha consigliato di comprarla già fatta)? la posso trovare in un qualsiasi negozio di modellismo o anche dal benzinaio nei tipici contenitori per olio, etc...?


Grazie infinite

PMusolino
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 19:56   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non buon connubio, la miscela nel radiocomando.

In quanto al ricrearsela, prova a chiedere al Doctor Creator, probabilmente Lui ha la formula.

Se non combini con Lui vai pure dal benzinaio e chiedi, mi raccomando, la verde col nitrometano.
Se poi ti avanza usala pure per l'automobile od anche lo scooter.
Il risultato è garantito.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Non buon connubio, la miscela nel radiocomando.

In quanto al ricrearsela, prova a chiedere al Doctor Creator, probabilmente Lui ha la formula.

Se non combini con Lui vai pure dal benzinaio e chiedi, mi raccomando, la verde col nitrometano.
Se poi ti avanza usala pure per l'automobile od anche lo scooter.
Il risultato è garantito.
Innanzitutto, grazie per aver risposto così rapidamente

La prima parte non l'ho capita...
Bhe.. alla fin fine non è benzina con olio al 16%?<_<
Comunque volevo sapere se magari il benzinaio la vendeva già al 16% la miscela oppure in un negozio di modellimso. Mi piacerebbe sapere il costo. Grazie
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
Salve a tutti. Sono nuovo del fantastico mondo del modellismo e proprio oggi ho ordinato la mia prima macchina a scoppio... una fantastica Kyosho inferno TR-15 (http://www.kyoshoamerica.com/carsand...br /> </font>. Ora per completare il mio modello bisogna disporre solo delle batterie (che comprerò in un comunissimo supermercato) e della miscela al 16%. Proprio a proposito della miscela volevo sapere se qualcuno la usa per qualche suo radiocomandoSi certo facciamo tutti il pieno alla Esso e magari se mi può indicare il costo di un litro di miscela (sempre al 16%).

E' possibile ricrearsela da solo eccome no! ma che sei un alchimista?!?!? (a me il negozio in cui ho acquistato la macchina vi internet mi ha consigliato di comprarla già fatta)? la posso trovare in un qualsiasi negozio di modellismo o anche dal benzinaio nei tipici contenitori per olio, etc...? Nooo la vendono solo nei fusti da 50 litri


Grazie infinite

PMusolino
Forse hai le idee un pò confuse<_<
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
la verde col nitrometano
ma ke kakkio dc !!!
non sai ke ci va il gasolio col nitro !!!
e poi prova a kiedere al benzinaio se ti da il 16 !!!!!
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da estense
ma ke kakkio dc !!!
non sai ke ci va il gasolio col nitro !!!
e poi prova a kiedere al benzinaio se ti da il 16 !!!!!

hihihihih

mi state confondendo un pochettino.
gasolio col nitro ???
Comuqnue non è che se magari me la fa al 17 o 15 magari l'automodello poi non va come dovrebbe andare?
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
QUOTE=pmusolino]Salve a tutti. Sono nuovo del fantastico mondo del modellismo e proprio oggi ho ordinato la mia prima macchina a scoppio... una fantastica Kyosho inferno TR-15 (http://www.kyoshoamerica.com/carsand...br /> </font>. Ora per completare il mio modello bisogna disporre solo delle batterie (che comprerò in un comunissimo supermercato) e della miscela al 16%. Proprio a proposito della miscela volevo sapere se qualcuno la usa per qualche suo radiocomandoSi certo facciamo tutti il pieno alla Esso e magari se mi può indicare il costo di un litro di miscela (sempre al 16%).

E' possibile ricrearsela da solo eccome no! ma che sei un alchimista?!?!?:blink: (a me il negozio in cui ho acquistato la macchina vi internet mi ha consigliato di comprarla già fatta)? la posso trovare in un qualsiasi negozio di modellismo o anche dal benzinaio nei tipici contenitori per olio, etc...? Nooo la vendono solo nei fusti da 50 litri


Grazie infinite

PMusolino [/QUOTE]
Forse hai le idee un pò confuse<_<
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
QUOTE=pmusolino]Salve a tutti. Sono nuovo del fantastico mondo del modellismo e proprio oggi ho ordinato la mia prima macchina a scoppio... una fantastica Kyosho inferno TR-15 (http://www.kyoshoamerica.com/carsand...br /> </font>. Ora per completare il mio modello bisogna disporre solo delle batterie (che comprerò in un comunissimo supermercato) e della miscela al 16%. Proprio a proposito della miscela volevo sapere se qualcuno la usa per qualche suo radiocomandoSi certo facciamo tutti il pieno alla Esso e magari se mi può indicare il costo di un litro di miscela (sempre al 16%).

E' possibile ricrearsela da solo eccome no! ma che sei un alchimista?!?!?:blink: (a me il negozio in cui ho acquistato la macchina vi internet mi ha consigliato di comprarla già fatta)? la posso trovare in un qualsiasi negozio di modellismo o anche dal benzinaio nei tipici contenitori per olio, etc...? Nooo la vendono solo nei fusti da 50 litri


Grazie infinite

PMusolino
Forse hai le idee un pò confuse<_<[/QUOTE]



Mi prendi per il c***??<_<

Comunque con ricrearsela da solo intendevo aggiungendo su un litro di benzina un 16% di olio...
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
Forse hai le idee un pò confuse<_<


Mi prendi per il c***??<_<

Comunque con ricrearsela da solo intendevo aggiungendo su un litro di benzina un 16% di olio...[/QUOTE]
Ti consiglio di postare le domande nella sessione automodellismo ho rivolgiti a un rivenditore che ti dia una infarinatura almeno per la gestione dei motori a scoppio per modellismo.
le miscele le trovi già fatte nei negozi per modellismo ,e non nei benzinai ,anche perche la composizione del carburante non è propriamente benzina e olio.
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Mi prendi per il c***??<_<

Comunque con ricrearsela da solo intendevo aggiungendo su un litro di benzina un 16% di olio...
Ti consiglio di postare le domande nella sessione automodellismo ho rivolgiti a un rivenditore che ti dia una infarinatura almeno per la gestione dei motori a scoppio per modellismo.
le miscele le trovi già fatte nei negozi per modellismo ,e non nei benzinai ,anche perche la composizione del carburante non è propriamente benzina e olio.[/QUOTE]


Ha.. ecco! grazie per il chiarimento. Mi chiedevo comunque se qualcuno che l'acquista dalle sue parti mi sa dire più o meno un prezzo indicativo. se non costa molto mi conviene prenderla nel negozio di modellismo e mi faccio una piccola scorta!
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela per G61 Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 10 giugno 07 23:13
Miscela fai da te matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 25 maggio 07 00:58
miscela andreaz1000 Aeromodellismo Principianti 4 13 maggio 07 10:14
miscela per 30 honey_bee Elimodellismo in Generale 1 26 marzo 07 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002