BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   montaggio easy glider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/29254-montaggio-easy-glider.html)

brifa 03 luglio 06 17:54

montaggio easy glider
 
Ciao a tutti
oggi mi è arrivato il mio easy glider e approfittando dell'influenza mi sono messo a montarlo ma non ho capito una cosa. Dalle istruzioni si evince che il blocco motore non va incollato, bisogna solo incollare i semigusci ed il gioco è fatto. Io l'ho fatto ma vedo ora che il motore ha un leggero gioco, avrei dovuto incollare anche il gruppo motore? Grazie

pakizip 03 luglio 06 18:01

ciao vai qui
http://www.baronerosso.it/Articolo202.html

Bowen 03 luglio 06 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Ciao a tutti
oggi mi è arrivato il mio easy glider e approfittando dell'influenza mi sono messo a montarlo ma non ho capito una cosa. Dalle istruzioni si evince che il blocco motore non va incollato, bisogna solo incollare i semigusci ed il gioco è fatto. Io l'ho fatto ma vedo ora che il motore ha un leggero gioco, avrei dovuto incollare anche il gruppo motore? Grazie

Ciao Brifa,
complimenti per la scelta del modello, vedrai quanto divertimento ti regalerà.
E' normale quel gioco di cui parli, quando inserisci la cappottina la sua punta si incastra sul motore e lo blocca.
Ti consiglio di incollare un pezzetto di balsa sulla lingua di polistirolo che blocca il motore; ti aiuterà non poco in caso di caduta di punta ed eviterà che il motore rientri nella fusoliera con l'impatto.
Cmq se vuoi divertirti davvero, montaci un BL fin da subito. Il povero 400 arranca non poco a portare il tuo glider in quota.
Ciao

brifa 03 luglio 06 21:56

Avrei voluto montare un brushless sin da subito
ma quel "gran£ venditore di Andy's non me lo ha mandato. Era quello della multiplex completo di riduttore. Era l'ideale per me, non avendo grande esperienza in campo di modifiche aeromodellistiche. Pur volendo non so quale prendere (senza fare modifiche al glider). Per ora ho il motore brushed con regolatore yes 030 e 2 batterie (1 lipo 2 celle e l'altra kan 8 celle, mi sa che le due lipo multiplex fanno un pò pena, le ho provate così a fermo e sembra che spingono più le 8 celle kan)
PEr quanto riguarda il pezzo di balsa credo di aver capito (devo metterlo sulla linguetta che sta sul fondo della fusoliera?)
Ancora una domanda come si fa a comandare gli alettoni con la mia futaba 7cp (usata sempre su elicotteri). Devo usare un cavo a y oppure vi sono due canali? (la ricevente è una hitec electron)

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
Ciao Brifa,
complimenti per la scelta del modello, vedrai quanto divertimento ti regalerà.
E' normale quel gioco di cui parli, quando inserisci la cappottina la sua punta si incastra sul motore e lo blocca.
Ti consiglio di incollare un pezzetto di balsa sulla lingua di polistirolo che blocca il motore; ti aiuterà non poco in caso di caduta di punta ed eviterà che il motore rientri nella fusoliera con l'impatto.
Cmq se vuoi divertirti davvero, montaci un BL fin da subito. Il povero 400 arranca non poco a portare il tuo glider in quota.
Ciao


Bowen 03 luglio 06 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Avrei voluto montare un brushless sin da subito
ma quel "gran£ venditore di Andy's non me lo ha mandato. Era quello della multiplex completo di riduttore. Era l'ideale per me, non avendo grande esperienza in campo di modifiche aeromodellistiche. Pur volendo non so quale prendere (senza fare modifiche al glider). Per ora ho il motore brushed con regolatore yes 030 e 2 batterie (1 lipo 2 celle e l'altra kan 8 celle, mi sa che le due lipo multiplex fanno un pò pena, le ho provate così a fermo e sembra che spingono più le 8 celle kan)
PEr quanto riguarda il pezzo di balsa credo di aver capito (devo metterlo sulla linguetta che sta sul fondo della fusoliera?)
Ancora una domanda come si fa a comandare gli alettoni con la mia futaba 7cp (usata sempre su elicotteri). Devo usare un cavo a y oppure vi sono due canali? (la ricevente è una hitec electron)

La linguetta è propio quella, sembra una stupidaggine, ma a me la settiamana scorsa, quel pezzetto di balsa ha salvato la giornata. Avevo picchiato di brutto, quella si è spezzata ma il motore non si è mosso. Un pezzo di scotch e via, meglio di prima.
Altra cosa per il glider NON montare il peso da 50 gr. che ti danno nel kit. Saresti costretto ad aggiungere altro peso in punta.
Per il BL, basta un funghetto al quale puoi attacare l'eliche pieghevoli.:wink:

CantZ506 03 luglio 06 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
...
Ancora una domanda come si fa a comandare gli alettoni con la mia futaba 7cp (usata sempre su elicotteri). Devo usare un cavo a y oppure vi sono due canali? (la ricevente è una hitec electron)

Canali 1 e 6 e FLAPERON ON, se ricordo bene.

brifa 04 luglio 06 10:25

GRANDE!
Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Canali 1 e 6 e FLAPERON ON, se ricordo bene.


brifa 04 luglio 06 10:27

Purtroppo il peso già l'ho messo
ora che devo fare?
mi sa poi che la batteria lipo 2 celle 2000 mah è davvero una fregatura!...
Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
La linguetta è propio quella, sembra una stupidaggine, ma a me la settiamana scorsa, quel pezzetto di balsa ha salvato la giornata. Avevo picchiato di brutto, quella si è spezzata ma il motore non si è mosso. Un pezzo di scotch e via, meglio di prima.
Altra cosa per il glider NON montare il peso da 50 gr. che ti danno nel kit. Saresti costretto ad aggiungere altro peso in punta.
Per il BL, basta un funghetto al quale puoi attacare l'eliche pieghevoli.:wink:


Bowen 04 luglio 06 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Purtroppo il peso già l'ho messo
ora che devo fare?
mi sa poi che la batteria lipo 2 celle 2000 mah è davvero una fregatura!...

Provalo e vedi se è il caso (come credo) di aggiungere peso in punta. Se vedi le brutte metti un bl per aumentare la spinta o ti ci vuole un trainer.:P
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002