BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Supertigre o OS (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/28402-supertigre-o-os.html)

brifa 21 giugno 06 15:19

Supertigre o OS
 
Ciao a tutti,
vorrei motorizzare un hobbico Nexstar e sto decidendo sul motore,
quale mi consigliate tra il Super tigre GS45 ABC e l'Os 46 LA (quello in versione blu). E secondo voi con questi motori che elica dovrei prendere?
Grazie.
Aspetto Vs. Consigli.

simone76 21 giugno 06 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Ciao a tutti,
vorrei motorizzare un hobbico Nexstar e sto decidendo sul motore,
quale mi consigliate tra il Super tigre GS45 ABC e l'Os 46 LA (quello in versione blu). E secondo voi con questi motori che elica dovrei prendere?

Scarterei l'OS perchè è la verisione LA....
Eliche, probabilmente la 10x7 sarebbe gradita al motore, ma un po' meno al modello: per non far prendere troppa velocita' e mettere a dura prova le strutture del modello direi di provare una 11x5.

ciao

Simone

merengue 21 giugno 06 16:23

10x6 va bene.. I motori: per un trainer, sono equivalenti, per cui prendi quello che costa di meno :wink:

2M86 21 giugno 06 19:33

Ciao, prendi il Supertigre G45 che vai sul sicuro!!
Ciao!

brifa 21 giugno 06 20:16

cavolo
pensavo che avesse maggiori consensi l'Os ed invece voi dite che è meglio il GS
comunque non è una questione di prezzi, costano più lo stesso (4-5 euro di differenza)

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Ciao, prendi il Supertigre G45 che vai sul sicuro!!
Ciao!


lapo92 21 giugno 06 20:24

sicuramente supertigre:)

Mau89 21 giugno 06 20:57

io ho il 46 LA e non mi si è mai spento. certo non è potentissimo ma in quanto ad affidabilità....

con una 11x6 apc tocca i 10.000 giri. Consuma pochissimo (una volta col trainer ho fatto 20 minuti di volo e c'era ancora miscela!)

La carburazione va fatta una volta in autunno inoltrato e un'altra a primavera inoltrata. Per il resto è perfetto.

L'ho sempre usato senza nitro. Usando poi l'after run a fine di ogni giornata di voli, anche se stai con il motore fermo un mese non ti fa dannare per farlo ripartire!!!

E' il migliore dai non c'e storia:)

Ah, pensa che ha circa 150 voli o anche di più che corrispondono a circa 1700 minuti di volo e va ancora come fosse nuovo!

brifa 21 giugno 06 23:32

Quale miscela usi?
Puoi postare un link?
Io sull'ely uso la coolpower 15% nitro, andrebbe bene per quel motore?
Hai mai avuto modo di paragonarlo al supertigre?
Grazie.
Citazione:

Originalmente inviato da Mau89
io ho il 46 LA e non mi si è mai spento. certo non è potentissimo ma in quanto ad affidabilità....

con una 11x6 apc tocca i 10.000 giri. Consuma pochissimo (una volta col trainer ho fatto 20 minuti di volo e c'era ancora miscela!)

La carburazione va fatta una volta in autunno inoltrato e un'altra a primavera inoltrata. Per il resto è perfetto.

L'ho sempre usato senza nitro. Usando poi l'after run a fine di ogni giornata di voli, anche se stai con il motore fermo un mese non ti fa dannare per farlo ripartire!!!

E' il migliore dai non c'e storia:)

Ah, pensa che ha circa 150 voli o anche di più che corrispondono a circa 1700 minuti di volo e va ancora come fosse nuovo!


alexpel69 21 giugno 06 23:43

Supertigre VS OS
 
Ciao, ti consiglio il Supertigre...a differenza dell' OS che ha l'albero su bronzine il ST ha l'albero su cuscinetti, e poi ha lo scarico orientabile, una delle cose più belle sui motori a due tempi.
Io ne ho parecchi di Supetigre, dall' S29 al G90 e vanno tutti bene...
Monta pure la 10x6 che va bene...volendo potresti provare una 11x5 oppure una 12x4..ma in questo caso ti diventa un Fun Fly...
Alex

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Ciao a tutti,
vorrei motorizzare un hobbico Nexstar e sto decidendo sul motore,
quale mi consigliate tra il Super tigre GS45 ABC e l'Os 46 LA (quello in versione blu). E secondo voi con questi motori che elica dovrei prendere?
Grazie.
Aspetto Vs. Consigli.


