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Vecchio 27 giugno 06, 14:52   #1 (permalink)  Top
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vanno bene queste lipo per l'easy glider?

Ciao a tutti
avevo acquistato queste batterie lipo 2 celle 2000 mah della multiplex (47 euro) in attesa che mi arrivasse dalla Germania il modello con il kit brushless originale multiplex. Quello scorretto di andy's in germania però, solo oggi dopo 2 settimana mi ha detto che non ha spedito perchè il motore non era disponibile.
Così ho deciso di acquistare un easy glider con motore di serie e regolatore jeti 030. Volevo sapere se posso utilizzare queste lipo e se avrò una buona durata di volo.
Grazie e aspetto vs consigli
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vanno bene queste lipo per l'easy glider?-015701602.jpg  
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Vecchio 27 giugno 06, 19:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Dovrebbero andar bene.
Dovrai trovare la posizione giusta per centrare il baricentro e forse scavare in altezza il vano batteria.
Probabilmente avrai intorno a 10 minuti di motore sempre a palla.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 27 giugno 06, 21:47   #3 (permalink)  Top
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In verità chiedevo se vanno bene come accoppiata motore-regolatore-batteria. Dal punto di vista delle dimensioni credo che non ci dovrebbero essere problemi perchè chi mi le ha vendute mi ha detto che sono fatte apposta per l'easy glider.

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Dovrebbero andar bene.
Dovrai trovare la posizione giusta per centrare il baricentro e forse scavare in altezza il vano batteria.
Probabilmente avrai intorno a 10 minuti di motore sempre a palla.
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Vecchio 27 giugno 06, 22:20   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Citazione:
Originalmente inviato da brifa
In verità chiedevo se vanno bene come accoppiata motore-regolatore-batteria.
Se il Jeti 030 supporta le batterie Lipo, ovvero ha il BEC al giusto voltaggio per le Lipo direi che problemi non ce ne dovrebbero essere.

Npn dovesse avere il settaggio per le Lipo, devi avere l'accortezza di non superare mai la soglia critica di 6 Volt per un pacco a 2 celle di Lipo in quanto si potrebbero rovinare le batterie in modo irreparabile.

La tensione puo' scendere ancora, ma e' meglio rimanere sul valore di 3 volt per elemento.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 00:11   #5 (permalink)  Top
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Il regolatore supporta le lipo
il dubbio nasceva dal fatto che alcuni mi dicevano che con le due celle la potenza non era sufficiente.
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Se il Jeti 030 supporta le batterie Lipo, ovvero ha il BEC al giusto voltaggio per le Lipo direi che problemi non ce ne dovrebbero essere.

Npn dovesse avere il settaggio per le Lipo, devi avere l'accortezza di non superare mai la soglia critica di 6 Volt per un pacco a 2 celle di Lipo in quanto si potrebbero rovinare le batterie in modo irreparabile.

La tensione puo' scendere ancora, ma e' meglio rimanere sul valore di 3 volt per elemento.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 11:00   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Il regolatore supporta le lipo
il dubbio nasceva dal fatto che alcuni mi dicevano che con le due celle la potenza non era sufficiente.
Diciamo che con un po' di vento si fatica a contrastare e non ti aspettare grossi angoli di risalita, ma se lo vuoi guidare come un moto aliante direi che vi piu' che bene.

Io l'ho provato sia con 2 lipo che con 3 lipo, in entrambi i casi con motore brushless.

La differenza c'e' eccome, ma come dicevo prima in giornate tranquille e non ventosissime ci si vola tranquillamente. Poi dipende dai gusti personali
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 15:59   #7 (permalink)  Top
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Oggi ho caricato per la prima volta le batterie in questione col mio ultramat 10 e dopo aver impostato tutto è partita la carica. Ebbene dopo 45 minuti il caricabatt si è staccato segnando un valore di 1000 mah. Cosa significa? Eppure le batterie sono 2000mah

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Diciamo che con un po' di vento si fatica a contrastare e non ti aspettare grossi angoli di risalita, ma se lo vuoi guidare come un moto aliante direi che vi piu' che bene.

Io l'ho provato sia con 2 lipo che con 3 lipo, in entrambi i casi con motore brushless.

La differenza c'e' eccome, ma come dicevo prima in giornate tranquille e non ventosissime ci si vola tranquillamente. Poi dipende dai gusti personali
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 10:41   #8 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
significa che le batterie erano gia' parzialmente cariche, come è giusto che sia
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