BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/28822-sky-trainer-pregi-e-difetti-riscontrati-uso.html)

kitaro 26 giugno 06 22:54

Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso

Salve ragazzi
questo post è rivolto a coloro che come me hanno iniziato il volo principiante con questo magico modellino (lo chiamo modellino dato che è un semplice 3 canali) per non offendere nessuno :)
Allora questo post spero che nn vada MAI fuori tema e serva da evidenziare i pregi e difetti del modello in questione.
I pregi e difetti saranno, da noi possessori, evidenziati qui.
Allora iniziamo pure, i consigli dei neofiti sono i benvenuti.

Elenchiamo tutto cio che ci è capitato (non per causa nostra) e i rimedi presi.
Buona scrittura e lettura e buon volo!!!:modelrc:

kitaro 27 giugno 06 10:58

allora inizio stamani

DIFETTO
l'ingranaggio del riduttore che gira nel pignone del motore, tende a sfilarsi dall'albero motore (scivola in avanti) non dando piu trazione all'elica!!!!
SOLUZIONE
non ho ancora fatto nulla, semplicemente lo rispingo dentro con 2 dita per farlo tornare in posizione, penso che con un po di ciano tutto si sistemi

DIFETTO
Negli atterraggi un po bruschi il coperchio delle batterie salta via
SOLUZIONE
basta mettere una striscetta di nastro isolante lato lato fusoliera passando per il coperchio......attacchi e stacchi il nastro senza rovinare altro e il coperchio non lo perdi

DIFETTO
gli spinotti batteria->aereo fanno un po pena, alcune volte nn fanno buon contatto....
SOLUZIONE
o si cambiano (standard per tutti i modelli e CB posseduto o si stringono un po le femmine dello spinotto....

alla prossima..........attendo vostri

picchy1 27 giugno 06 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
allora inizio stamani

DIFETTO
l'ingranaggio del riduttore che gira nel pignone del motore, tende a sfilarsi dall'albero motore (scivola in avanti) non dando piu trazione all'elica!!!!
SOLUZIONE
non ho ancora fatto nulla, semplicemente lo rispingo dentro con 2 dita per farlo tornare in posizione, penso che con un po di ciano tutto si sistemi

DIFETTO
Negli atterraggi un po bruschi il coperchio delle batterie salta via
SOLUZIONE
basta mettere una striscetta di nastro isolante lato lato fusoliera passando per il coperchio......attacchi e stacchi il nastro senza rovinare altro e il coperchio non lo perdi

DIFETTO
gli spinotti batteria->aereo fanno un po pena, alcune volte nn fanno buon contatto....
SOLUZIONE
o si cambiano (standard per tutti i modelli e CB posseduto o si stringono un po le femmine dello spinotto....

alla prossima..........attendo vostri

DIFETTO
Il carrello si perde spesso in fase di brusco atterraggio o addirittura in volo.
SOLUZIONE
n. 1 avvolgere le stecche in carta argentata che brilla al sole per ritrovarlo più facilmente nell'erba alta;
n. 2 una volta incastrato il carrello nella fusoliera fissarlo alla stessa con scotch trasparente e molto adesivo.
Ciao

lapo92 27 giugno 06 12:10

tutto con lo scotch fate?:huh:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

picchy1 27 giugno 06 13:03

Economico e rapido...stiamo imparando a volare noi,
penso che per riparare il modellino in questione non siano necessarie alte cognizioni di ingegneria aeronautica o tecnologia dei materiali...
magari quando saremo un pò più avanti con l'esperienza (e con i modelli) e avremo imparato qualche altra cosa, passeremo ad altro.
Ciao

lapo92 27 giugno 06 13:08

vero:D

kitaro 27 giugno 06 16:18

DIFETTO
le batterie durano troppo poco (8,4V 600 mAh) 5/8 minutini
SOLUZIONE
sostituire il pacco con uno piu capiente o LiPo ma non so ancora come 7,4V o 11,1V????????
qualcuno ha gia provato????

pakizip 27 giugno 06 19:19

pacco a 2 celle da 1300-1500 mah poiche' se mtti le 3 celle mi sa che si fonde il motore comunque nn so se il variatore supporta le lipo
ciao

lapo92 28 giugno 06 00:06

meglio 7,4 v:D

kitaro 30 giugno 06 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da pakizip
pacco a 2 celle da 1300-1500 mah poiche' se mtti le 3 celle mi sa che si fonde il motore comunque nn so se il variatore supporta le lipo
ciao

cosa intendi ???
intendi per la scarica lipo??
cut off per lipo??
99% no comunque quando sento che nn tira atterro.....

ho un pacco 1800 mAh 7,4V
ma quanto assorbe il motore dello sky????????
sono da 10C vanno bene???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002