![]() |
Colla per carbonio che scioglie la resina 1 Allegato/i Ho usato la colla Hipe Fix it, non ricordo se insieme all'attivatore Samara Styro-Depron, per incollare una barretta di carbonio da usare come rinforzo in un'ala del Bixler, a distanza di alcuni giorni, la barretta l'ho poi tolta ed è rimasta abbandonata in un angolo, adesso mi accorgo che la barretta alle due estremità sta diventando un fascio di fili, la resina con cui era composta si è sciolta, che succede? |
Citazione:
Hmmm.. secondo me, ti hanno fatto una Makumba... :fiu: |
Fix It è la categoria colle e stucchi della Hype che comprende cianoacrilate, resine epossidiche ecc.ecc............ forse dovresti essere un tantino più preciso......:blink: |
In basso c'è scritto EPP / Styro |
Citazione:
|
Sì, ma quando si parla di manufatti in carbonio, credo si intenda un prodotto formato da tessuto o fili di carbonio, legati da una resina che credo sia epossidica. O non è così? |
Citazione:
Il fatto è che la resina epossidica, una volta catalizzata, resiste a quasi tutti i tipi di solventi e quindi trovo strano che una colla abbia potuto scioglierla come dici tu ma con 'sti cinesi, non sai mai che catz usano per i loro "manufatti" e quindi non è escluso che il tuo tondino di carbonio, sia in realtà una "ciofeca gialla" di dubbia fattura. In ogni caso, per incollare tondini di carbonio su poli e simili, nulla di meglio che una buona cianoacrilica per espansi, con relativo attivatore. Occhio che sia "per espansi" altrimenti ti scioglie il polistirolo ! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002