Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 13, 22:44   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da maranello.68 Visualizza messaggio
Chiedo ai moderatori di chiudere il post,ora ho tutte le informazioni che mi aìoccorrono
Evidentemente non t'è chiaro come funziona il forum.......
Datti una buona letta ai thread in "rilievo" in questa sezione e scoprirai che non siamo ne su facebook ne su twitter
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 23:32   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maranello.68 Visualizza messaggio
Accetto volentiri il tuo consiglio,vada per l'acquisto di un EASY-STAR II
Certo che un easy star cozza un po' con la radio che hai acquistato... Secondo me con quei modelli si impara poco, va bene acquistare un gommolo visto che lo puoi riparare immediatamente in caso di rottura con un po' di ciano, ma almeno impariamo decolli e atterraggi
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 06:57   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maranello.68
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Evidentemente non t'è chiaro come funziona il forum.......
Datti una buona letta ai thread in "rilievo" in questa sezione e scoprirai che non siamo ne su facebook ne su twitter
Chiedo scusa,in effetti non frequento tanto questo forum,se puoi darmi una mano te ne sarei grato
maranello.68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 07:01   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maranello.68
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Certo che un easy star cozza un po' con la radio che hai acquistato... Secondo me con quei modelli si impara poco, va bene acquistare un gommolo visto che lo puoi riparare immediatamente in caso di rottura con un po' di ciano, ma almeno impariamo decolli e atterraggi
speriamo sia così,acquisti effettuati,ora attendo l'arrivo.Grazie di tutto
maranello.68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 09:20   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Certo che un easy star cozza un po' con la radio che hai acquistato... Secondo me con quei modelli si impara poco, va bene acquistare un gommolo visto che lo puoi riparare immediatamente in caso di rottura con un po' di ciano, ma almeno impariamo decolli e atterraggi
Hai anche ragione considerato che poi non si sa se prenderà il virus. Poi effettivamente il mercato delle radio è stato sconvolto con la turnigy e open e adesso con la tarantis. Io se fossi un principiante mi dirigerei ancora sulla turnigy e farei la modica o prenderei la 9xr con un modulo ftsky....pensare che fino a poco tempo fa ci stavano le tx zebra a 3 canali in fm. La turnigy originale ha il vantaggio del costo bassissimo delle rx e comunque mai come adesso il costo di ingresso a questo hobby è cosi basso ed evitando ebay la probabilità di portare a casa dei buoni prodotti è altissima

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 12:55   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maranello.68
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Hai anche ragione considerato che poi non si sa se prenderà il virus. Poi effettivamente il mercato delle radio è stato sconvolto con la turnigy e open e adesso con la tarantis. Io se fossi un principiante mi dirigerei ancora sulla turnigy e farei la modica o prenderei la 9xr con un modulo ftsky....pensare che fino a poco tempo fa ci stavano le tx zebra a 3 canali in fm. La turnigy originale ha il vantaggio del costo bassissimo delle rx e comunque mai come adesso il costo di ingresso a questo hobby è cosi basso ed evitando ebay la probabilità di portare a casa dei buoni prodotti è altissima

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
L'ordine è stato già effettuato,poi sinceramente al campo la turnigy me l'anno sconsigliata
maranello.68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 11:19   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maranello.68
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 88
ordine ricevuto,adesso viene il bello
maranello.68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 10:46   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Hai anche ragione considerato che poi non si sa se prenderà il virus. Poi effettivamente il mercato delle radio è stato sconvolto con la turnigy e open e adesso con la tarantis. Io se fossi un principiante mi dirigerei ancora sulla turnigy e farei la modica o prenderei la 9xr con un modulo ftsky....pensare che fino a poco tempo fa ci stavano le tx zebra a 3 canali in fm. La turnigy originale ha il vantaggio del costo bassissimo delle rx e comunque mai come adesso il costo di ingresso a questo hobby è cosi basso ed evitando ebay la probabilità di portare a casa dei buoni prodotti è altissima

