BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   RADIO - quale? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/29221-radio-quale.html)

altiuss 03 luglio 06 13:03

RADIO - quale?

Prevedendo che non mi serviranno più di tre canali....da usare con un aliante...
Vorrei qualche parere sulla radio della Hitec Zebra 3 FM 35 MHz...come "macchina" è affidabile?
Ho cercato sul forum sperando di trovare qualche recensione....
UN AIUTO dagli esperti.....
GRAZIE
:rolleyes: :rolleyes:

simone76 03 luglio 06 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da altiuss
Prevedendo che non mi serviranno più di tre canali....da usare con un aliante...
Vorrei qualche parere sulla radio della Hitec Zebra 3 FM 35 MHz...come "macchina" è affidabile?
Ho cercato sul forum sperando di trovare qualche recensione....
UN AIUTO dagli esperti.....
GRAZIE
:rolleyes: :rolleyes:

nella fascia economica una vale l'altra......... per cui non ti crucciare piu' che tanto.
Pero' per pilotare aeromodelli prenderei una 4ch, anche di fascia economica. Poi eventualmente, col crescere delle necessita' e delle dimensioni (costi/pericolosita') dei modelli tra qualche tempo potrai comprare LA radio.
:wink:
ciao

altiuss 03 luglio 06 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
nella fascia economica una vale l'altra......... per cui non ti crucciare piu' che tanto.
Pero' per pilotare aeromodelli prenderei una 4ch, anche di fascia economica. Poi eventualmente, col crescere delle necessita' e delle dimensioni (costi/pericolosita') dei modelli tra qualche tempo potrai comprare LA radio.
:wink:
ciao

ma....al di la' dei canali...la frequenza: 35 o 40 Mhz ?
ho letto da qualche parte che la frequenza dei 40 Mhz verrà levata all'utilizzo aeromodellistico...c'è qualcosa di vero?

simone76 03 luglio 06 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da altiuss
ma....al di la' dei canali...la frequenza: 35 o 40 Mhz ?
ho letto da qualche parte che la frequenza dei 40 Mhz verrà levata all'utilizzo aeromodellistico...c'è qualcosa di vero?

no, per il momento. Ci sono troppi apparati in giro: chi si fiderebbe ad utilizzare quella banda per qualche altro scopo?
Se fai solo aerei vai sicuro sui 35, se invece pensi che potresti volere provare una barca o macchinina, vai sui 40.
Io ho radio sui 40.

twentynine 03 luglio 06 15:44

C'è in giro un vocina che dal 2008 le 40.....

lion89it 03 luglio 06 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
C'è in giro un vocina che dal 2008 le 40.....

:blink: la vocina dovrà rimborsarmi la radio!!!:angry: :fiu:

simone76 03 luglio 06 19:49

non preoccupatevi... siamo in Italia!

e comunque, anche all'estero... sono 15 anni che si dice che le batterie NiCd sono in procinto di essere messe al bando... addirittura ho ga' sentito che anche le NiMH..... balle!
Ormai, se non vedo non ci credo......

lion89it 03 luglio 06 20:30

Citazione:

non preoccupatevi... siamo in Italia!

e comunque, anche all'estero... sono 15 anni che si dice che le batterie NiCd sono in procinto di essere messe al bando... addirittura ho ga' sentito che anche le NiMH..... balle!
Ormai, se non vedo non ci credo......

perchè dovrebbero essere messe al bando!?!?
inquinano??

cristianointhesky 03 luglio 06 20:37

Traffico... Comunque io volo ancora in 72. Ho ricomprato la Radio nuova e ho tenuto il modulo di quella vecchia, per non perdere il 72mhz.
Non datemi del pirata, lo fo solo per ridurre il rischio di venire abbattuto da qualche distratto smanettante (sono cose che capitano piu frequentemente di quanto non si pensi)
Saluti. :)

alchemy 03 luglio 06 21:03

Citazione:

Se fai solo aerei vai sicuro sui 35

io vorrei prenderla a 35 Mhz
ma un negoziante (To) mi ha detto che nella zona ha avuto problemi di interferenze sui 35
ed ora tratta solo 40 Mhz .... Boh :unsure:

rimango indeciso :dunno:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002