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Vecchio 22 giugno 06, 11:33   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
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Originalmente inviato da clayrega
Se ho capito bene hai delle lipo da 910 e 1250 mAh. Sono insufficienti per un Permax 400 che assorbe fino a 30A. Rischi di fonderle. Ma il tuo negoziante non ti ha chiesto delle batterie?
no... pensavo mi aiutasse ma...

ma allora secondo te che tipo di batterie posso mettere?
ho sentito della tua fama di esperto nel forum....dammi una dritta!
secondo te è meglio che mi faccio cambiare motore con quello che fa meno giri? da 3400 a 2500 e con che elica? ......o cambio tutto?
grazie
ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:41   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
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Originalmente inviato da duca75
io sul minimag ho montato un motore A20-20L 1050KV con regolatore da 30A towerpro, batteria 11.1V 1800mAh 10C ed un'elica 10x4.5

l'aereo e' incredibilmente veloce e sale in quota molto bene, l'autonomia e' di circa 20 minuti.

ciao
ciao
riesci ad andare su col muso in avvitamento?
mi potresti dare il dettaglio di motore,variatore e elica e magari dove posso
acquistarlo?
grazie
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:44   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
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Originalmente inviato da Robyfly
io sul mini mag ho montato motore Ciclon mini e relativo regolatore+ elica 10x4.7 - batterie li-po Tunther Tiger da 2100 mA

Vola che è ua meraviglia !!!
ciao
mi potresti dare dettagli e dove trovare questi componenti?
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNIMTB
ciao
mi potresti dare dettagli e dove trovare questi componenti?
qui

Se li vai a trovare in negozio sapranno consigliarti nel migliore dei modi
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNIMTB
ciao
riesci ad andare su col muso in avvitamento?


?io mica ho capito che intendi?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 12:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNIMTB
no... pensavo mi aiutasse ma...

ma allora secondo te che tipo di batterie posso mettere?
ho sentito della tua fama di esperto nel forum....dammi una dritta!
secondo te è meglio che mi faccio cambiare motore con quello che fa meno giri? da 3400 a 2500 e con che elica? ......o cambio tutto?
grazie
ciao
Scusa ma 3400 kv se on ho capito male senza riduttore non sono un po tantini
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 12:07   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
ho preso tutto su ebay.
duca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 12:32   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Scusa ma 3400 kv se on ho capito male senza riduttore non sono un po tantini
penso anch'io di si ...ma mi ha dato questo altrimenti ordina quello che ne
fa 2500.
ma il mio dubbio è se ho risultati o no!

se tengo quello che ho devo mettere un riduttore? di che tipo?
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 12:40   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
io aspetto il parere di chi è piu' esperto ma a me sembra che tu stai utilizzando motori che richiederebbero un riduttore (3500kv con 3 lipo in diretta?)...e che quindi hanno un elevato numero di giri ma poca coppia...
usandoli con eliche in direttta, per di piu' grandicelle, non riescono a rendere al meglio (perchè la resistenza li frena), lavorano in un punto assolutamente non ideale, rendimento basso equivale a dissipare molto, scaldare molto, e quindi anche avere problemi sul regolatore.

Io per il minimag ho sempre sentito che l'ideale sono brushless nell'ordine di 900 / 1500 Kv massimo con eliche in diretta opportunamente dimensionate (esistono vari programmi adatti allo scopo), con 3 lipo da almeno 1500 o 1800mA (meglio 2100) e regolatore da una 30ina di A (se tutto è dimensionato bene...se no il motore non rende, e tutti i calcoli vanno a pallino)....

Ditemi se sbaglio....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 13:37   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di duca75
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
io aspetto il parere di chi è piu' esperto ma a me sembra che tu stai utilizzando motori che richiederebbero un riduttore (3500kv con 3 lipo in diretta?)...e che quindi hanno un elevato numero di giri ma poca coppia...
usandoli con eliche in direttta, per di piu' grandicelle, non riescono a rendere al meglio (perchè la resistenza li frena), lavorano in un punto assolutamente non ideale, rendimento basso equivale a dissipare molto, scaldare molto, e quindi anche avere problemi sul regolatore.

Io per il minimag ho sempre sentito che l'ideale sono brushless nell'ordine di 900 / 1500 Kv massimo con eliche in diretta opportunamente dimensionate (esistono vari programmi adatti allo scopo), con 3 lipo da almeno 1500 o 1800mA (meglio 2100) e regolatore da una 30ina di A (se tutto è dimensionato bene...se no il motore non rende, e tutti i calcoli vanno a pallino)....

Ditemi se sbaglio....
Infatti se guardi la mia configurazione rientra nelle caratteristiche che dici tu! e cosi vola veramente bene.
ciao
duca75 non è collegato   Rispondi citando
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