brifa 21 giugno 06 23:52

Scusa l'ignoranza ma potresti spiegarmi cos'è un fun fly?
Vorrei prendere su questo motore una 11x5 (su hobbico nexstar), tu cosa ne pensi
A proposito del modello credo di aver deciso, tra arc ready e questo nuovo modello della hobbico prendo questo, ho letto un pò in giro ed ho visto anche molti filmati, sembra davvero docile, di più rispetto al ready (sono un principiantissimo che si diverte con easy star e easy glider.)
Fammi sapere.
Citazione:

Originalmente inviato da alexpel69
Ciao, ti consiglio il Supertigre...a differenza dell' OS che ha l'albero su bronzine il ST ha l'albero su cuscinetti, e poi ha lo scarico orientabile, una delle cose più belle sui motori a due tempi.
Io ne ho parecchi di Supetigre, dall' S29 al G90 e vanno tutti bene...
Monta pure la 10x6 che va bene...volendo potresti provare una 11x5 oppure una 12x4..ma in questo caso ti diventa un Fun Fly...
Alex


2M86 22 giugno 06 10:30

Ragazzi, non bisogna esagerare con le eliche!!!
Su tale motore sono consigliate una 9.5x6 - 10x6.
E' inutile montare un elica enorme, poi il motore gira male, scalda e non va..... e poi vengono fuori le voci che è il motore che non vale niente!!!

Il Fun Fly è un aereo che vola come un elicottero......
Praticamente sono modelli molto leggeri, con motori sovradimensionati, con grandi superfici mobili e che hanno un profilo dell'ala molto grosso!
Perciò sono modelli che hanno una velocità di stallo molto bassa e permettono di fare qualsiasi figura acrobatica a velocità ridotta, in spazi ristretti,.....!!

lapo92 22 giugno 06 12:38

io con il 45 supertigre volo con una 11x6 apc, non sforza gira bene reegolare minimo bassissimo un gioiello!

Mau89 22 giugno 06 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da Mau89
io ho il 46 LA e non mi si è mai spento. certo non è potentissimo ma in quanto ad affidabilità....

con una 11x6 apc tocca i 10.000 giri. Consuma pochissimo (una volta col trainer ho fatto 20 minuti di volo e c'era ancora miscela!)

La carburazione va fatta una volta in autunno inoltrato e un'altra a primavera inoltrata. Per il resto è perfetto.

L'ho sempre usato senza nitro. Usando poi l'after run a fine di ogni giornata di voli, anche se stai con il motore fermo un mese non ti fa dannare per farlo ripartire!!!

E' il migliore dai non c'e storia:)

Ah, pensa che ha circa 150 voli o anche di più che corrispondono a circa 1700 minuti di volo e va ancora come fosse nuovo!

io la miscela me la faccio.

comunque ho volato con:
80 alcool 20 olio (ricino o sintetico) e l'ho usato con molta soddisfazione
poi ho provato una mix da 85 alcool e 15 di olio e mi è sembrato migliore.

La giusta dose è (quella da me constata)
4% di ricino
14% di sintetico
il resto alcool.
Comunque va benissino anche solo un tipo di olio.

MAI USARE NITRO! IL MOTORE GIRERà UNA MERAVIGLIA, DURERA' DI PIU' E NON TI FARA' DANNARE:)

Mau89 22 giugno 06 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Quale miscela usi?
Puoi postare un link?
Io sull'ely uso la coolpower 15% nitro, andrebbe bene per quel motore?
Hai mai avuto modo di paragonarlo al supertigre?
Grazie.

Dimenticavo! Allora, il supertifre g51 è superiore al 46LA.

Il 46 LA lo paragonerei al supertigre .45

davide.pasq 22 giugno 06 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Mau89
MAI USARE NITRO! IL MOTORE GIRERà UNA MERAVIGLIA, DURERA' DI PIU' E NON TI FARA' DANNARE:)

ora esageri...

2M86 23 giugno 06 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da Mau89
Dimenticavo! Allora, il supertifre g51 è superiore al 46LA.

Il 46 LA lo paragonerei al supertigre .45

Hai appena paragonato la Kia alla Ferrari............

davide.pasq 23 giugno 06 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Hai appena paragonato la Kia alla Ferrari............

concordo

Mau89 23 giugno 06 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Hai appena paragonato la Kia alla Ferrari............

^_^

vedete di non esagerare il 46 LA non è una ciofeca

2M86 23 giugno 06 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da Mau89
^_^

vedete di non esagerare il 46 LA non è una ciofeca

No magari non è una ciofeca, ma un motore che ha l'albero che gira su bronzine, che ha il tappo carter in plastica, che ha la fusione del carter costituita da materiali pessimi,.......... è difficile da paragonare ad un Supertigre G45.
Dopo si sa, qui in Italia se è OS, significa il TOP.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002