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
confermo, io ho iniziato a volre con meno di 100€.
dinceramente sulle radio il discorso é sempre quello "é un investimento" etc etc.
vero, verissimo. daltronde chi inizia non ha sempre 500€ da investire, io con 20€ ho preso una radio, un palsticone da paura, peró ha 6 canali e, incredibilmente, funziona! se avessi una radio da 1000€ avrei in mano un oggetto che sfrutterei all` 1%. ora ho capito che questo hobby mi piace, e la mia radio inizia a starmi stretta (e sono circa 6 mesi che volo!!), nessun problema, 20€ spesi benissimo che hanno fatto il loro sporco lavoro, ora valuto il cambio.
su internet si legge di tutto, si leggono peró anche tante caxxate, esiste tanta gente snob, tanta gente che guarda il proprio portafogli mentre consiglia agl´altri. al campo volo stessa cosa. io sono appassionato di bici, se iniziassi ad andare in bici ti direi che il massimo sarebbe iniziare con un bel telaietto in magnesio su misura e un gruppo da 3000€, chiaro, ció non implica che tu non possa iniziare con il cancello che hai in cantina da 20 anni.
se poi hai le disponibilitá economiche beato te, ognuno spende come gli pare. una radio da 300€ comunque difficilmente calerá di valore da un gionro all´altro
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 00:53   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da maranello.68 Visualizza messaggio
Accetto volentiri il tuo consiglio,vada per l'acquisto di un EASY-STAR II
Ottima scelta. Anche io ho iniziato con l'ES. Ci ho fatto subito gli alettoni che non aveva e volavo con la radio zebra a 4 canali inclusa nella confezione.
Per dovere di cronaca devo dire che all'inizio ho fatto 5-6 voli con un'istruttore con 2 radio usando un trainer a scoppio. Giusto per imparare i rudimenti. Poi mi dono deciso a fare da solo in in campo dietro casa con il mio ES. I primi due pomeriggi saró precipitato 20 volte, cioè una per decollo. Ho ammaccato il muso, rotto il supporto delle ali, piegato l'elevatore e spezzato il timone. Niente paura; dopo un po' di ciano, qualche rinforzo e abbondante nastro americano l'Es ha continuato a volare fino a che non ho capito come funzionava. Quindi non ti scoraggiare e continua a provare.
Vai comunque in un campo volo per farti aiutare nei primi passi.
Concordo sulla scelta della radio. Un motivo in più per non desistere e continuare con il nostro bellissimo hobby.
Buoni voli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 09:31   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maranello.68
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 88
[QUOTE=vespaverdemela;3841393]Ottima scelta. Anche io ho iniziato con l'ES. Ci ho fatto subito gli alettoni che non aveva e volavo con la radio zebra a 4 canali inclusa nella confezione.
Per dovere di cronaca devo dire che all'inizio ho fatto 5-6 voli con un'istruttore con 2 radio usando un trainer a scoppio. Giusto per imparare i rudimenti. Poi mi dono deciso a fare da solo in in campo dietro casa con il mio ES. I primi due pomeriggi saró precipitato 20 volte, cioè una per decollo. Ho ammaccato il muso, rotto il supporto delle ali, piegato l'elevatore e spezzato il timone. Niente paura; dopo un po' di ciano, qualche rinforzo e abbondante nastro americano l'Es ha continuato a volare fino a che non ho capito come funzionava. Quindi non ti scoraggiare e continua a provare.
Vai comunque in un campo volo per farti aiutare nei primi passi.
Concordo sulla scelta della radio. Un motivo in più per non desistere e continuare con il nostro bellissimo hobby.
Buoni voli.

TEMPO PERMETTENDO SABATO DOVREI COLLAUDARE,POI FARO' SAPERE
maranello.68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per iniziare... andryefo Aeromodellismo Principianti 10 27 febbraio 08 09:43
per iniziare alex.mje Aeromodellismo Principianti 3 14 febbraio 08 14:27
...per iniziare airwalt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 04 gennaio 08 12:26
come iniziare super nike Aeromodellismo Principianti 16 03 gennaio 08 23:37
Iniziare Abusus Elimodellismo Principianti 4 19 maggio 06 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002